spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 13 ott '16, 21:02

Ciao ragazzi. Premetto che è pochissimo che gioco a magic ma mi sono appassionato subito. Fino ad adesso ho comprato solo delle bustine e qualche mazzo gia costruito che trovi nelle edicole.. Adesso vorrei dei consigli da voi per costruire un mazzo.. Sono indeciso tra un mono rosso che mi spiegava mio cognato che sono mazzi veloci che hanno possibilità di lanciare fulmini e altre cose che danneggiano i punti vita del giocatore e un mazzo rosso\blu dove avere quelle carte che dicevo sopra e inserirci anche contromagie blu.. Non mi offendete se sbaglio qualcosa perché sono proprio alle prime armi.. TT_TT.
Ho trovato questa carta drago rossa in una bustina e mi piacerebbe partire da questa ler creare il mazzo..
nibbio infernale di utvara
Aspetto consigli da voi più esperti..
Grazie mille. :)
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 14 ott '16, 7:14

Il nibbio infernale di utvara è molto divertente da giocare, ma è pure molto difficile per via dell'alto costo di mana.... a quel punto della partita puoi aver già vinto da un pezzo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 14 ott '16, 10:09

Ciao e grazie della risposta.. La mia idea era di riuscire a calare altri draghi che hanno un costo di mana inferiore. Per poi più avanti nel gioco calare il nibbio e poi mettere pedine 6/6 in campo.. Altrimenti hai altri consigli da darmi su altre creature rosse divertenticda giocare? Per adesso gioco solo con mio cognato che ha un mazzo zombie nero un po noioso.. Ha 4 korlash erede di blackblade mooolto noioso.. E tutti gli zombie che ha si rigenerano.. E ha anche varie contromagie blu che mi annullano le mie magie quando le lancio..
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 14 ott '16, 11:17

:S In realtà ne ho a bizzeffe, ma il problema è di fondo. Il rosso è un colore molto aggressivo, che solitamente vince molto in fretta. Se vuoi fare un mazzo con creaturone col rosso ti conviene aggiungere il verde, e da quel punto puoi usare il verde per giocare più terre e alcune magie come anger of good per tenere a bada l'avversario i primi turni, in attesa dei tuoi mucconi preferiti. Fidati, hai una scelta vastissima, ma ti conviene partire da una struttura del mazzo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 14 ott '16, 13:20

Mmh allora forze mi conviene partire da qualcos'altro.. Però vorrei stare sempre sul mazzo rosso\blu che sono quelli che mi piaccioni di più.. Rosso per l aggressività appunto e blu per le contromagie che ha.. Cosa intendi con il partire dalla struttura del mazzo? Scusami ma sono proprio alle prime armi.. :D
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 14 ott '16, 19:50

"Struttura" non è proprio un termine tecnico, intendo le basi su cui si forma il piano del tuo mazzo. Ad esempio, se vuoi fare un mazzo che resuscita creature, devi prima avere un modo per farcele finire velocemente. La domanda è quindi "cosa vuoi fare"? Un mazzo che controlla le carte giocate dell'avversario? Uno che uccide qualunque cosa l'avversario gioca?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 15 ott '16, 8:58

Mi piacerebbe un mazzo che controlla le carte dell avversario. Cosi da poter prevenire molte magie che potrebbero dare noia..
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 15 ott '16, 12:28

Ok, allora la base del mazzo dovrebbe essere blu/nera, di solito. Nel tuo caso, la base dev'essere di carte come counterspell/dissipate + anger of the gods/magma spray. Di creature ti servono veramente poche, basta che siano cattive. Magari Akroma, Angel of Fury o Niv-Mizzet, Dracogenius. Un altra carta che mi piace un sacco giocare e non dovrebbe costare molto è Magus of the future.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 15 ott '16, 13:11

Ti ringrazio nuovamente.. Mi piacciono molto le carte che mi hai consigliato..per bilanciare bene il mazzo come mi conviene suddividerlo tra mana magie e creature?
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 15 ott '16, 14:01

Jhonny8 ha scritto:Ti ringrazio nuovamente.. Mi piacciono molto le carte che mi hai consigliato..per bilanciare bene il mazzo come mi conviene suddividerlo tra mana magie e creature?

Direi dalle 22 alle 24 terre, poi 7-8 creature grosse e problematiche e tutto il resto carte che ti risolvono un problema neutralizzando, uccidendo o generalmente intralciando l'avversario.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti