spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mazzo Alleati

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Mazzo Alleati

Messaggioda Mikesg » 4 mag '17, 16:36

Ho messo akoum battlesinger al posto di drana, liberatrice di malakirultimamente, però il mazzo non gira troppo bene.. credo di avere troppe creature.. potrei levare lama vorticante kor e un paio di ondu cleric, o tutti.. però per cosa?
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Budget] Mazzo Alleati

Messaggioda ArabicLawrence » 5 mag '17, 13:29

Cosa pensi di Gideon, ally of zendikar, Beastcaller savant, Captain's claws(massimo in duplice copia) e Metallic Mimic?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Budget] Mazzo Alleati

Messaggioda Torta di Goblin » 5 mag '17, 21:03

Mi intrometto anch'io nella discussione, poichè ritengo gli alleati una buona tribù con cui poter fare un mazzo budget di tutto rispetto. Segnalerò qualche carta e tornerò su qualcuna che è già stata presa in considerazione.

Innanzitutto, porto alla vostra attenzione una carta di supporto chiamata hardened scales. Rallenta la race, vero, ma in compenso rende buona parte degli alleati mooolto più grossi. Contando che giochiamo 4 hada, 4 kazandu e 4 oran-rief survivalist, il cosiddetto value di questa carta è lampante. Sia chiaro, non ne giocherei troppe, ma un paio di copie qui dentro possono starci molto bene.

Seconda carta: tenente di thalia. Molto strana a prima vista, ma in realtà neanche troppo. Organizzando bene il reparto alleati questa donna dalle palle quadrate è in grado di dare un bel boost a tutta la nostra truppa. hada, kazandu, oran-rief, kabira ed expedition envoy sono infatti anche umani. E a differenza del mimic, il tenente qui potenzia pure sè stesso, rendendolo un buon attaccante. Già mi immagino cose del tipo t1 hada, t2 kazandu oppure oran rief e meno per 2, t3 scales + alleato o scales + tenente o ancora doppio alleato o alleato + tenente e meno per 7. Di fatto, tenente è molto simile a survivalist, portando il mazzo ad avere 16 creture che si pompano da sole (senza ricorrere al :B: per bojuka brigand). Poi c'è da dire che personalmente ho un debole per questa particolare carta, mi ricorda qualcuno...
Spoiler:
Immagine
Tenente di Thalia e Tresdin: due donne dalle palle quadrate che mi piacciono tantissimo


Terza carta, forse già segnalata: mirror entity. Buon motivo per usare harabaz druid (oltre a un eventuale return to the ranks, ma mi sembra improbabile). Alleato (e anche umano), è abbastanza versatile, può essere visto come chiusura ma non solo, infatti può vanificare uno sweeper nemico a patto di avere a disposizione 2-3 mana.

Discorso sideboard: propongo principalmente heroic intervention e, nel caso si voglia giocare blu per l'alleato polimorfo, kira, grande tessivetro (va in contraddizione con gli artigli, ma non con il pompaggio dei vari alleati, quegli effetti non bersagliano nulla). Perchè a conti fatti quello che teme questo mazzo sono gli sweeper / mass removal, i removal singoli (che impediscono agli alleati di ammassarsi su board generando indescrivibile terrore), effetti di sacrificio (ma per quelli vedo che avete suggerito gli artigli) e pali molesti (per quelli c'è pte + natural state oppure disenchant oppure anello dell'oblio e ago spinale).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Budget] Mazzo Alleati

Messaggioda Mikesg » 23 mag '17, 12:02

Ad ora ho provato a portare il mazzo in mono W con sovrano dei felidar come chiusura.. ma non sono convinto, preferivo multicolor
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti