spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 17 ott '16, 8:34

Milziade ha scritto:Ciao! Mi permetto di darti qualche consiglio partendo dall'inizio! :D
Intanto, ai fini di un buon funzionamento del forum ti consiglio di definire bene il formato nel quale andrai a giocare, in modo da poterti dare tutti i consigli più precisi. Hai postato in "Modern" e qui parliamo di un formato con una banlist precisa, dove alcune carte possono avere un prezzo "alto". Visto che non hai postato in "Modern Budget" do per scontato che il prezzo delle carte non sia un problema, anche se mi hai dato l'impressione di giocare "for fun". In caso scrivi ad un moderatore per farti spostare il post! :)

Detto questo dovresti definire cosa vuoi che il mazzo faccia; come hai scritto ti piacerebbe un deck che spari danni all'avversario e che controlli le giocate dell'avversario. In questa ottica di game plain, i tanto amati Draghi sono poco adatti, eccezione fatta per Hypersonic Dragon e Niv-Mizzet, Dracogenius. Su queste basi potresti costruire un mazzo con carte come Vapor Snag, Izzet Charm, Fulmine, Elettrolisi, Mana Leak, Spell Pierce, Visioni Del Siero, Anger Of The Gods... Oltre ai già citati spari rossi che non fanno rigenerare.

Di creature ce ne sarebbero molte diverse da inserire, a seconda della linea che vuoi seguire. Il fatto di voler arrivare a lanciare creature a cc5 (costo convertito = 5) o più ti costringe a rallentare l'avversario e rimbalzargli in mano le creature (per uno zombie é peggio tornare in mano che nel cimitero XD ) quindi creature come Venser, Shaper Savant sarebbero perfette.

Ci servirebbero più informazioni sui mazzi che andrai a sfidare (oltre allo Zombie di tuo cognato) e sapere se hai limitazioni di formato o budget in modo da creare la lista perfetta per te! :)


Ciao milziade.. Intanto grazie,guarda..odio dirtelo ma dei formati non c ho capito molto.. Come gia detto più indietro ho iniziato a giocare da poco(circa un mese e mezzo) e si hai avuto l impressione giusta perche per adesso gioco solo per divertirmi con mio cognato visto che non conosco altre persone che giocano a magic.. Vivo a lucca e come forse saprai tra due settimane ci sarà il lucca comics.. E avrei in mente di andare a vedere qualche torneo e nel caso di provare a farne uno.. Quindi per adesso so solo che gioco contro gli zombie e nel caso facessi un torneo non so cosa avrò di fronte.. Per le creature seguivo il consiglio dell altro ragazzo di mettere solo qualche creatura grossa anche se effettivamente hanno un costo altino di mana.. Per il budget del mazzo quello checho postato sopra con i draghi comorando le carte singole compreso le terre mi veniva intorno ai 30 euro.. Non saprei.. 50 euro?
Grazie ancora..
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Milziade » 17 ott '16, 9:07

Grande! Io sono di Firenze, magari ci vediamo a Lucca!! :D
Quello che mi preme di farti capire è che si può giocare a tanti livelli diversi a Magic, i formati sono appunto un modo per definire meglio il pool di carte che i giocatori possono utilizzare. Se hai appena iniziato e vuoi fare qualche torneo ti consiglio di giocare Sealed, cioè di giocare con un mazzo che ti costruisci tramite le buste che ti vendono direttamente al torneo. Il mazzo sarà meno forte di uno Costruito ad hoc ma almeno sei sicuro di avere a disposizione le stesse carte degli altri giocatori e con un po' di fortuna nello sbustare ti scoprirai competitivo!! 8O
Ti consiglio di giocare e vedere un po' di tornei diversi di vari formati prima di costruirti un mazzo tuo, magari facendoti prestare un mazzo da qualcuno, perché i formati più giocati sono molto diversi e ci vuole un po' di tempo per trovare quello più adatto ai propri gusti e "tasche", altrimenti rischi di costruire un mazzo che poi non sai dove giocare! ;^^

Se vuoi capire meglio i formati leggi in giro sul forum, troverai un sacco di post adatti! :)

EDIT: dopo appena ho un po' di tempo ti consiglio qualche carta per l'antizombie deck! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 17 ott '16, 9:22

Va bene. Probabilmente ci vedremo nello stand e non sappiamo chi siamo.. :):) ok,me ne parlava appunto mio cognato dei tornei dove si gioca con mazzi costruiti dalle bustine.. allora intanto seguirò il tuo consiglio e leggo i vari formati e dopo il comics riparto con la costruzione del mazzo.. e per adesso continuo a giocare con i due o tre mazzi che ho comprato alle edicole,quelli già costruiti.. in particolar modo Elspeth tirel(elspeth vs tezzeret. grazie mille.
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti