spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] il ritorno dei Control?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] il ritorno dei Control?

Messaggioda ritonero » 16 apr '17, 16:57

Salve a tutti
sto notando un netto ritorno a mazzi controllo. Bianco/blu, Blu/rosso/bianchi... ecc... eccc
in pratica sembra una tendenza a ribaltare il panorama aggro (più o meno spinti) che pareva aver preso il sopravvento negli ultimi tempo.

questa è una mia impressione basata solo sul negozietto sotto casa e coccatrice? è vero che nei tornei importanti non c'è traccia ma non vorrei che si stiano preparando e testando idee di mazzo nuovi grazie anche alle nuove carte in uscita.

in questo caso un mazzo (modern) come il mio bianco verde aggro come potrebbe difendendosi dai mille mila counter e rimozioni di un blu/bianco con tutta la sacra famiglia di gideon?

ciao ciao
Avatar utente
ritonero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mar '13, 16:19

Re: [metagame] ritorno al controlo?

Messaggioda Andre » 16 apr '17, 19:31

ritonero ha scritto:Salve a tutti
sto notando un netto ritorno a mazzi controllo. Bianco/blu, Blu/rosso/bianchi... ecc... eccc
in pratica sembra una tendenza a ribaltare il panorama aggro (più o meno spinti) che pareva aver preso il sopravvento negli ultimi tempo.

questa è una mia impressione basata solo sul negozietto sotto casa e coccatrice? è vero che nei tornei importanti non c'è traccia ma non vorrei che si stiano preparando e testando idee di mazzo nuovi grazie anche alle nuove carte in uscita.

in questo caso un mazzo (modern) come il mio bianco verde aggro come potrebbe difendendosi dai mille mila counter e rimozioni di un blu/bianco con tutta la sacra famiglia di gideon?

ciao ciao


:GW: modern è pieno di risposte ai mazzi control.dipende però dal tuo budget.
Carte come driade militante,melma mangiacarogne, voce della rinascita, thalia, protettrice di thraben, destriero alato di Vryn, lossodonte castigatore , thrun, l'ultimo troll e sigarda, schiera degli aironi fanno faville contro questo archetipo.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti