spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mill Blu-Nero

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 31 mag '17, 16:36

ArabicLawrence ha scritto:
Arioch ha scritto:Infatti ora ha cambiato tutte le carte...
Sinceramente non lo sapevo ne in realtà lo pensavamo tutti (anche lui è come me cioè ha iniziato da poco)
Comunque ok! Grazie di tutto allora...
Per il deck vi sembra buono così ?

Continuo a suggerirti di testare il mazzo senza le Evolving WIlds e Submerged Boneyard, ma se tu reputi che siano ASSOLUTAMENTE necessarie tienile pure. Nella Sideboard hai 4 o 7 Instant? Credo 4, ma chiedo per sicurezza. Languire è utile contro il mazzo del tuo amico (dopo che si farà una lista legale :D )? Perché se giochi solo contro di lui forse è meglio pensare (anche) a qualcos'altro.
Ho un paio di dubbi finali, ma credo che Comance o Fillo risponderanno facilmente: Mesmeric Orb non sarebbe meglio in 4x? Suppongo che l'ideale sia giocarlo di primo turno, quindi vogliamo 4 copie nel mazzo. Lo andrei a sostituire a Hedron Crab, tanto senza fetch è subottimale, o no?


No sono 3 scusami ma ho probabilmente copiato male quella parte ma tanto:
Te lo dico subito solo le relic ne fanno parte per ora..
Per le mesmerine per ora mi sembrerebbe troppo costoso dametterne 4 e non so quanto efficaci siano...
Il granchio volendo si potrei toglierlo insieme le fetch ma poi quale sarebbe la mia fonte di mill ? Le orbs? Perche temo dopo sarebbero troppo distruttivo poi...
Dico per me. Fingendo di voler fare così...
Altrimenti poi intendi che devo sostituire quelle carte con i mana blu e nero ? (Perché temo dopo d'aver problemi con la gestione di mana soprattutto se sono solo blu e nero)
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Comance » 2 giu '17, 19:30

i globi li ho testati da 2x a 4x.. in 2x lo vedi poco, in 4x ne vedi troppi e rischia di farti perdere un turno di millate, visto che il suo potenziale lo offre dal turno successivo, e non spesso lo giocherai con l'oppo tutto tappato. il 3x del globo resta l'ideale.

i granchi per me sono d'obbligo, certamente è molto più performante con le fetch, ma anche senza è utile (sappi che a lungo andare per diventare competitivo dovrai prendere 7/8 fetch e le 4 shockland). io li terrei, ma rimane una scelta.

resta il fatto che orbi e granchi sono i tuoi contorni (granchio per partenze esplosive e i globi di solito li gioco in t4). il grosso lo fai con le spell, soprattutto le trappole e i cogliere (che prima o poi dovrai prendere)

per il resto hai trovato delle valide alternative alla mia lista, ma il reparto terre non funziona. prova questa

2 Ghost Quarter già nella tua lista
1 Polluted Delta già nella tua lista
4 Watery Grave già nella tua lista
1 Shelldock Isle già nella tua lista
2 Choked Estuary già nella tua lista
2 Drowned Catacomb
2 sponde di macchianera
3 isola
3 palude

anche la side è da rivedere. togli le trappole nere, sono troppo randomiche. inoltre ti sei settato solo per il tuo amico con gli eldrazi, ti andrà bene solo per poco...
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 3 giu '17, 0:49

Comance ha scritto:i globi li ho testati da 2x a 4x.. in 2x lo vedi poco, in 4x ne vedi troppi e rischia di farti perdere un turno di millate, visto che il suo potenziale lo offre dal turno successivo, e non spesso lo giocherai con l'oppo tutto tappato. il 3x del globo resta l'ideale.

i granchi per me sono d'obbligo, certamente è molto più performante con le fetch, ma anche senza è utile (sappi che a lungo andare per diventare competitivo dovrai prendere 7/8 fetch e le 4 shockland). io li terrei, ma rimane una scelta.

resta il fatto che orbi e granchi sono i tuoi contorni (granchio per partenze esplosive e i globi di solito li gioco in t4). il grosso lo fai con le spell, soprattutto le trappole e i cogliere (che prima o poi dovrai prendere)

per il resto hai trovato delle valide alternative alla mia lista, ma il reparto terre non funziona. prova questa

2 Ghost Quarter già nella tua lista
1 Polluted Delta già nella tua lista
4 Watery Grave già nella tua lista
1 Shelldock Isle già nella tua lista
2 Choked Estuary già nella tua lista
2 Drowned Catacomb
2 sponde di macchianera
3 isola
3 palude

anche la side è da rivedere. togli le trappole nere, sono troppo randomiche. inoltre ti sei settato solo per il tuo amico con gli eldrazi, ti andrà bene solo per poco...


d'accordo proverò col tuo settagio per le terre...
Per quanto riguarda le trap si ci ho pensato infatti ho fatto questa side:
SB: 3 Relic of Progenitus

// 3 Instant
SB: 3 Darkness

// 4 Sorcery
SB: 4 Sadistic Sacrament


Per le mesmeric avevo ancora intenzione di tenermele a 2... anche solo perchè costano un pò :/ poi volevo chiedere una cosa...
Ma mettergli qualche creatura per difesa? tipo la Consuming Aberration ? e che avevo idea anche di farlo molto più control che aggro...
Ho sempre l'impressione che debba avere una buona mano altrimenti perderò di conseguenza... (sarà che l'aggro in sè non mi ha mai fatto impazzire ma c'è lo vedevo più così).
E che mi piaceva l'idea di bloccare l'avversario mentre vedeva mille e più carte che finivano al cimitero...
Una versione molto più control non funzionerebbe? per esempio coi i Psychic Strike ot similia... Con cui appunto counterare cose e millare nel frattempo....
E magari qualcosa per bloccare nell'attacco il nemico un pò come gliIsochron Scepter e le fog / Darkness insieme con cui creare un muro continuo...
Mi domandavo se ci fosse un modo o perchè appunto una sua versione control non potesse essere vista come competitiva...Magari solo in parte control non sò :/
Domando perchè temo che con mazzi veloci e situazioni in cui non ho darkness o rimozioni mi ritrovi velocemente con 2 o 3 creature contro e molti pochi danni...
Ammenochè ovviamente non ho una buona mano...Ma pure mulligando non è detto ti arrivino proprio le carte che ti servono...Perciò pensavo che forse una versione più control potesse funzionare dato che lì (credo eh) potrebbe essere meno dipendente dalle carte situazionali giocando di più sui lunghi turni...

EDIT:per quanto riguarda le terre vi è un motivo per cui ho inserito quella che entra tappata: ne ho gia 2 a casa...
Il problema per cui lo costrisco in questi modi è perchè tento di non superare ALMENO i 200 euro anzi per quanto possibile rimanere sotto...
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Comance » 3 giu '17, 18:19

ti ricordo che in side mancano 5 carte, e puoi mettere altro utile per vari match.. lo scettro isocrono te lo concedo, ma l'aberrazione è bocciatissima.. non la giocherai mai.. per quanto riguarda il control, anche quella è una strada che si discosta dalla mentalità mill.. ti rallenta e ti giochi slot per le spell macinanti.. ti ricordo inoltre che oltre ai darkness in side, hai le incursioni di main, e ti bastano, senza puntare a counter..
Infine, anche se hai quelle terre nella collezione (quelle che entrano tappate senza se e senza ma), ti sconsiglio l'utilizzo.. prova quella che ti ho stilato e noterai la differenza.. ovvio, il top sono le fetch e shockland, ma almeno quelle che ti ho elencato hanno una possibilità di entrare stappate, e non è poco..
Per quanto riguarda la mano iniziale, sappi che rimane sempre e comunque un gioco di carte, ne peschi 7 e hai un mazzo di 60, quindi non pretendere di avere sempre la mano perfetta.. può capitare di doversi arrangiare con quello che si ha, e li si vede la bravura del giocatore e l'esperienza accumulata.. in altri casi non ci sono speranze, e in altri si perde anche con la mano perfetta.. oltre a tutto ciò, il deckbuilding è fondamentale per far girare il mazzo al meglio, ma rimane sempre una branca filosofica/sperimentale :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti