spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Elemental R/gx

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern Sviluppo] Elemental R/gx

Messaggioda Cricro » 11 apr '16, 12:56

Buongiorno a tutti scrivo questo topic per cercare aiuto nell'ottimizzazione di questo mazzo tribale elementale.

L'idea nasce da un aggro mono rosso elementare giocato da un mio amico ai tempi del blocco Lorwyn e data la grande quantità di mazzi non interattivi che affronto ho pensato potesse funzionare.
Ho implementato il colore verde per sfruttare alcuni elementali che ritengo abbiano del potenziale.
Tramite le Primal gli Smoke e i Soulstoke è kmq possibile giocarli di tutti i colori quindi chiedo a voi un aiuto per renderlo competitivo.

Descrizione mazzo.

Terre :
4 Stomping Ground
4 Wooded Foothills
2 Forest
1 Kessig Wolf Run
4 Grove of the Burnwillows
1 Raging Ravine
2 Mountain
4 Primal Beyond


Creature:

3 Flamekin Harbinger Cercatore a 1 mana.
4 Smokebraider Accelleratore mana.
3 Stigma Lasher Forza e costituzione buone writer e abilità importante.
4 Incandescent Soulstoke Creatura fondamentale per giocare i nostri elementali in istant a costo 2.
3 Omnath, Locus of Mana Interessante creatura che permette un accumulo mana non indifferente.Grazie alla sua abilità può diventare enorme. Ci permette di Sfruttare il Devil's Play e di giocare la liege in fretta.
2 Mindsparker Cretura carina che è in fase di test.
3 Briarhorn Creatura polivalente.Può essere un Bloccante 6/6 un istant +3+3 oppure con il soulstoke un Attaccante 7/7 a costo 2 non male lo adoro.
2 Nova Chaser 10 /2 trample e ho detto tutto.
1 Vigor Mi è capitato di usarla con il soul in difesa contro mazzi aggressivi e trasformare i miei piccolini in esseri enormi.
2 Liege of the Tangle Se l'avversario non ha removal porta a casa la partita da sola

Istant:
4 Lghtning Bolt

Sorcery:
4 Fleesh//Blood
3 Devil's Play

In conclusione ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi
.Come vedere il mazzo è una prima bozza ma molte carte interagiscono tra loro.Buona Giornata Cricro
Avatar utente
Cricro
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ago '15, 9:59

Re: [Modern Sviluppo] Elemental R/gx

Messaggioda Torta di Goblin » 11 apr '16, 13:03

C'è già un topic su un mazzo del genere (che però è solo monorosso) http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=11710&hilit=elemental. Un buon punto di partenza per raccogliere info, spunti ed idee. Ah, i moderatori potrebbero unire i due topic.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Elemental R/gx

Messaggioda donChi » 11 apr '16, 13:57

Torta di Goblin ha scritto:C'è già un topic su un mazzo del genere (che però è solo monorosso) http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=11710&hilit=elemental. Un buon punto di partenza per raccogliere info, spunti ed idee. Ah, i moderatori potrebbero unire i due topic.

Quel topic è espressamente per il monorosso, qui il verde non è un leggero splash ma un secondo colore vero e proprio, per cui il topic può rimanere a sè.
Ringraziandoti per la risposta data, mi permetto di dare un suggerimento per le prossime volte: meglio utilizzare il tasto "segnala", scrivendo poi motivo e motivazioni all'interno della segnalazione. In questo modo il topic rimane libero da "interventi tecnici", e noi vediamo prima la cosa. Grazie! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern Sviluppo] Elemental R/gx

Messaggioda Ftadta » 14 apr '16, 14:24

provo a darti un'opinione carta su carta

flamekin harbinger ok
smokebraider ok
stigma lasher la giocherei di side, non di main
omnath, locus of mana onestamente non mi fa impazzire. non hai molti ramp per sfruttarlo al meglio e sta sotto ad abrupt decay
mindsparker anche potrebbe essere una buona carta, ma in side, non in main
briarhorn consente i trick che hai evidenziato, ma credo cercando in giro ci sia di meglio
nova chaser ok
vigor ok
liege of the tangle potenzialmente gg, ma se ti tirano supreme verdict dopo che hai trasformato le terre è gg... per l'oppo!
lightning bolt ok
flesh // blood troppo situazionale! se non hai creature a terra?
devil's play anche qui c'è di meglio

carte che mi sento di consigliarti

gruul charm ottimo trick! può fungere da mass removal su volanti medio/piccoli, il che significa togliere dal tavolo le pedine di lingering souls
rancor credo ogni mazzo aggro con il :G: dovrebbe giocarlo
avenger of zendikar potenziale chiusura, dovresti aggiungere qualche rampino
brighthearth banneret rampino o potenziamento
omnath, locus of rage altra potenziale chiusura. anche qui dovresti aggiungere qualche rampino per farlo rendere a dovere
wilderness elemental in side, potenzialmente devastante
cavern of souls colore che preferisci E gli elementali non possono essere neutralizzati. fondamentale

ciò detto, hai una selezione di carte estremamente varia. il tuo piano sarebbe orientarti più sull'aggro o più sul midrange?
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti