spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Sultai Control

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern Sviluppo] Sultai Control

Messaggioda Teuz » 1 mar '16, 14:25

Ciao ragazzi, vi posto la deck list del mazzo che sto testando ora. Il mazzo è un Sultai control :G: :U: :B: , ma visto il meta dii oggi ( Eldrazi ) a gogo, settato un pò diversamente, cercando di avere più remuval da campo rispetto a counter. Aspetto consigli.

Terre 24:

4 Delta inquinato
4 misty rainforest
2 creeping tar pit
2 breeding pool
2 tomba d'acqua
3 sponde di macchianera
3 overgrown tomb
2 island
1 swamp
1 forest


creature 8:

3 snapcaster mage
2 tasigur, the golden fang
2 thragtusk
1 vendilion clique


Spell

4 visioni del siero
3 abrupt decay
2 maelstrom pulse
2 liliana del velo
2 cryptic command
1 sultai charm
1 dismember
1 falciata omicida
1 doom blade
1 slaughter pact
2 damnation
2 negate
3 thoughtseize
3 mana leak


Sideboard 15:

2 nutrire il clan
2 spellskite
1 damnation
1 golgari charm
2 fulminator mage
2 dispel
1 doom blade
1 engineered explosives
1 duress
1 vendilion clique
1 disdainful stroke
Avatar utente
Teuz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 nov '15, 12:24

Re: [Modern Sviluppo] Sultai Control

Messaggioda Piase91 » 4 mar '16, 12:53

Ciao!
Io sto testando una lista un po' particolare, basata sull'interazione tra undying evil e mulldrifter/shriekmaw.
Casto undying evil in risposta al sac di evoke, ottenendo così un 3/3 volante e 4 carte pescate, e un 4/3 paura che fa doppio omicidio. Una strategia che ovviamente declina questa tripletta di colori molto di più verso il midrange, con il vantaggio però di non svuotarsi la mano e chiudere più in fretta con i nostri evokers evasivi.

La manabase che uso è essenzialmente identica alla tua, con due terre in meno.

Il verde ci aiuta nel dare consistenza alla race, con tarmo e kitchen finks, i quali possono potenzialmente essere rianimati con undying evil dopo il primo persist (il bello di undying evil è che parla di segnalini +1+1, non di segnalini in generale!)
Ovviamente anche decay/pulse ci regalano ulteriore controllo sul board.

Essenzialmente la versione che propongo mira a pulire il board e la mano, e il blu serve a regalarci pescate col drifter e manipolazione con serum visions

Il nero è impiegato, oltre che per la shriekmaw e per undying evil anche per la sempreverde lilli e per corpse chum, che ci permette di riprenderci in mano un evoker castato senza undying o un tarmo bello gonfio.

Per cui il core di un'ipotetica lista, modificabile secondo il meta, sarebbe:
4mulldrifter
3shriekmaw
4tarmogoyf
3kitchen finks
4undying evil
4/3corpse chum
3liliana of the veil
2thoughtseize
2/3abrupt decay

22 lande

Il mazzo va bene, ed è molto divertente, specie perché a mio avviso può permettersi una strategia più aggressiva o più attendista a seconda della lista, e del match che si affronta.

P.S. a titolo di correttezza dico che ovviamente l'idea non è mia, mi sono basato su un mazzo U/B che usava questa interazione (ashiok's figments, testato su youtube tempo fa nel canale di Forest Bear studios). L'aggiunta del verde è se vogliamo una mia pensata.
Avatar utente
Piase91
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 lug '15, 19:02


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti