spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

primo torneo Modern, consigli su primo mazzo

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

primo torneo Modern, consigli su primo mazzo

Messaggioda Nando Pando » 12 mag '17, 11:54

ciao a tutti,
mi chiamo Nando. Avrei bisogno di consigli per migliorare il mio mazzo(il primo che faccio).
giocavo a magic qualche anno fa, solo digitale, poi ho perso di vista il gioco. A gennaio circa sono ritornato a giocare sempre in digitale, poi però con l'open house del 15 marzo ho cominciato a giocare anche concretamente con le carte in mano.
da quando c'è stato il pre-release di Amonkhet( co come si scrive) ho fatto un paio di draft. nel frattempo ho costruito e comprato il mazzo che vi andrò ad indicare.

vorrei avere qualche consiglio su qualche possibile miglioria da apportare. La curva di mana è molto accentuata sui bassi costi, portando un gran gap verso le carte dal costo più elevato.

il mazzo gira attorno a due carte principalmente. VISIONI FEBBRILI & ASSERVITRICE. lo so che al primo impatto non è un accoppiata vincente, però se con l'asservitrice prendo il controllo delle creature dell'avversario e le riutilizzo contro di lui, visioni febbrili mi fa pescare carte aggiuntive(oltre che a crear danno al mio opponent) magari utili allo scopo dell'asservitrice e o a creare danno diretto. aggiungendo un paio di planewalker penso che il lavoro di questa manipolatrice mentale possa essere in qualche modo migliorato, e magari si va a distogliere il focus, portano il mio opponent a dedicarsi ai planewalker facendomi prendere tempo.

una cosa che manca, e della quale sono a conoscenza, è la presenza di counter.

spero di esser stato abbastanza chiaro e credo che vedendo le carte vi sia più ovvio il funzionamento del mazzo.
https://deckstats.net/decks/86948/729854-nando-s-vision oppure http://deck.tk/7Xjn6pIB
grazie, Nando
Avatar utente
Nando Pando
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mag '17, 11:20

Re: primo torneo Modern, consigli su primo mazzo

Messaggioda Luke721 » 17 mag '17, 17:18

Giusto una curiosità, per "giocato in digitale" intendi Magic Duels?
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: primo torneo Modern, consigli su primo mazzo

Messaggioda ArabicLawrence » 17 mag '17, 17:55

Ciao Nando! Il mazzo è molto carino, mi ricorda il Vision che era legale in standard qualche tempo fa. Purtroppo però ti devo dire che la maggior parte delle persone che giocano Modern, anche nel negozio sotto casa, hanno mazzi con liste simili a quelle dei professionisti, il cui valore si aggira intorno ai 500 euro. Se nel tuo negozio l'ambiente è casual e non competitivo, il tuo mazzo potrebbe andare benino, ma nel 99 per cento dei tornei temo che rischieresti di non vincere neanche una partita. Comunque se hai già le carte e il prezzo del torneo si aggira intorno ai 5 euro potrebbe valerne la pena, magari ti diverti, conosci gente e fai esperienza. Se però ti aspetti di trovare persone con liste competitive ti conviene cambiare radicalmente la lista, in quanto la maggior parte dei mazzi in Modern è in grado di vincere di 5 turno, quindi devi avere un ottimo motivo (e un'ottima strategia) per giocare carte con costo di mana superiore a 4. Qualunque sia la strada che tu scelga di intraprendere (sviluppare una lista competitiva o migliorare la tua), basta chiedere e saremo lieti di darti una mano :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti