spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo verde/rosso

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

mazzo verde/rosso

Messaggioda sancio » 9 nov '16, 20:58

ciao volevo presentarvi il mio mazzo, anche per chiedere come potrei migliorarlo.
il mazzo è un aggro, ma può reggere anche partite di media lunghezza( partite di 10/12 turni a testa li regge abbastanza bene)

creature(22)

3x elfo mistico
4x spark elementare
4x emissaria di brucia-albero
2x domatrice selvaggia
4x idra solcanebbia
3x ogre condottiero
2x predoni della zona di macerie

istantanei/stregonerie/incantesimi (15)

1x abbraccio di shiv
2x manamorfosi
1x riverberare
4x fulmini
1x canto da guerra gruul
2x viticci di boscovasto
2x fuoco di sventura
2x adattamento forzato

planeswalker (1)

1x xenagos, il dissoluto

terre (22)

4x dirupi delle radici
9x montagna
9x foresta

pensavo già di togliere 1x predoni, 2x ogre e 1x addattamento forzato per inserie 4x di gorilla di kird per renderlo più veloce, non consigliatemi "guida goblin" visto che al momento non mi va di spendere 20€ per una singola carta ;)
Avatar utente
sancio
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 nov '16, 20:13

Re: mazzo verde/rosso

Messaggioda Milziade » 27 feb '17, 10:41

Ciao, se vuoi avere un piano più costante devi cercare di averne uno più definito, visto che purtroppo spesso i mazzi che fanno troppe cose rischiano di non farne bene nessuna! TT_TT
Ti consiglio di spostare il piano del mazzo verso l'aggro e abbassare la curva delle carte giocate.
I 4 Gorilla di Kird sono un ottimo inserimento ma ci sono diverse carte da togliere:
Ogre Condottiero
Domatrice Selvaggia
Abbraccio di Shiv
Riverberare
Adattamento Forzato
Queste sono tutte carte che fanno troppo poco per quanto mana costano o che non si adattano troppo al mazzo. Ti consiglio di metterci qualche sparo e qualche pompa creatura, oltre che ad inserire altre creature aggressive, come Garruk's Companion, Zurgo Bellstriker... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Sancio

Messaggioda sancio » 18 mar '17, 13:00

Milziade ha scritto:Ciao, se vuoi avere un piano più costante devi cercare di averne uno più definito, visto che purtroppo spesso i mazzi che fanno troppe cose rischiano di non farne bene nessuna! TT_TT
Ti consiglio di spostare il piano del mazzo verso l'aggro e abbassare la curva delle carte giocate.
I 4 Gorilla di Kird sono un ottimo inserimento ma ci sono diverse carte da togliere:
Ogre Condottiero
Domatrice Selvaggia
Abbraccio di Shiv
Riverberare
Adattamento Forzato
Queste sono tutte carte che fanno troppo poco per quanto mana costano o che non si adattano troppo al mazzo. Ti consiglio di metterci qualche sparo e qualche pompa creatura, oltre che ad inserire altre creature aggressive, come Garruk's Companion, Zurgo Bellstriker... :)

Ciao, grazie per i consigli e per mettere i 4 gorilla ho tolto le carte che mi hai consigliato e adesso gira meglio. Prenderò in considerazione anche le carte che mi hai consigliato;) grazie mille per l'aiuto.
Avatar utente
sancio
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 nov '16, 20:13


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti