spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Heartless Eldrazi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Heartless Eldrazi

Messaggioda Thorgils » 15 gen '16, 11:58

Fantomius ha scritto:Può darsi che sia messo meglio contro Infect, ma magari è carente contro mazzi verso i quali Tron è avvantaggiato (e, in questo caso, le cose si bilancerebbero), comunque continuo a pensare che insista per fare una cosa che un mazzo già esistente fa meglio (come se montassi :UR: Burn)


premetto che neanche a me questi mazzi piacciono, dato che non mi piacciono i midrange stile jund e che questo semplicemente tenta di giocare presto mucche grosse in modalità standardone... però dire che tutto quello che ci sta prima è meglio a prescindere mi pare davvero sbagliato, fosse così staremmo sempre a giocare i soliti mazzi... in effetti è vero che questi nuovi mazzi hanno una maggiore interattività rispetto a tron in tantissimi match up di non poco conto come twin e infect... detto questo ribadisco che son proprio brutti ;^^
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Heartless Eldrazi

Messaggioda Andre » 15 gen '16, 12:23

Ma sai, Tron in versione mononera sarebbe meno solido di questo. Perché a differenza di questa versione, Tron mononero muore da stony silence.

Pure questo se giocano Blood moon di terzo non si mette certo a ridere, ma almeno può calare qualcosa di quarto, idealmente
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern Sviluppo] Heartless Eldrazi

Messaggioda Air » 15 gen '16, 12:31

Consideriamo che alla fine Tron classico è un mazzo sostanzialmente combo, interagisce poco in attesa di calare un ciccione che porta a casa il malloppo.

Questo Heartless invece mi pare più midrange/creaturoso, quindi quando si parla di inquadrarlo nei matchup la situazione è molto diversa, e non si possono nemmeno confrontare i due mazzi...

Comunque, già la butto lì: spalshare di bianco per una side più robusta e pte? Si indebolisce troppo la manabase?
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41


Re: [Modern Sviluppo] Heartless Eldrazi

Messaggioda Air » 20 gen '16, 9:42

Ad ora secondo me la build :B: :W: è quella che dà più sicurezza... le lingering ci fanno prendere tempo in caso di necessità, abbiamo una solida rimozione come path to exile e accesso a buone carte di side come disenchant e stony silence.

Tra l'altro volevo capire una cosa, ma in questa build forse non è meglio rest in peace di relic of progenitus? Se non sbaglio interagisce in maniera fenomenale con la meccanica dei processors, perché ho sempre carte in esilio fisse, infatti anche se dall'esilio le rimetto nel cimitero poi l'incantesimo me le riesilia, no? O forse funziona all'opposto non dandoci la possibilità di attivare la meccanica processor? Nel primo caso quindi possiamo togliere il bojuka bog secondo me.

Anche urborg, tomb of Yawgmoth non la vedo così fondamentale esculo che nel mono :B: ....


Comunque riflessione generale su questo concept: sostanzialmente stiamo andando a creare un midrange/creaturoso, infatti mi sembra che anche le altre combinazioni di colori portino più o meno su questa strada. Quindi mi chiedo, in un meta dove probabilmente avremmo Tron e combo non interattivi come top tier, un altro midrange potrebbe solo soffrire...? Inoltre ci sono fgià midrange più forti nel formato, vorrei capire meglio che novità potrebbe portare questo mazzo rispetto agli altri. Che ne pensate?
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] Heartless Eldrazi

Messaggioda Novi44 » 23 gen '16, 18:07

Air ha scritto:Comunque riflessione generale su questo concept: sostanzialmente stiamo andando a creare un midrange/creaturoso, infatti mi sembra che anche le altre combinazioni di colori portino più o meno su questa strada. Quindi mi chiedo, in un meta dove probabilmente avremmo Tron e combo non interattivi come top tier, un altro midrange potrebbe solo soffrire...? Inoltre ci sono fgià midrange più forti nel formato, vorrei capire meglio che novità potrebbe portare questo mazzo rispetto agli altri. Che ne pensate?

Parere personale: non ci sono midrange più forti nel formato. Questi eldrazi secondo me sono veramente forti, in qualsiasi salsa. Io sto provando questa versione "heartless", poiché avevo già l'incantesimo (per fortuna, visto l'aumento dei prezzi) e varie carte. È veramente devastante, contro aggro gli piazzi un 4/4 di secondo (spesso) e fermi la race, contro i midrange sta una spanna sopra (per ciò che ho visto io, magari sono stato solo fortunato), creature più grosse e scendono prima. Contro i combo ci sono scartini e thought-knot seer. Contro Trono non ho ancora giocato neanche una volta ma da ciò che ho sentito dovremmo essere un po in difficoltà effettivamente, soffriamo molto burn (io ci ho messo tomb of the Spirit Dragon). Secondo me del potenziale c'è, poi vedremo...

presenza del titano? Io la sto provando e me gusta.. ci ho messo anche la monocopia di kozilek appena uscito, ci può stare?
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [Modern Sviluppo] Heartless Eldrazi

Messaggioda Alex » 24 gen '16, 15:14

Sto testando il mazzo in questa direzione, per ora da ottimi risultati:




Heartless Eldrazi by shadowfuryix
Top 4
4 Thought-Knot Seer
4 Conduit of Ruin
4 Oblivion Sower
4 Ulamog, the Ceaseless Hunger
1 Kozilek, the Great Distortion
1 Void Winnower

4 Heartless Summoning
3 Expedition Map

2 Warping Wail
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
1 Slaughter Pact
2 Go for the Throat
4 Ghost Quarter
4 Eldrazi Temple
4 Eye of Ugin
4 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Cavern of Souls
3 Swamp
2 Tendo Ice Bridge
1 Llanowar Wastes
1 Caves of Koilos
1 Sulfurous Springs
Sideboard:
2 Night of Souls' Betrayal
2 Disfigure
3 Vampiric Link
1 Drown in Sorrow
2 Surgical Extraction
2 Ratchet Bomb
1 Damnation
1 Slaughter Pact
1 Duress
Magic League Trial Tournament - 21 Jan 2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti