spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Domanda: Monastery Siege

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Domanda: Monastery Siege

Messaggioda arngothia » 12 mag '17, 18:31

Ciao a todos

Probabilmente sarà una domanda stupida, ma fate conto di doverla spiegare al più stupido dei giocatori. Ok, non credo, anche per amor proprio, di essere così pirla, però teniamoci su questa linea di pensiero semplicistica. :P
Perchè Monastery siege non è usata? Manco in sideboard intendo.
Mi è capitato di rileggerla e, togliendo il primo effetto riguardante prettamente la qualità carte, il secondo mi sembra una quasi leyline bianca.
E che conteggia anche i permanenti.
E che quindi mi sembra un buon effetto da relegare al non-gioco (tenendo inoltre conto che personalmente odio la leyline, in quanto per quanto potente, mi ha sempre dato l'idea di essere un "trappolone").
Non si usa perchè costa 3?
Che è un costo troppo alto per quello che fa? O mi sono perso altri motivi?
Mi è sorta la domanda e non sapendo a chi chiedere scrivo qui.
Grazie per eventuali delucidazioni;)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Domanda: Monastery Siege

Messaggioda DeathShade » 13 mag '17, 7:50

Direi che costa troppo per avere 2 effetti statici che non apportano grossi vantaggi al gioco in sé.

Naturalmente questo dipende dal formato in cui sei, provo a prendere in considerazione gli unici 2 in cui potrebbe avere senso mentre quelli che non citerò di conseguenza per me non li vede nemmeno col binocolo...

MODERN: Per me in modern a cc :3: c'è di meglio e che crea potenzialmente maggiori disturbi all'oppo, ti faccio qualche mero esempio Come Predetto, Jace Beleren, Thassa, Dea del Mare, Cricca Vendilion.

COMMANDER: Non ti nascondo che l'ho testata nel mio control :W: :U: Gran Giudice Augusto IV ed ho finito per toglierla e rimpiazzarla con qualcosa di più forte che ora non ricordo.

In conclusione per me da sola non fa granché e non porta a grossi squilibri tali da compromettere un game che entri di terzo o anche in mid-late game.

Questi sono miei semplici pareri e mi piacerebbe sentirne altri.
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza

Re: Domanda: Monastery Siege

Messaggioda Leviatano » 13 mag '17, 9:39

Io mi accodo in quasi tutto quello che dice a DeathShade. Per la mia limitata esperienza, è lenta in quasi tutti i formati. Potrebbe vedere gioco in Frontier, ma non giocandolo non saprei.
Per quanto riguarda il commander credo che sia utile solo il primo effetto poiché il secondo è facilmente contrastabile dalla quantità enorme di mana che si crea, ma credo che da qualche parte esiste un effetto uguale ma a minor costo.
In modern invece, potrebbe al massimo essere usato contro burn di side. Tuttavia, devi sopravvivere fino al terzo turno, e ci sono dunque migliori opzioni, a meno di mazzi specifici. Potrebbe venire sempre usata anche contro i combo come storm, ma anche qui non lo vedo efficacissima.
In sostanza, per quanto piaccia anche a me come carta, sono convinto che non ha abbastanza potenziale nei formati attuali, frontier a parte, e forse anche TinyLeaders, ma come per il Frontier, non lo gioco.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Domanda: Monastery Siege

Messaggioda SimoJace » 13 mag '17, 11:46

E' una carta molto bella, parlando del modern i motivi sono molto semplici:

Per il primo effetto non avrebbe senso usarla, come detto prima ci sono carte che fanno vantaggio molto meglio.

Il secondo effetto è valido, ma contro quali mazzi lo useresti? Io direi burn e death's shadow principalmente, il problema è che farla a burn di terzo è quasi inutile dato che chiude, a death's shadow invece toccherebbe poco la cosa, in quanto lo scartino vuole fartelo di primo/secondo turno.

In sostanza la carta è bella, ma a turno 3 non è così forte, ci sono carte migliori.
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: Domanda: Monastery Siege

Messaggioda Andre » 13 mag '17, 11:50

Semplice, leyline costa 0 e non pone condizioni, questo costa tre e quindi lo scartino te lo hanno già fatto, burn ti ha già mandato a 10.

In commander for fun la gioco, ma in effetti più per il vantaggio carte che la protezione
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Domanda: Monastery Siege

Messaggioda arngothia » 13 mag '17, 13:08

Grazie mille ragazzi delle risposte;)
Pensavo anche io un qualcosa di simile, però volevo sentire anche altri pareri.
Gran peccato perchè è veramente una bella carta e mi piace molto :)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Domanda: Monastery Siege

Messaggioda donChi » 15 mag '17, 17:30

Io l'avevo provata in uTron, e non mi era dispiaciuta, ma si va indietro di un anno e mezzo, e il meta era molto diverso. A quel tempo mi era sembrata buona, e mi ha fatto vincere diversi game, in particolare contro burn (motivo principale per cui era stata inserita).
Ora non la gioco più perchè non c'è spazio, e perchè gioco una versione diversa del mazzo (più instant-speed), ma non escludo che possa tornare, perchè entrambi gli effetti sono molto sinergici col mazzo.
Ovvio che non è una carta giocabile ovunque, comunque..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti