spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Sultai Reanimator - Consigli per migliorarlo

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Sultai Reanimator - Consigli per migliorarlo

Messaggioda Arioch » 24 apr '17, 22:46

Salve a tutti , come ho anche detto nella presentazione, sono un neo-giocatore di magic...
Ho gia un'intro pack (datomi nell'evento di magic open house ) e provando i vari colori mi sono innamorato del blu e del nero...
Tanto che ho deciso di cercare mazze su tali tipologie e...Anzi sopratutto su un'idea di mill e reanimator...
Mi piace l'idea di tirare giu bestioni direttamente dal mio cimitero e anche l'idea , come strategia, di poter vincere facendo finire il mazzo dell'avversario...
E cercando online sono arrivato ad una lista da youtube di un deck magic (Nero/Blu con giusto qualcosa di verde) Sultai Reanimator appunto.
Dove però ho effettuato qualche modifica...Per via della banlist e per renderlo anche mill (che con tutti i peschini presenti mi sembrava solo complementare al mazzo).
Quindi eccovi la lista:



CARTE: 61

Creature (11):

1x Ulamog, the Ceaseless Hunger
1x Kozilek, the Great Distortion
1x Plated Crusher
1x Omnath, Locus of Rage
2x Gaea's Revenge
2x Alhammarret, High Arbiter
1x Greenwarden of Murasa
2x Prized Amalgam

Stregonerie (12) :

1x Ever After
3x Rise from the Grave
3x Necromantic Summons
2x Languish
3x Brilliant Spectrum


Incantesimi (7):
2x Sphinx's Tutelage
2x Oath of Jace
3x Sinister Concoction

Istantanee: (7):
4x Catalog
3x Telling Time

Terre (24):
2x Woodland Cemetery
6x Swamp
2x Sunken Hollow
5x Island
2x Hinterland Harbor
1x Forest
4x Evolving Wilds
2x Drowned Catacomb


Avevo in mente di mettere in mezzo (non so che potrei però togliere o se posso aggiungerne qualcuna senza minarne la velocità....
Queste due carte: Glimpse the Unthinkable e Crypt Incursion Altrimenti datemi voi qualche consiglio..
Ho anche in testa di sostituire Brilliant Spectrum con Attingere al Domani
Che ne pensate? ps: per ora questo lo uso per giocare con gli amici...
Tra cui uno di loro ne ha uno bianco dove recupera continuamente vita e arrivato ad un punto la usa per far danno anche se non sò come si chiami il mazzo.
Un'altro invece ha un mazzo agro rosso che mette segnalini negativi (che non permettono alla creatura di bloccare ed attaccare).
Però avevo in mente, in futuro, casomai di giocarci anche più competitivamente dato che mi è sembrato (provato contro l'amico con il mazzo agro) molto forte...
Nonostante non l'abbia usato al massimo delle sue capacità ( e prima aveva 63 carte con le sfingi a X3 e jace inserito...).
Seppur Jace l'ho usato giusto per metterlo in campo...In sè nel mazzo non mi è servito.
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern] Sultai Reanimator - Consigli per migliorarlo

Messaggioda arngothia » 25 apr '17, 11:58

Ciao!
Giusto una curiosità: ma il mazzo l'hai fatto su Magic Duels?
Perchè sono tutte carte, a parte le ultime due che hai nominato, presenti in Duels.
A livello di formato il modern ha un pool di carte moooolto più ampio e soprattutto non ha la limitazione sulla rarità delle carte.
Il mazzo in sè può quindi essere migliorato enormemente in questo senso!
Ti consiglierei però di focalizzarti su un'idea: o reanimator o mill. In questo modo non rischi di avere due mazzi azzoppati in uno :)

Per i consigli veri e propri su come migliorarlo ti lascio agli altri, che si intenderanno sicuro meglio di me sui mazzi in questione.
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: [Modern] Sultai Reanimator - Consigli per migliorarlo

Messaggioda Arioch » 25 apr '17, 13:15

arngothia ha scritto:Ciao!
Giusto una curiosità: ma il mazzo l'hai fatto su Magic Duels?
Perchè sono tutte carte, a parte le ultime due che hai nominato, presenti in Duels.
A livello di formato il modern ha un pool di carte moooolto più ampio e soprattutto non ha la limitazione sulla rarità delle carte.
Il mazzo in sè può quindi essere migliorato enormemente in questo senso!
Ti consiglierei però di focalizzarti su un'idea: o reanimator o mill. In questo modo non rischi di avere due mazzi azzoppati in uno :)

Per i consigli veri e propri su come migliorarlo ti lascio agli altri, che si intenderanno sicuro meglio di me sui mazzi in questione.


Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto.
Poi...Ehm si ma sinceramente non sapevo se magic duels avesse una lista di carte più ridotta...
Come ho detto sono un neofita e poi dipende anche comunque dai prezzi (nel senso che sono anche propenso sui 100 euro ma non voglio arrivare sui 500 ;^^ ).
E non sapevo ci fossero carte migliori...
Il motivo invece del Reanimator mill era perchè volevo counterare molte situazioni: per esempio non saprei se un reanimator può star dietro ad un mazzo dove il giocatore prende continuamente vita e usa quella stessa vita per danneggiarti...
Comunque aspetto allora qualche consiglio sulle carte da sostitiuire (dato appunto pare abbia un mazzo meno potente di quanto pensassi ;^^ )
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern] Sultai Reanimator - Consigli per migliorarlo

Messaggioda arngothia » 25 apr '17, 17:53

Ci mancherebbe che ti lasciamo senza risposta! Di sicuro ti sei già comportato meglio degli altri due utenti che oggi hanno fatto un'attacco spam mostruoso in ogni sezione del forum. Tu hai fatto una domanda e meriti una risposta.
In più tutti noi prima siamo stati neofiti del gioco e del forum ;)

Aspetta due secondi che vediamo di fare chiarezza:

-http://magic.wizards.com/it/game-info/gameplay/formats/modern
Ok qui ti spiega cosa si intende col formato modern, indicandoti tutte le carte delle espansioni che puoi usare e le carte bandite, ovvero che non possono essere presenti neanche in una copia (in sostanza quelle sbroccate).

-Per avere una buona visuale delle carte possibili, scaricati Cockatrice e impostati, una volta installata, i set validi solo in modern (link del punto precedente). Così ogni volta che fai una ricerca filtrata vengono visualizzati solo carte che puoi usare (tieni sempre d'occhio però la banned list).
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=18151: guida fatta da Vexac, molto utile, sopratutto se poi vuoi fare qualche test e non solo comporre il mazzo.
https://cockatrice.github.io/ per scaricarti cockatrice.

-http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=1871&hilit=macina
Questo è sul forum (sezione Modern>Sviluppo) il thread del mill. Sono 48 pagine, ma ti direi che se dai un'occhio veloce alle ultime cinque pagine almeno una lista giocabile del mazzo la trovi. Per questo mazzo ti lascio a utenti come Torta di Goblin, che sono molto più ferrati di me e magari ti faranno nascere la passione per l'archetipo!
In aggiunta http://www.metagame.it/articoli-modern/1717-report-modern-ub-mill-ovinogeddon-9.html questo è un articolo comparso sulla prima pagina (parecchio tempo fa).
Per trovarlo ci ho messo nulla: vai sulla Home, in alto a sinistra fai click su Sitemap, poi ctrl+F per comando cerca e digiti mill. In 30 secondi sai se l'argomento ha avuto un articolo da prima pagina. Per quello in sezione sviluppo invece molto più semplice: vai nella sezione sviluppo del modern e cerchi la barra cerca (scusa la ripetizione XD) e digiti mill anche li.
Questo perchè sei nuovo e non so se hai letto il regolamento.
Nel caso tu non l'abbia letto,dacci un'occhiata che ti spiega alcuni tips and tricks utili!

-Anche per il reanimator ci sono degli articoli ho visto, come pure un thread in sezione sviluppo. Prova a cercare ;)

Spero di esserti stato utile. Ciao!
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: [Modern] Sultai Reanimator - Consigli per migliorarlo

Messaggioda Arioch » 25 apr '17, 23:17

Arioch ha scritto:
arngothia ha scritto:Ciao!
Giusto una curiosità: ma il mazzo l'hai fatto su Magic Duels?
Perchè sono tutte carte, a parte le ultime due che hai nominato, presenti in Duels.
A livello di formato il modern ha un pool di carte moooolto più ampio e soprattutto non ha la limitazione sulla rarità delle carte.
Il mazzo in sè può quindi essere migliorato enormemente in questo senso!
Ti consiglierei però di focalizzarti su un'idea: o reanimator o mill. In questo modo non rischi di avere due mazzi azzoppati in uno :)

Per i consigli veri e propri su come migliorarlo ti lascio agli altri, che si intenderanno sicuro meglio di me sui mazzi in questione.


Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto.
Poi...Ehm si ma sinceramente non sapevo se magic duels avesse una lista di carte più ridotta...
Come ho detto sono un neofita e poi dipende anche comunque dai prezzi (nel senso che sono anche propenso sui 100 euro ma non voglio arrivare sui 500 ;^^ ).
E non sapevo ci fossero carte migliori...
Il motivo invece del Reanimator mill era perchè volevo counterare molte situazioni: per esempio non saprei se un reanimator può star dietro ad un mazzo dove il giocatore prende continuamente vita e usa quella stessa vita per danneggiarti...
Comunque aspetto allora qualche consiglio sulle carte da sostitiuire (dato appunto pare abbia un mazzo meno potente di quanto pensassi ;^^ )


Grazie ci guarderò volentieri, anche perchè il mazzo che mi hai consigliato effettivamente è forte (l'idea è sempre quella: mettermi su mill o reanimator) ma ovviamente non ho voglia di spendere più di 100 al max col tempo lo miglioro ma...
è giusto per cominciare ed essere almeno lontanamente forte (come mazzo). Quindi ora farò un paio di ricerche grazie comunque di tutto ^^ (iniziando anche dal programma che mi hai dato).
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti