spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Fendere la terra + terra fetch

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Fendere la terra + terra fetch

Messaggioda Etoclas » 2 gen '17, 18:21

Ciao a tutti,
innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta, altrimenti vi sarei grato se mi diceste quella corretta.
Vorrei sapere se posso usare "Fendere la terra" in questo modo:

- ho una fetch in gioco, uso "Fendere la terra", sacrifico la fetch come permanente e uso la sua abilità per cercare una terra in pila. In questo modo distruggerei un permanente avversario a costo zero. L'abilità della fetch può andare in pila in risposta a "Fendere la terra"?

Grazie,
Etoclas.
Avatar utente
Etoclas
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 gen '17, 18:13

Re: Fendere la terra + terra fetch

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '17, 11:28

Non credo (anche se sono molto iniorante sulla pila).
Per come la interpreto io, dato che fendere è stregoneria tu al massimo puoi tirare fendere e sfethcare in risposta. Se questo è il caso, prima risolvi tutto l'effetto della fetch e poi il fendere, quindi tutto quello che otterresti è: fendere, in risposta uso fetch per una terra, sacrifico la terra per il fendere.

Se poi si risolve diversamente, allora deve essere una delle classiche magicabule sulla priorità ed è meglio aspettare chi ne capisce.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: Fendere la terra + terra fetch

Messaggioda Etoclas » 4 gen '17, 12:18

The King of Squid ha scritto:Non credo (anche se sono molto iniorante sulla pila).
Per come la interpreto io, dato che fendere è stregoneria tu al massimo puoi tirare fendere e sfethcare in risposta. Se questo è il caso, prima risolvi tutto l'effetto della fetch e poi il fendere, quindi tutto quello che otterresti è: fendere, in risposta uso fetch per una terra, sacrifico la terra per il fendere.

Se poi si risolve diversamente, allora deve essere una delle classiche magicabule sulla priorità ed è meglio aspettare chi ne capisce.


Ahahah! Grazie mille comunque King!
La mia speranza è infatti quella di poter sfruttare la pila con una "magicabula" xD
Avatar utente
Etoclas
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 gen '17, 18:13

Re: Fendere la terra + terra fetch

Messaggioda Milziade » 7 feb '17, 14:55

Spiacente, non puoi farlo perché "sacrificare" non bersaglia, quindi funziona proprio come ti ha detto The King of Squid, al momento in cui si risolve Fendere la Terra devi comunque sacrificare un permanente e non dandoti "sacrificare" la possibilità di "bersagliare" un permanente dovresti comunque sacrificare qualcosa. ;^^
Ti confesso però che Fendere la Terra affascina anche me e potresti utilizzarla in una lista dove i permanenti li devi sacrificare lo stesso (Spark Elemental per esempio) o dove puoi sacrificare artefatti a cc0 (Memnito per es.) per poi rimetterli in campo in qualche modo. In quel caso potresti togliere una terra all'avversario a turno 1-2, giocata potente in Modern se non ti costa una terra anche a te! XD
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite