spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 15 ott '16, 14:05

magicitek ha scritto:
Jhonny8 ha scritto:Ti ringrazio nuovamente.. Mi piacciono molto le carte che mi hai consigliato..per bilanciare bene il mazzo come mi conviene suddividerlo tra mana magie e creature?

Direi dalle 22 alle 24 terre, poi 7-8 creature grosse e problematiche e tutto il resto carte che ti risolvono un problema neutralizzando, uccidendo o generalmente intralciando l'avversario.



Va bene. Allora mi metto all opera e vedo di costruire il mazzo.. Ti chiedo un ultima cosa.. Ti viene in mente qualche carta da consigliarmi per distruggere creature che si rigenerano che fanno al caso mio? Io conosco solo ira di dio ma apparte che è bianca è anche catastrofica per le mie creature..
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 15 ott '16, 15:50

Ira di dio va benissimo perchè tu generalmente userai poche creature, al contrario di lui, quindi con una carta gli bruci molte di più delle sue. Puoi usare gli spari rossi come Incinerate, Disintegrate e Jaya Ballard, Task Mage. Anche Breaking Point potrebbe essere carino. Un altro bel sistema è usare protezione dal nero, così puoi bloccargli indefinitivamente la creatura, senza che quella possa infliggerle danno. Questo per te, però, credo significherebbe usare Akroma's Memorial o la Sword of Feast and Famine, dato che Sword of Light and Shadow potrebbe costicchiare un pò.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 15 ott '16, 20:13

magicitek ha scritto:Ira di dio va benissimo perchè tu generalmente userai poche creature, al contrario di lui, quindi con una carta gli bruci molte di più delle sue. Puoi usare gli spari rossi come Incinerate, Disintegrate e Jaya Ballard, Task Mage. Anche Breaking Point potrebbe essere carino. Un altro bel sistema è usare protezione dal nero, così puoi bloccargli indefinitivamente la creatura, senza che quella possa infliggerle danno. Questo per te, però, credo significherebbe usare Akroma's Memorial o la Sword of Feast and Famine, dato che Sword of Light and Shadow potrebbe costicchiare un pò.




Scusa se ti chiedo ancora... Che ne pensi se metto come creature appunto il nibbio infernale di utvara e altri draghi tipo questi? flagello di valkas e drago del velo lunare

Metterei 3 nibbio di utvara 2 flagelli di valkas e 2 draghi del velo lunare.. Sono craeature "bove" vome mi hai detto 6/6. 5/5. 4/4.. Cosi ho le creature grosse e se gira bene il mazzo metto anche in campo dells pedine 6/6 ogni volta che un drago attacca.. Non conosco draghi di basso costo sennò potevo metterli per tirare giu dei draghi cosi da poter sfruttare il nibbio di utvara se riesco a giocarlo..
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 16 ott '16, 11:07

A basso costo e più o meno utili per te hai Phantasmal Dragon, Thunderbreak Regent, Hypersonic Dragon,Icefall Regent, Spellbound Dragon, Stormbreath Dragon, Thundermaw Hellkite, Belltoll Dragon...
Per me di scelta ne hai veramente moltissima. Hai anche draghi low cost come Slumbering Dragon e Dragon Hatchling, ma a me non piacciono affatto.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 16 ott '16, 17:42

magicitek ha scritto:A basso costo e più o meno utili per te hai Phantasmal Dragon, Thunderbreak Regent, Hypersonic Dragon,Icefall Regent, Spellbound Dragon, Stormbreath Dragon, Thundermaw Hellkite, Belltoll Dragon...
Per me di scelta ne hai veramente moltissima. Hai anche draghi low cost come Slumbering Dragon e Dragon Hatchling, ma a me non piacciono affatto.


Allora ho tirato giù un mazzetto.. Te lo elenco cosi spero tu possa darmi un parere..
MAGIE

dissipare x3
ossa in cenere x4
nullificare x3
spruzzo di magma x3
sdegno di chandra x4
fuoco annientatore x4
atto di tradimento x3
colpo di fulmine x4

CREATURE
reggente dal soffio di ghiaccio x2
drago incantato x2
reggente squarciatuono x2
nibbio infernale di utvara x3

TERRE

isola x10
montagna x13


Le magie sono tutte istantanei tranne una che è una stregoneria,e per le terre ho messo solo terre base e non so se magari sarebbe meglio metterci qualche terra speciale.. tipo quelle che fanno guadagnare punti vita quando entrano nel campo di battaglia,non ne conosco di rosse o blu però.. se vuoi darmi un giudizio al mazzo lo accetto volentieri. .:) puoi anche vomitare.. :):):)
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 16 ott '16, 18:56

Ci sono un pò di carte da cambiare, si.
Dirrei annul, sdegno di chandra e atto di tradimento. A meno che non sei sicuro di aver bersagli incantesimo per annul, ti convengono gli spacca artefatti rossi.

Metterei dentro Silumgar's Scorn, Sarkhan's Triumph e qualche peschino, come think twice e Barlume di Genialità. Inoltre non hai carte contro la rigenerazione o sbaglio?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 16 ott '16, 20:14

Riguardo ad annul mio cognato ha molti incantesimi o artefatti.. Alcuni che gli fanno aggiungere 3 mana quando la tappa e alcuni che sceglie un colore e ogni volta che calo una magia di quel colore guadagna 1 punto vita. E qualcos altro che non mi ricordo dove incanta varie creature.. Per la rigenerazione pensavo di usare spruzzo di magma e fuoco annientatore che se non ho capito male se le creature che prendono il danno muoiono vanno esiliate invece di metterle nel cimitero.. Più che altro ha delle creature moscerino che rigenerano e sono le uniche che possono contrastare i draghi che volano quando lo attacco ed essendo 1/1 con quelle carte li distruggo e le esilio.. Poi si penso che al posto di atto di tradimento e sdegno di chandra metterò dentro i peschini che mi hai detto. E anche le altre due carte. :) grazie.
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda magicitek » 16 ott '16, 20:56

Jhonny8 ha scritto: Per la rigenerazione pensavo di usare spruzzo di magma e fuoco annientatore che se non ho capito male se le creature che prendono il danno muoiono vanno esiliate invece di metterle nel cimitero.. Più che altro ha delle creature moscerino che rigenerano e sono le uniche che possono contrastare i draghi che volano quando lo attacco ed essendo 1/1 con quelle carte li distruggo e le esilio..
Le creature che si rigenerano prevengono i danni su di loro, quindi evitano a prescindere quelle magie. A te servirebbe qualcosa di bianco che esilia direttamente o spari rossi che prevengono la rigenerazione. Se volessi il nero invece del blu avresti ad esempi terminate.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Jhonny8 » 16 ott '16, 23:12

magicitek ha scritto:
Jhonny8 ha scritto: Per la rigenerazione pensavo di usare spruzzo di magma e fuoco annientatore che se non ho capito male se le creature che prendono il danno muoiono vanno esiliate invece di metterle nel cimitero.. Più che altro ha delle creature moscerino che rigenerano e sono le uniche che possono contrastare i draghi che volano quando lo attacco ed essendo 1/1 con quelle carte li distruggo e le esilio..
Le creature che si rigenerano prevengono i danni su di loro, quindi evitano a prescindere quelle magie. A te servirebbe qualcosa di bianco che esilia direttamente o spari rossi che prevengono la rigenerazione. Se volessi il nero invece del blu avresti ad esempi terminate.


Mmh.. Allora potrei pensare di sostituire il blu con il nero..
terminare mi sembra un ottima carta e ha un costo di mana basso.. Però il problema è che conosco poco il nero e non saprei quali altre magie incantesimo istantaneo o artefatto mettere.. Puoi consigliarmene qualcuno? E restando sempre su creature di tipo drago di nero conosco solo reggente latrice di morte
E tra l altro ha un costo di mana elevato.. Quindi non so se a questo punto mi conviene cambiare proprio genere di creature.. :?
Avatar utente
Jhonny8
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ott '16, 20:47

Re: Consiglio mazzo mono rosso o rosso\blu

Messaggioda Milziade » 17 ott '16, 1:49

Ciao! Mi permetto di darti qualche consiglio partendo dall'inizio! :D
Intanto, ai fini di un buon funzionamento del forum ti consiglio di definire bene il formato nel quale andrai a giocare, in modo da poterti dare tutti i consigli più precisi. Hai postato in "Modern" e qui parliamo di un formato con una banlist precisa, dove alcune carte possono avere un prezzo "alto". Visto che non hai postato in "Modern Budget" do per scontato che il prezzo delle carte non sia un problema, anche se mi hai dato l'impressione di giocare "for fun". In caso scrivi ad un moderatore per farti spostare il post! :)

Detto questo dovresti definire cosa vuoi che il mazzo faccia; come hai scritto ti piacerebbe un deck che spari danni all'avversario e che controlli le giocate dell'avversario. In questa ottica di game plain, i tanto amati Draghi sono poco adatti, eccezione fatta per Hypersonic Dragon e Niv-Mizzet, Dracogenius. Su queste basi potresti costruire un mazzo con carte come Vapor Snag, Izzet Charm, Fulmine, Elettrolisi, Mana Leak, Spell Pierce, Visioni Del Siero, Anger Of The Gods... Oltre ai già citati spari rossi che non fanno rigenerare.

Di creature ce ne sarebbero molte diverse da inserire, a seconda della linea che vuoi seguire. Il fatto di voler arrivare a lanciare creature a cc5 (costo convertito = 5) o più ti costringe a rallentare l'avversario e rimbalzargli in mano le creature (per uno zombie é peggio tornare in mano che nel cimitero XD ) quindi creature come Venser, Shaper Savant sarebbero perfette.

Ci servirebbero più informazioni sui mazzi che andrai a sfidare (oltre allo Zombie di tuo cognato) e sapere se hai limitazioni di formato o budget in modo da creare la lista perfetta per te! :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti