spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ricominciare a giocare

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Ricominciare a giocare

Messaggioda Oz85 » 13 apr '17, 10:33

Moris ha scritto:In realtà netdeckare può avere i suoi pro e i suoi contro, perché molti mazzi sono costruiti sì con carte molto forti, ma sono comunque pensati per adattarsi o per rispondere ad un determinato metagame che il suo creatore si aspettava di trovare. Ci sono alcuni mazzi ridondanti (come, per esempio, burn o molti combo) che bene o male possono ignorare questa cosa, proponendo bene o male le stesse 75 carte e con giusto una manciata di slot variabili.
I mazzi più control o che comunque mirano a distruggere il gioco dell'avversario devono necessariamente svolgere uno studio del proprio metagame locale e dei mazzi che girano per compiere le scelte giuste. Nulla mi vieta di prendere il mio Grixis Control settato per lo più su creature e portaro in un meta dominato dai combo, ma ovviamente il risultato sarà pessimo.
Per i più coraggiosi invece, si può sempre prendere in considerazione l'idea di portare mazzi fuori meta, il che non vuol dire necessariamente che siano brutti mazzi.



Ho capito! mi è sempre piaciuto avere idee fuori dal comune che spesso non sono competitive ma mi appagano giocando. Ricordo una volta di essermi intestardito nel creare un mazzo fatto da sole terre e trasformarle in creature! vabbè, comunque hai reso l'idea. Sai per caso però dove posso informarmi per bene sui meta attuali in standard o altri formati??? grazie!
Avatar utente
Oz85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 mar '17, 11:50

Re: Ricominciare a giocare

Messaggioda Moris » 13 apr '17, 14:55

Ti consiglio QUESTO
Spoiler:
https://www.facebook.com/groups/1534097136831926/?fref=ts
gruppo Facebook, composto per lo più da amanti del deckbuilding. Attenzione però, perché non sempre un mazzo fuori meta è sinonimo di economico.
Se vuoi invece farti un'idea dei mazzi budget, ci sono diverse rubriche in rete, tra cui una proprio su metagame o su mtggoldfish se mastichi l'inglese
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Avatar utente
Moris
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago '15, 16:20

Re: Ricominciare a giocare

Messaggioda Oz85 » 13 apr '17, 15:36

Moris ha scritto:Ti consiglio QUESTO
Spoiler:
https://www.facebook.com/groups/1534097136831926/?fref=ts
gruppo Facebook, composto per lo più da amanti del deckbuilding. Attenzione però, perché non sempre un mazzo fuori meta è sinonimo di economico.
Se vuoi invece farti un'idea dei mazzi budget, ci sono diverse rubriche in rete, tra cui una proprio su metagame o su mtggoldfish se mastichi l'inglese


Grazie per gli utili consigli! darò un occhiata stando attento nelle cifre da spendere, perchè a quel punto preferisco avere un mazzo che mi permetta di partecipare a qualche torneo anzichè avere un fuori meta con costo alto!
Avatar utente
Oz85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 mar '17, 11:50

Re: Ricominciare a giocare

Messaggioda SimoJace » 13 apr '17, 16:57

Oz85 ha scritto:Grazie per gli utili consigli! darò un occhiata stando attento nelle cifre da spendere, perchè a quel punto preferisco avere un mazzo che mi permetta di partecipare a qualche torneo anzichè avere un fuori meta con costo alto!


In quest'ottica ti consiglio la nuova rubrica di Metagame, "Building on a Budget", puoi trovare diversi articoli che potrebbero fare al caso tuo.
Questo è il mio, ma ti consiglio di dare un'occhiata a tutti i vari mazzi, magari ne trovi uno che ti piace ;)
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: Ricominciare a giocare

Messaggioda Oz85 » 14 apr '17, 10:02

SimoJace ha scritto:
Oz85 ha scritto:Grazie per gli utili consigli! darò un occhiata stando attento nelle cifre da spendere, perchè a quel punto preferisco avere un mazzo che mi permetta di partecipare a qualche torneo anzichè avere un fuori meta con costo alto!


In quest'ottica ti consiglio la nuova rubrica di Metagame, "Building on a Budget", puoi trovare diversi articoli che potrebbero fare al caso tuo.
Questo è il mio, ma ti consiglio di dare un'occhiata a tutti i vari mazzi, magari ne trovi uno che ti piace ;)


Aggiunto ai preferiti! grazieeee :D
Avatar utente
Oz85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 mar '17, 11:50

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti