spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Mazzo Nero/Verde Sacrificio(aiuto per principiante)

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Mazzo Nero/Verde Sacrificio(aiuto per principiante)

Messaggioda Arthur95 » 21 ott '16, 21:38

Ciao a tutti! Ho iniziato a giocare da poco e mi servivano opinioni su d'un mazzo con cui sto giocando da un po', ottenuto per lo più dall'event deck di Zendikar:

Creature 32

4x blisterpod
3x carrion feeder
3x mortician beetle
4x carrier thrall
2x hangarback walker
4x zulaport cutthroat
4x catacomb sifter
3x pawn of ulamog
2x eyeless watcher
2x smothering abomination
1x whisperwood elemental

Incantesimi 3

3x vampiric rites

Stregonerie 4

4x bone splinters

Terre 21

Reparto che non ho curato molto... Metterò paludi, terre e qualche terra doppia :B: :G: , ovviamente.

La strategia del mazzo è semplicissima: SACRIFICARE il più possibile, per poi pompare il mangiacarogne o lo scarabeo necroforo(meglio nantuko husk e /o rot shambler???), recuperare ed infliggere danni con il tagliagole di zulaport, pescare con abominio asfissiante ecc...

Sottolineo che ho un bisogno immenso di aiuto, visto che non conosco ancora molte carte ed ammetto di avere una conoscenza assai limitata :D
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern] Mazzo Nero/Verde Sacrificio(aiuto per principia

Messaggioda Andre » 22 ott '16, 9:13

Ciao

Prima di tutto, devi definire il tuo budget, perché senza quello non possiamo aiutarti.

A seconda del fatto che sia limitato o meno, devi poi spostare la discussione in "sviluppo" o "budget".

Detto questo, ti do due dritte per carte utili alla causa che dovrebbero andare bene sempre

blood artist in aggiunta allo zulaport , e killing wave per fare danni pesantissimi anche solo a un mana.

A seconda della manabase è utile anche geralf's messenger e, come creature da sacrificio continuo, vedo bene sia bloodsoaked champion che strisciante del sepolcro(quest'ultimo se giochi molti zombie)

Se hai il mazzo evento bfz, DEVI aggiungere tasigur.
Per le rimozioni singole lascia stare bone splinters, vai di dismember ,grasp of darkness , murderous cut e per gli scarti, via con duress
Queste sono le scelte economiche, nel caso tu voglia carte più costose, obbligatorie maelstrom pulse , abrupt decay , thoughtseize,inquisition of kozilek,bloodghast,iovergrown tomb ,verdant catacombs
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern] Mazzo Nero/Verde Sacrificio(aiuto per principia

Messaggioda Arthur95 » 23 ott '16, 2:12

Andre ha scritto:Ciao

Prima di tutto, devi definire il tuo budget, perché senza quello non possiamo aiutarti.

A seconda del fatto che sia limitato o meno, devi poi spostare la discussione in "sviluppo" o "budget".

Detto questo, ti do due dritte per carte utili alla causa che dovrebbero andare bene sempre

blood artist in aggiunta allo zulaport , e killing wave per fare danni pesantissimi anche solo a un mana.

A seconda della manabase è utile anche geralf's messenger e, come creature da sacrificio continuo, vedo bene sia bloodsoaked champion che strisciante del sepolcro(quest'ultimo se giochi molti zombie)

Se hai il mazzo evento bfz, DEVI aggiungere tasigur.
Per le rimozioni singole lascia stare bone splinters, vai di dismember ,grasp of darkness , murderous cut e per gli scarti, via con duress
Queste sono le scelte economiche, nel caso tu voglia carte più costose, obbligatorie maelstrom pulse , abrupt decay , thoughtseize,inquisition of kozilek,bloodghast,iovergrown tomb ,verdant catacombs



Allora, intanto grazie!

Il budjet... vorrei spenderci ancora massimo 30-40 euro, visto che tanto i mazzi evento mi sono stati regalati (erano due).

Quindi: di Tasigur ne ho due, mentre di murderous cut 4! Anche duress in 4x. Il problema è cosa togliere e il manabase! Credevo che Zulaport bastasse per infliggere danni... ma quelle due carte sono assurde.

I mie dubbi quindi sono:
1)cosa togliere, visto che considero tutte le carte necessarie alla strategia
2)impostare il manabase
3)collegato il primo, come trattare il numero delle creature e delle altre magie: metterci sulle trenta creature, magari sfruttando un evolutionary leap? Mettere un reparto di istantanei/stregonerie più numeroso?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern] Mazzo Nero/Verde Sacrificio(aiuto per principia

Messaggioda Milziade » 27 ott '16, 12:04

ehm... Carrion Feeder non è giocabile in Modern... ;^^
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti