spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Shadowstone

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Shadowstone

Messaggioda Barti119 » 18 nov '15, 20:36

se pesca wratta quella è sfiga. e comunque con griselbrand possiamo pescare le carte perdute, soprattutto se ha rapidità.
comunque parlando di statistiche direi che dopo aver scombato ho 1/2 shadowborn apostle, 2 demoni e 12 apostoli nel cimitero.
quindi Nighthowler sarebbe un 12/12 se non fosse che spesso lo dovremo scartare.
mi convince sempre di più Corpseweft e la provero sicuramente. quindi andrebbe giocato il turno prima della scombata
comunque sull'aggiunta del blu? secondo voi serve? magari togliendo il bianco... ma senza bianco niente rally the ancestors e nienite path to exile e boros charm altrimenti tolgo il rosso che tanto serve solo a giocare il 6/4 in casi disperati. poi quel :R: lo posso trovare anche dai loti, dalle scimmie o dai pentad prism.
comunque la lista blu che sto testando è questa:
Spoiler:
//Artifact (12)
4 Lotus Bloom
4 Pentad Prism
4 Thrumming Stone

//Creature (23)
2 Griselbrand
1 Defiler of souls
16 Shadowborn Apostle
2 Simian Spirit Guide
2 Sire of Insanity

//Instant (3)
3 Path to Exile


//Sorcery (3)
3 Serum Visions

//Land (18)
1 Academy Ruins
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
4 Polluted Delta
1 Swamp
2 Temple of Deceit
2 Temple of Silence
2 Untaidake, the Cloud Keeper
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Watery Grave
Ultima modifica di Barti119 il 19 nov '15, 19:19, modificato 1 volta in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Shadowstone

Messaggioda Bellamy » 19 nov '15, 13:21

Per sfruttare gli apostoli finiti al cimitero e sciamare, potresti prendere in considerazione anche svuotare le fosse, considerando anche che è istant
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Shadowstone

Messaggioda Barti119 » 19 nov '15, 13:32

Bellamy ha scritto:Per sfruttare gli apostoli finiti al cimitero e sciamare, potresti prendere in considerazione anche svuotare le fosse, considerando anche che è istant

secondo me costa troppo mana... :B: :B: :B: :B: per 6 2/2? preferisco l'incatesimo che a :2: :B: :B: con sempre 12 creature nel cimitero da 2 12/12.

comunque in seguito alle provo ho trovato inutile:
lightning greaves
fabricate
per ora li ho sostituiti con serum visions.
un gran problema è che spesso non troviamo ne lotus bloom ne pentad prism quindi non facciamo niente per 5 turni aspettando le terre e mettendo qualche 1/1 per chumpbloccare...
tra alcune carte interessanti ho trovato covo nella brughiera che può regalarci un bloccante. oppure kher keep.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Shadowstone

Messaggioda Leviatano » 19 nov '15, 14:56

Bellamy ha scritto:Per sfruttare gli apostoli finiti al cimitero e sciamare, potresti prendere in considerazione anche svuotare le fosse, considerando anche che è istant

Di solito ti darei ragione, ma devi considerare che non è un mono nero, e quindi, come diceva barti, 4 mana specifici sono tanti, con un effetto più o meno situazionale.
Dei 2/2, nonostante siano tanti, sono molto più fragili. Inoltre la differenza che uno è istant e l'altra no è superabile dal fatto che puoi mettere l'incantesimo al 3 turno, e aspettare di attivare il suo effetto quando ti è più comodo, soprattutto in presenza del demone che ti fa scartare la mano.

Barti119 ha scritto:per ora li ho sostituiti con serum visions.
un gran problema è che spesso non troviamo ne lotus bloom ne pentad prism quindi non facciamo niente per 5 turni aspettando le terre e mettendo qualche 1/1 per chumpbloccare...
tra alcune carte interessanti ho trovato covo nella brughiera che può regalarci un bloccante. oppure kher keep.

Come peschino potresti usare anche Think Twice oltre che a Serum Visions. E' utile in quanto se scartata puoi pescare sempre una carta.
Più che altro, delle terre che hai detto, come ti trovi con il mana? Nel senso, mi sembrano molto specifici e non basati sul nero (quindi senza i colori sei fregato). Detto ciò, tra le due forse è meglio mettere solo la seconda, se il tuo intento è bloccare e basta, in quanto richiede un solo mana colorato e non richiede necessariamente di avere una creatura nel cimitero.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Shadowstone

Messaggioda Barti119 » 19 nov '15, 19:17

con il mana comunque sono messo molto bene, con le fetch lo gestisco bene per come è adesso, infatti se guardi la lista col blu ho aumentato urborg proprio per avere sempre mana nero anche con le terre che non lo hanno.
comunque puntualizzo che gli spazi disponibili che abbiamo (per le carte non terra) sono veramente pochi giusto quasi 5. quindi è difficile cambiare le carte.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti