spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Acceleratori per un monobianco modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda Seigma » 10 set '16, 14:28

Salve a tutti,
Stavo cercando di portare un monobianco angeli in modern e il problema degli acceleratori si è posto fin da subito non potendo accedere ai classici come Sol Ring e Urza's Incubator

La miglior ipotesi al momento mi pare essere Lotus Bloom e probabilmente utilizzerò 4 copie di quella, ma penso mi serva pure qualcos'altro. Le uniche opzioni che mi sono venute in mente sono: Gilded Lotus e Quicksilver Amulet, ma non mi convince il loro costo di base, probabilmente, al 4°/5° turno di gioco dovrei gia essere in grado di giocare dei buoni angeli, dunque non è che accelerino più di tanto il mazzo, mi sembrano un po' inutili avendo scelto gran parte degli angeli con cc 4/5 e solo 2 di cc superiore (Dunque il Quicksilver sarebbe quasi uno svantaggio.

Avevo pensato pure a Knight of the White Orchid, ma essendo il mio un mazzo con una gran quantità di terre si rivelerebbe inutile gran parte delle volte.

Voi cosa mi consigliate? Mi limito alle quattro copie di Lotus Bloom?
Avatar utente
Seigma
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set '16, 23:01

Re: Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda alvoi » 10 set '16, 14:55

Aaaah Lotus Bloom in un non-combo che fitta al cuore! No, loto non si gioca così... non è un acceleratore vero, è una botta e via...

Ti servono carte tipo Talisman of Progress o Talisman of Unity o Azorius Signet o addirittura Wildfield Borderpost. Purtroppo in modern la maggior parte degli accelerini fa mana di due colori, non di uno...

Il cavaliere giocalo, se sei on the draw lo puoi giocare di terzo turno quando l'avversario ha tre terre e tu solo due; se sei on the play hai già il vantaggio di giocare prima quindi non ti cambia, un 2/2 attacco improvviso torna utile.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda Ludos » 10 set '16, 15:35

In realtà c'è anche Weathered Wayfarer che potrebbe fare comodo, visto che scende a 1. Non accelera in quanto non te la mette direttamente in campo, però può far comodo. Intanto anch'io consiglio Knight of the White Orchid :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda Save87 » 13 set '16, 11:00

Ciao, ho un mazzo :W: umani/angeli legale per il modern ed anch'io mi ero posto la questione. All'inizio usavo Fiore di Loto, però mi sono accorto che era molto situazionale, considera che se lo giochi di primo turno lo puoi usare soltanto al 4°, quando la sua utilità è assai bassa a meno che non hai una curva molto alta; inoltre quando te lo ritrovi in mano a metà partita, soprattutto in un mono bianco che non è un colore che pesca molto, non te ne fai davvero niente. Per questo motivo l'ho eliminato. Prima usavo il Cavaliere dell'Orchidea Bianca, che è una bella carta però bisogna anche considerare che se inizi tu la partita certe volte capita che, dato che hai bisogno di pescare una terra, non lo giochi al 2° turno perché non hai più terre dell'avversario, quindi aspetti il 3° turno; se poi l'avversario non gioca una terra nel 3° turno (cosa rara ma che può accadere) allora non lo giochi neanche nel 3° turno. Allora ho accantonato anche lui, anche perché doveva cedere il passo a Tenente di Thalia, che con il Campione del popolo fa sfracelli. Alla fine ho mantenuto solo il Viandante Navigato, che seppure più laborioso può diventare un motore di pesca di terre continuo; tra l'altro è sinergico anche con Sentiero dell'esilio. Ma la vera macchina per pescare un sacco di carte, nel mio caso, è l'unico ed insostituibile Mentore degli Umili. :)
Avatar utente
Save87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 gen '16, 15:40

Re: Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda Seigma » 24 ago '17, 18:31

Dopo un anno dall'apertura di questo topic il mio grimorio è quasi ultimato (mancano solo poche carte da comprare).

Alla fine ho preso in considerazione i suggerimenti di alvoi e Save87 e mi sono stati davvero molto utili per capire dove fallava il mio mazzo (avevo bisogno di un acceleratore di mana costante e avevo bisogno di qualcosa che permettesse al mio mazzo di pescare). Ho dunque optato per Mind Stone che sebbene sia un po' pacco come carta, svolge egregiamente il suo lavoro. Ho inoltre deciso di utilizzare 4x Wall of Omens, i quali, in combo con Emancipation Angel mi aiutano a pescare. Sto ancora considerando se mettere o meno Gilded Lotus, attualmente non l'ho preso in considerazione in quanto in via teorica non dovrei avere bisogno di ulteriori acceleratori in quella fase di gioco.
Avatar utente
Seigma
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set '16, 23:01

Re: Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda alvoi » 24 ago '17, 19:00

Oh bene! Comunque io il Gilded Lotus te lo sconsiglio, entra tardi e non ti serve più :)

Vuoi postarci la tua lista?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda Seigma » 24 ago '17, 20:09

alvoi ha scritto:Vuoi postarci la tua lista?


Certo, c'è da dire che sto ancora equilibrando le quantità di alcune carte per riuscire ad avere il meglio con 60 carte.

LANDS
-16x Plains
-4x Seraph Sanctuary
-2x Emeria, the Sky Ruin (per salvarmi il sedere in end game)

SORCERIES
-4x Mind Stone
-3/4x Scroll of Avacyn (altro peschino)
-4x Path to Exile (core removal)
-?x Mana Tithe (unica counter bianca, mi piace un sacco)
-?x Brave the Elements (sempre per pararsi il sedere)
-1x Wrath of God (da usare in combo con Avacyn)

CREATURES
-3/4x Cathedral Sanctifier (buon tributo per Emancipation Angel)
-4x Wall of Omens
-2/3x Serra Avenger
-3x Emancipation Angel
-? Angel of Jubilation (buon counter in questo meta, ma penso che per il turno in cui lo gioco non sia più poi tanto utile)
-?x Archangel of Tithes (questo è fantastico)
-1x Linvala, Keeper of Silence
-2x Baneslayer Angel
-1/2x Archangel of Thune (sinergizza un sacco con questo mazzo)
-1x Platinum Angel (è un'ottima combo con Avacyn)
-1x Avacyn, Angel of Hope (la superstar del mazzo)
-1x Iona, Shield of Emeria

SIDEBOARD
-2x Angelic Wall (In sostituzione a 2 Wall of Omens)
-?x Guardian of the Gateless (devo ancora capire in che situazione può essermi utile)
-1x Akroma, Angel of Wrath
-2x Tormod's Crypt
-?x Restoration Angel

MAYBE
-?x Sunlance

Come si può vedere vorrei giocare un sacco di carte, ma devo stare entro le 60 e dunque devo rinunciare alla frequenza con cui apparirà qualcuna e magari spostarne qualcuna in Sideboard.
Mi piace molto Sunlance come carta, ma andrebbe a svolgere il lavoro di Path to Exile senza removal e sarebbe dunque molto più situazionale.
Avatar utente
Seigma
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set '16, 23:01

Re: Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda matto00 » 28 ago '17, 10:55

Come mai non vedo il Restoration Angel ? Guardando la lista ho subito pensato a lui
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: Acceleratori per un monobianco modern

Messaggioda kyogre » 28 ago '17, 11:14

matto00 ha scritto:Come mai non vedo il Restoration Angel ? Guardando la lista ho subito pensato a lui

Resto blinka solo creature non-Angelo, in quel mazzo ora come ora servirebbe solo con Wall of Omens, e in misura minore con Cathedral Sanctifier. È sempre buono come 3/4 flash volante, ma paradossalmente in un "mazzo angeli" non è un'auto-inclusione.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti