spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 13 mag '17, 21:46

Ciao, volevo iniziare ad approcciarmi al modern con un mazzo bianco/nero e volevo un aiutino per sapere quali sono i mazzi che usano questa tipologia di colore in modern :D
Ultima modifica di Reilito il 15 mag '17, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB

Messaggioda Andre » 13 mag '17, 23:39

Ciao, mazzi modern BW ce ne sono principalmente due, BW token (pedine) e BW eldrazi taxes.

Il primo usa carte come
lingering souls ,raise the alarms ,intangible virtue, asociando il tutto a scarti (inquisition of kozilek) e rimozioni singole.
La forza del mazzo sta nel generare tante creature, anche evasive, che soffrono poco le rimozioni singole, e fanno vantaggio tempo. È ben messo contro mazzi aggro e midrange, ma soffre molto i combo e le rimozioni globali

Il secondo usa carte che tassano l'avversario, come leonin arbiter , thalia, heretic cathar e thalia , protector of thraben integrandole con eldrazi molesti (thought-knot seer) ed effetti blink flickerwisp o istantaneo (fiala eterea).

È versatile, fastidioso ma più complesso da usare. Tendenzialmente soffre un po' più gli aggro spinti (se non vede thalia) , ma se la cava bene contro combo
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Modern sviluppo WB

Messaggioda Reilito » 14 mag '17, 8:13

Andre ha scritto:Ciao, mazzi modern BW ce ne sono principalmente due, BW token (pedine) e BW eldrazi taxes.

Il primo usa carte come
lingering souls ,raise the alarms ,intangible virtue, asociando il tutto a scarti (inquisition of kozilek) e rimozioni singole.
La forza del mazzo sta nel generare tante creature, anche evasive, che soffrono poco le rimozioni singole, e fanno vantaggio tempo. È ben messo contro mazzi aggro e midrange, ma soffre molto i combo e le rimozioni globali

Il secondo usa carte che tassano l'avversario, come leonin arbiter , thalia, heretic cathar e thalia , protector of thraben integrandole con eldrazi molesti (thought-knot seer) ed effetti blink flickerwisp o istantaneo (fiala eterea).

È versatile, fastidioso ma più complesso da usare. Tendenzialmente soffre un po' più gli aggro spinti (se non vede thalia) , ma se la cava bene contro combo


quali mi consiglieresti tra i due? :D
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB

Messaggioda Andre » 14 mag '17, 9:58

Reilito ha scritto:
quali mi consiglieresti tra i due? :D


Buona domanda. Ho giocato il primo e gioco saltuariamente contro il secondo, e credo che eldrazi tasse sia più solido.

Certo, ci sono liste token con tre Liliana del velo che non ho mai avuto il piacere di provare, ma come stabilità temo che tasse sia comunque superiore. Rimane la difficoltà intrinseca nel giocarlo, a causa di tutti gli effetti in entrata.

A scatola chiusa ti direi di optare per il secondo, ma visto che molto dipende dal tuo modo di giocare e dalle tue preferenze, credo convenga prendere le liste di entrambi e fare test online
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Modern sviluppo WB

Messaggioda Reilito » 14 mag '17, 10:32

Andre ha scritto:
Reilito ha scritto:
quali mi consiglieresti tra i due? :D


Buona domanda. Ho giocato il primo e gioco saltuariamente contro il secondo, e credo che eldrazi tasse sia più solido.

Certo, ci sono liste token con tre Liliana del velo che non ho mai avuto il piacere di provare, ma come stabilità temo che tasse sia comunque superiore. Rimane la difficoltà intrinseca nel giocarlo, a causa di tutti gli effetti in entrata.

A scatola chiusa ti direi di optare per il secondo, ma visto che molto dipende dal tuo modo di giocare e dalle tue preferenze, credo convenga prendere le liste di entrambi e fare test online


dato che sarà il mio modo per approcciarmi al modern, sono un po' indeciso, dici che oketra the true e Anointed procession possano far comodo in un BW tokens?

per l'altro bw quale delle due talia mi consigli?

hai per caso qualche lista buona di entrambi ? così che io possa iniziare a testare, comunque grazie di tutto :D
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB

Messaggioda Andre » 14 mag '17, 10:42

Reilito ha scritto:
Andre ha scritto:
Reilito ha scritto:
quali mi consiglieresti tra i due? :D


Buona domanda. Ho giocato il primo e gioco saltuariamente contro il secondo, e credo che eldrazi tasse sia più solido.

Certo, ci sono liste token con tre Liliana del velo che non ho mai avuto il piacere di provare, ma come stabilità temo che tasse sia comunque superiore. Rimane la difficoltà intrinseca nel giocarlo, a causa di tutti gli effetti in entrata.

A scatola chiusa ti direi di optare per il secondo, ma visto che molto dipende dal tuo modo di giocare e dalle tue preferenze, credo convenga prendere le liste di entrambi e fare test online


dato che sarà il mio modo per approcciarmi al modern, sono un po' indeciso, dici che oketra the true e Anointed procession possano far comodo in un BW tokens?

per l'altro bw quale delle due talia mi consigli?

hai per caso qualche lista buona di entrambi ? così che io possa iniziare a testare, comunque grazie di tutto :D


Mah. Nessuna delle due mi fa impazzire. Oketra non vale la pena, si becca in faccia matematicamente le rimozioni singole che il tuo avversario non spreca sulle pedine, e ti manda tap out di quarto.

La seconda è più sensata, ma sinceramente mi sembra lenta, a meno che tu non abbia già in gioco carte come bitterblossom, elspeth, knight errant o sorin, lord of innistrad .

Nell'altro puoi giocare entrambe le thalia, fanno cose diverse e avendo nomi diversi si possono schierare insieme in campo.

viewtopic.php?f=82&t=613&start=700

Nelle sezioni tiers e sviluppo dovresti trovare entrambe le varianti
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 15 mag '17, 15:37

Avete un consiglio per le carte da utilizzare per il mazzo? :D quale delle due thalia reputate migliori per attingere al ruolo di "palo"?
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda blackpoet » 15 mag '17, 21:29

Gioco eldrazi e tasse da quasi sei mesi . Per quanto concerne le thalia il mio consiglio e` quello di reperire il set di thalia, guardian of thraben e di procurarsi la monocopia di thalia, heretic cathar . Hanno effetti differenti : la prima e` un ottimo bloccante con First strike e permette di rallentare molti mazzo combo o che necessitano di alcune spell mirate per girare i primi turni (calare thalia di secondo contro dredge e` quasi GG) , la seconda ti permette di non soffocare contro i vari iperaggro (merfolk in primis). Ambedue sono indispensabili in un meta variegato ed in una lista bilanciata , puoi giocare (come faccio io ) 3 thalia vecchie ed una nuova di main , tenendo ovviamente la quarta thalia vecchia di side.
Immagine
Avatar utente
blackpoet
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 8 dic '12, 23:23

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 16 mag '17, 14:46

blackpoet ha scritto:Gioco eldrazi e tasse da quasi sei mesi . Per quanto concerne le thalia il mio consiglio e` quello di reperire il set di thalia, guardian of thraben e di procurarsi la monocopia di thalia, heretic cathar . Hanno effetti differenti : la prima e` un ottimo bloccante con First strike e permette di rallentare molti mazzo combo o che necessitano di alcune spell mirate per girare i primi turni (calare thalia di secondo contro dredge e` quasi GG) , la seconda ti permette di non soffocare contro i vari iperaggro (merfolk in primis). Ambedue sono indispensabili in un meta variegato ed in una lista bilanciata , puoi giocare (come faccio io ) 3 thalia vecchie ed una nuova di main , tenendo ovviamente la quarta thalia vecchia di side.


posso più o meno sapere le carte che usi nel tuo mazzo? e diciamo le carte essenziali per un eldrazi e tasse, grazie in anticipo! :D
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 18 mag '17, 15:01

Cosa ne pensate di Reality smasher nel taxes & eldrazi? in quante copie me lo consigliereste nel mazzo?
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite