spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

aiuto per "shadow loam" (nome inventato)

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

aiuto per "shadow loam" (nome inventato)

Messaggioda onaimad » 13 mag '17, 16:04

Salve a tutti,
ho notato che nell'ultima espansione viene riproposta la meccanica di "ciclo", riesumazione delle creature, qualcuno di voi ha gia avuto modo di rimettere mano ai loam o reanimator? potete postarmi qualche nuova lista? io per esempio pensavo ad un deck che si basasse sullo scartare carte proprie e far scartare carte avversarie per poi usare Shadow of the grave, non posto nessuna lista perche sono aperto a tutte le idee che abbiano queste meccaniche! grazie in anticipo!
Avatar utente
onaimad
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mag '17, 10:42

Re: aiuto per "shadow loam" (nome inventato)

Messaggioda TuSeiRob » 16 dic '17, 20:11

Ciao,
Personalmente non ho mai usato un mazzo che sfrutti shadow of the grave , ma ho notato che potrebbe avere una buona interazione con il costrittore del cappio e magari con temur battle rage. Per la serie "combat, passa, attivo l'abilità del serpentello scartando la mano tranne l'ombra, ri-scartando tutto per dare un bel +x/+x e castare la tbr per shottare l'oppo".
Funziona bene anche con doppia conflagrazione al cimitero lol.
Si sta come d'inverno i path
Con valakut a terra.
Avatar utente
TuSeiRob
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic '17, 12:34

Re: aiuto per "shadow loam" (nome inventato)

Messaggioda Rancore » 17 dic '17, 11:09

Il punto è che Loam di solito punta più a macinarsi che a scartare carte. Ci sono certi engine tipo Flame Jab, Raven's Crime, Seismic Assault, ma a trarre profitto dai suddetti è proprio la stessa Loam, che lo fa con un'efficienza molto più alta di Shadow of the Grave (essendo anche recuperabile dal cimitero).
Potresti pensare a qualcosa Sultai che usa New Perspectives, Trade Routes e a quel punto anche Shadow of the Grave per generare vantaggio, magari una mezza combo con Heartbeat of Spring:
Tappo tutte le terre che ho meno una --> Genero il doppio del mana --> le rimbalzo tutte in mano --> le scarto tutte con Routes e pesco altrettante carte --> le riprendo con Shadow --> ho tipo 20 carte in mano e posso ad esempio scsrtarle per attivare qualche carta. Ovviamente questo non è il modo corretto di costruire un mazzo, è per darti un'idea delle interazioni che si possono creare. Il problema è che pur essendo carte che interagiscono molto bene tra loro, la competitività rimane bassa (a meno che non ci siano combo strane ancora ignote).

In ogni caso, come detto prima, se vuoi utilizzare SotG devi aumentare ancora di più gli autoscarti delle liste loam standard.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: aiuto per "shadow loam" (nome inventato)

Messaggioda ArabicLawrence » 18 dic '17, 8:57

Per darti qualche spunto questa è una lista standard basata sull'interazione fra new perspectives e shadow of the grave. Una volta risolto l'incantesimo si vince quasi sempre nello stesso turno.
1 Approach of the Second Sun
4 Cast Out
1 Fetid Pools
5 Forest
2 Fortified Village
4 Haze of Pollen
4 Irrigated Farmland
1 Island
4 New Perspectives
1 Plains
4 Renewed Faith
4 Scattered Groves
4 Shadow of the Grave
4 Shefet Monitor
4 Sheltered Thicket
1 Sphinx of the Final Word
1 Swamp
4 Traverse the Ulvenwald
4 Vizier of Tumbling Sands
3 Weirding Wood
SIDEBOARD:
1 Angel of Sanctions
1 Dispel
4 Drake Haven
2 Kefnet the Mindful
1 Mountain
3 Negate
3 Radiant Flames
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite