spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] GWU Exalted Company

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: GWU Exalted Company

Messaggioda Clapernicus » 20 nov '15, 18:24

Bottle Gnome ha scritto:Ma così diverrebbe più verso un normale bant, e non un exalted. Le creature che picchiano da sole devono avere anti-malocchio, altrimenti se si beccano rimozione è un turno sprecato. Attaccare con una 5/5 che prende +4+4 da esaltato e vedersi beccare patto o terminate non è una bella cosa (tra l'altro, zero counter).


Capisco il tuo ragionamento, però ricordiamoci che il mazzo ha un imprinting simile ad un normale Company dove comunque non si giocano counter..e per le rimozioni anche se sono pochi ho pensato alla benedizione dell'apostolo.
Piacerebbe anche a me avere qualcosa che mi protegge e ben venga se hai dei suggerimenti, però non credo sia realistico realizzare un mazzo del genere e metterci dentro anche dei counter.

Poi, tanto per dire, leggendo il tuo commento mi è subito venuto in mente Cloak and Dagger..e ho pensato ce se ci fosse qualcosa di simile sarebbe il top!

Grazie per la risposta.
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: GWU Exalted Company

Messaggioda Andre » 20 nov '15, 19:25

Onestamente non sapevo esistessero versioni bant dei mazzi company, li ho sempre visti(e giocati) con il rosso od il nero come terzo colore, quindi forse il motivo principale per cui non si giocano counter nei mazzi company è che ... non si gioca il blu, nei mazzi company :D


Detto questo, ti conviene fare dei test. Se ti trovassi male in assenza di contromagie varie, puoi sempre variare un po' la lista mettendo almeno 4 mana leak
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: GWU Exalted Company

Messaggioda Clapernicus » 20 nov '15, 20:06

Andre ha scritto:Onestamente non sapevo esistessero versioni bant dei mazzi company, li ho sempre visti(e giocati) con il rosso od il nero come terzo colore, quindi forse il motivo principale per cui non si giocano counter nei mazzi company è che ... non si gioca il blu, nei mazzi company :D


Detto questo, ti conviene fare dei test. Se ti trovassi male in assenza di contromagie varie, puoi sempre variare un po' la lista mettendo almeno 4 mana leak


Cercando un pò ho trovato delle possibili soluzioni al problema hexproof, sono tutte da valutare..

Asceticism
Privileged Position
Plaxmanta

Ma non tanto mi convincono..dato il costo a mio parere eccessivo.

e come hate per i counter questa:
Gaea's Herald

Probabile soluzione ai controlloni..naturalmente parte dalla side.
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: GWU Exalted Company

Messaggioda Bottle Gnome » 20 nov '15, 23:01

Andre ha scritto:Onestamente non sapevo esistessero versioni bant dei mazzi company, li ho sempre visti(e giocati) con il rosso od il nero come terzo colore, quindi forse il motivo principale per cui non si giocano counter nei mazzi company è che ... non si gioca il blu, nei mazzi company :D

La versione bant esiste nel momento in cui esiste collected company. Geist di san traft costa 3, rhox war monk costa 3, snapcaster mage 2.... tutte carte sinergiche con cc.

Il naya o abzan collected, a differenza di questo bant, quando popolano il campo attaccano in massa. Cavaliere del reliquiario 5/5, lossodonte castigatore, tarmogoyf, melma mangiacarogne... in poche parole sfruttano il più possibile le risorse che hanno. Il mazzo qui proposto invece una volta che possiede un modesto numero di creature, attacca solo con una. Allora non è meglio lasciare da parte collected company e fare un bant old stile? Con gerarca nobile, elspeth, cavaliera errante, counter, asceta troll ecc?

Edit: le carte che hai citato nell'ultimo messaggio lasciale perdere. Sono lente e i vantaggi che portano non giustificano la loro presenza, ma anzi sono i loro svantaggi a garantirne l'assenza.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: GWU Exalted Company

Messaggioda Clapernicus » 21 nov '15, 3:32

Bottle Gnome ha scritto:
Andre ha scritto:Onestamente non sapevo esistessero versioni bant dei mazzi company, li ho sempre visti(e giocati) con il rosso od il nero come terzo colore, quindi forse il motivo principale per cui non si giocano counter nei mazzi company è che ... non si gioca il blu, nei mazzi company :D

La versione bant esiste nel momento in cui esiste collected company. Geist di san traft costa 3, rhox war monk costa 3, snapcaster mage 2.... tutte carte sinergiche con cc.

Il naya o abzan collected, a differenza di questo bant, quando popolano il campo attaccano in massa. Cavaliere del reliquiario 5/5, lossodonte castigatore, tarmogoyf, melma mangiacarogne... in poche parole sfruttano il più possibile le risorse che hanno. Il mazzo qui proposto invece una volta che possiede un modesto numero di creature, attacca solo con una. Allora non è meglio lasciare da parte collected company e fare un bant old stile? Con gerarca nobile, elspeth, cavaliera errante, counter, asceta troll ecc?

Edit: le carte che hai citato nell'ultimo messaggio lasciale perdere. Sono lente e i vantaggi che portano non giustificano la loro presenza, ma anzi sono i loro svantaggi a garantirne l'assenza.


A questo punto sarebbe interessante fare una lista bant ma che contenga alcuni pezzi dell'esalted, giusto per avere una idea..
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: GWU Exalted Company

Messaggioda Clapernicus » 21 nov '15, 18:51

Ho fatto dei cambiamenti è ho provato a fare un mix con bant, sempre in stile aggro, anche se sto valutando l'idea di fare una lista più midrange.

Questa è la lista:

Creature:
4x Noble Hierarch
3x Geist of Saint traft
3x Voice of Resurgence
3x Qasali Pridemage
2x Tarmogoyf
2x Knight of the Reliquary
2x Rafiq of the Many
2x Rhox War Monk
2x Scavenging Ooze
2x Sublime Archangel
1x Eternal Witness

Altre Spell:
4x Collected Company
4x Path to Exile
2x Spell Pierce

Lande:
4x Windswept Healt
2x Flooded Strand
2x Misty Rainforest
2x Breeding Pool
2x Hallowed Fountain
2x Razorvenge Thicket
1x Temple Garden
1x Gavony Township
1x Cathedral of War
2x Forest
1x Island
1x Plains
1x Ghost Quarter

Planeswalker:

2x Elspeth, Knight-Errant

-----------------------------------------

SB:

2x Relique of Progenitus
1x Torpor Orb
1x Kataki, War's Wage
2x Spellskite
1x Thrun, the Last Troll
3x Leyline of Sanctity
2x Celestial Purge
1x Dispel
1x Ray of Revelation
1x Creeping Corrosion


In poche parole i cambiamenti che ho fatto riguardano per gran parte le creature, per esempio ho aggiunto alcune del bant come il goyf il cavaliere il Rhox e Voice, prendendo alcuni degli esaltati del mazzo precedente come l'angelo e Rafiq. Mi sono risparmiato gli Snapcaster e i Kitchen
Per le spell ho sostituito gli Apostle's Blessing con gli Spell Pierce.
Qualche piccola modifica sulle lande e le due Elspeth sono rimaste.
Per ora il mazzo ha acquistato un pò più di solidità ma rimane fragile contro alcune minacce che ora come ora sono omuqnue abbastanza frequenti..tipo wratte ecc.
Proverò un altro pò questa versione e nell'attesa preparo una lista più midrange.
I vostri commenti sono sempre ben accetti. :)
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti