spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[mirage]alba celestiale

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[mirage]alba celestiale

Messaggioda cartoonman » 31 gen '16, 15:38

cercando carte decenti sui motori di ricerca ho trovato questa alba celestiale
secondo voi questa carta potrebbe avere un suo perché in modern sopratutto in mazzi con molti colori
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda Bottle Gnome » 31 gen '16, 20:39

cartoonman ha scritto:cercando carte decenti sui motori di ricerca ho trovato questa alba celestiale
secondo voi questa carta potrebbe avere un suo perché in modern sopratutto in mazzi con molti colori

Ma la punteggiatura non era inclusa nella tua tastiera?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda Vexac » 31 gen '16, 21:52

Per due virgole e un punto di domanda?
Più magic e meno risposte inutili e saccenti, grazie gnome ^^
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda Bottle Gnome » 31 gen '16, 22:39

Vexac ha scritto:Per due virgole e un punto di domanda?
Più magic e meno risposte inutili e saccenti, grazie gnome ^^

Beh avresti potuto dare esempio, no?

Ps. saccenti?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda cartoonman » 31 gen '16, 22:44

Bottle Gnome ha scritto:
Vexac ha scritto:Per due virgole e un punto di domanda?
Più magic e meno risposte inutili e saccenti, grazie gnome ^^

Beh avresti potuto dare esempio, no?

Ps. saccenti?


ma commentare la carta, no ?
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda Lino79 » 1 feb '16, 1:50

Si, molto meglio limitarsi al commentare la carta |.
Secondo me questa carta é un bel rischio, innanzitutto se la si volesse usare come intendi tu servirebbe in 4x ( con conseguente diminuzione del pool di carte utili da giocarsi), inoltre non toglie il problema di settarsi la manabase perché finché non é in campo ( o venisse rimossa) sarebbe ben difficile poter giocare carte non artefatto senza avere i giusti mana ed una volta in gioco ci blocca anche le fetch e le terre animabili. Sicuramente mi sono perso qualche altro svantaggio per strada, ma già quelli che ho elencato bastano per spingermi verso una progettazione diversa qualora volessi creare un mazzo Modern non for fun di 4 o 5 colori ( che comunque é già un bell'azzardo). :D
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda Thorgils » 1 feb '16, 2:15

Mamma mia quanto detesto la nazigrammatica! Queste cose son convinto siano il frutto di anni di sofferenze dovute ad una analisi grammaticale che occupava il 70+% dell'orario di lezione e che ha prodotto questi danni!

Per la carta... Come dire... Direi se non inutile decisamente bruttina... forse prismatic omen già è un filino meglio ma son brutte entrambe... Se proprio si vuole fissare del colore ci sta il buon vecchio bop o sassi vari che intanto ti fanno pure rampare...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda donChi » 1 feb '16, 2:33

Thorgils ha scritto:Mamma mia quanto detesto la nazigrammatica! Queste cose son convinto siano il frutto di anni di sofferenze dovute ad una analisi grammaticale che occupava il 70+% dell'orario di lezione e che ha prodotto questi danni!

Direi che non c'è bisogno di commentare ulteriormente questa cosa, un moderatore è già intervenuto. Manteniamo il resto della discussione sull'argomento proposto da chi ha creato il topic.
Grazie. :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda Bottle Gnome » 1 feb '16, 7:10

Che esagerazione, nazigrammatica. Manco avessi corretto un congiuntivo o un qualsiasi altro verbo. Ho fatto semplicemente un appunto che avrebbe fatto chiunque su altri forum.
E poi fiscalizzate su chi calca sulla quantità di scritte in grassetto volte a sottolineare un concetto. Preferisco quello ad un testo scritto senza punteggiatura.
Fine, il tutto poteva essere molto più semplice ma vedo che molta gente ambisce alla giurisprudenza.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [mirage]alba celestiale

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 1 feb '16, 12:26

L'Alba Celestiale mi è sempre piaciuta come carta, solo che ha degli effetti così particolari da avere uno spazio di costruzione che mi pare limitato. Comunque, andiamo ad analizzare le singole parti della carta:
1. Le terre che controlli sono pianure: Praticamente, chi gioca questa carta si fà Luna Insaguinata (bianca) solo contro di sé, ma non saprei dire come interagiscano i due incantesimi se presenti in gioco contemporaneamente. Questo effetto è utile se dobbiamo costruire il mazzo con un numero rilevante di terre che forniscono mana incolore o di un altro colore, o se non lo forniscono (mi domando anche come interagisca con Urborg, Tomba di Yawgmoth).
2. Le carte non terra che possiedi che non sono in gioco, le magie che controlli e i permanenti non terra che controlli sono bianchi.: Le due carte che mi son venute subito in mente sono Martire della Sabbia e Onore dei Puri, troppo poco per sfruttare appieno questa carta. Poi, con la ricerca su magicards.info ho trovato questa: Plasmasole. A costo 5 (3 mana per l'equipaggiare, 2 per staccarlo), possiamo cercare un qualsiasi istantaneo o stregoneria a ccm 4 o inferiore (es. Living End).
3. Puoi spendere mana bianco come se fosse mana di qualsiasi colore. Puoi spendere altro mana solo come se fosse mana incolore.: Altre carte che mi sono sembrate moolto buone con quest'incantesimo, sono i cinque Portatori dell'Alba stampati nell'espansione Quinta Alba. Dico che sono buoni in quanto si possono lanciare a 5 mana bianchi (grazie all'effetto di sostituzione sul costo alternativo). Direi che il Portatore dell'Alba Nera sia il più interessante in un mazzo molto skill-intensive (o come diavolo si scrive), grazie alla possibilità di tutorare il pezzo desiderato.

A conti fatti, sono due le interazioni più interessanti:
1. con Martire della Sabbia (ma a quel punto preferisco giocare il Servo del Pittore), alquanto inutile, in quanto Martire gioca MonoBianco o eventualmente splashato di nero (alcune versioni WB nemmeno giocano la Martire però).
2. con Plasmasole, in quanto rende l'ecquipaggiamento un costoso, ma praticamente universale, tutore per istantanei e stregonerie. Se conoscete altre carte, con un effetto simile, scrivetelo qui sotto per favore.

P.S.
Secondo me l'accoppiata Alba Celestiale+Plasmasole potrebbe essere interessante in un UWr Controllo.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite