spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] UWR Kiki - Midrange

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] UWR Kiki - Midrange

Messaggioda antonio » 16 mag '16, 19:42

hola gente , vi faccio vedere una lista di wur kiki che sto testando ultimamente con bei risultati

lande 24
2 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Hallowed Fountain
2 Sacred Foundry
2 Steam Vents
1 Tectonic Edge
1 Desolate Lighthouse
2 Sulfur Falls
1 Clifftop Retreat
4 Flooded Strand
1 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
1 Wandering Fumarole


creature 13
4 Wall of Omens
2 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique
4 Restoration Angel
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker


remuval 13
4 Path to Exile
3 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
2 Electrolyze
1 Supreme Verdict


counter 6
2 Spell Snare
2 Negate
2 Cryptic Command


draw 4
3 Ancestral Vision
1 Sphinx's Revelation


sb 15
SB: 2 Negate
SB: 1 Counterflux
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Wear // Tear
SB: 1 Supreme Verdict
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Crumble to Dust
SB: 1 Keranos, God of Storms
SB: 1 Anger of the Gods
SB: 1 Izzet Staticaster



ecco qui la lista reve spiegazione delle scelte ,
terre: reparto + atipico perche lo sto facendo con quello che ho per questo solo 5 fetch , cmq pare funzionare lo stesso per il momento pochissimi problemi di mana ,idem per le 5 animabili u.u

creature : qui stiamo sul classico vorrei aggiungere la 2 vendilion , ma non ho spazi , 2 snap e non il settino causa drop abbastanza alti del mazzo , lo snappino e cmq almeno un drop a 3 , ho provato il set e cmq non gira male per ora mi trovo bene cosi .

remuval : 5 sono remuval secchi 4 pte imprescindibili , e 1 supreme , che ho aggiunto solamente dopo a discapito di un lyze , è una carta che serve sempre se si hanno questi colori , sparecchia il board quando è troppo ingestibile ed è incaunterabile cosa non da poco 1x e non di piu causa costo di mana , non volevo appesantire troppo la curva
3 bolt 3 helix 2 lyze totali 8 botti , volevo cmq giocare il 6x e non di piu di bolt effect inizialmente 4-2 poi però mi so reso conto che le vite son importanti (lol) e quelle 3 vite in piu mi hanno fatto fare un split 3-3 che mi soddisfa , 2 lyze classici sempre utile difficilmente morti .

counter : pochi ma buoni , questo è forse uno dei momenti peggiori per giocare counter il meta è veramente veloce , e gli avversari riescono a proporre anche 2-3 minacce per turno, siccome non siamo un control pure non ha troppo senso montare 8-10 counter , poi ora i combo in circolazione sono pochi, per questi motivi imho 6 è un numero sufficiente per questo tipo di mazzo ,infondo non sono ne tantissimi ma neanche pochi per questo meta. la nota positiva di questo settings è che sono tutti hard counter , per questo ho scelto negate perche cmq almeno in teoria le creature sono l'ultimo dei problemi (in teoria)

draw , qui troviamo la fresca fresca vision e la consolidata revelation.
vision , l'ho sempre provata in 4x in uwr , dove però non mi a entusiasmato troppo ,è una carta da 4x sicuramente in grixis tutte le salse ,e uwr full control (magari pure con settings un po particolari , tipo jace piccolo o GDD), qui invece dove ci sono partite che possiamo chiudere al t5 risulta una pescata eccessivamente morta in letagame parecchie volte mi sono ritrovato a pescarla in momenti "sbagliati" e compromettere il game per questo la decisione del 3x e l posto di quell 1x una revelation che , ha lo stesso scopo ma non risulta morta al topdeck , anzi piu passa il tempo piu diventa op

queste sono le spiegazioni delle mie scelte per come vedo io il mazzo.
cosa ne pensate ? consigli ?
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti