spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mill Blu-Nero

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda ArabicLawrence » 16 mag '17, 12:12

No ma ci credo...Dopo le bestemmie di un'amico che ha perso un grimorio contro me...Diciamo che si mi è salita la voglia...
Solo che capirai che appunto non volevo spenderci così tanto... è quello il problema principalmente XD

La lista che ti ha dato Comance è praticamente il meglio del meglio, dovresti impegnarti molto per riuscire ad ottimizzarla ancor di più, ma se giustamente non vuoi spenderci un occhio della testa sappi che usando terre base e togliendo i Ponte Intrappolante il costo si abbassa drasticamente.
Per comprare le carte ti consiglio di provare Magic Card Market, che di solito ha i prezzi più bassi, ma se ci indichi le carte che per te costano troppo possiamo facilmente indicarti un'alternativa budget.
Ad esempio io per il momento ti direi di sostituire i Ponte Intrappolante con Darkness, i Glimpse the Unthinkable con i Mind Sculpt e i Languire/Dannazione con Doom Blade oppure (e qui so che qualcuno mi ucciderà) Barter in Blood, che dovresti riuscire anche a farti dare a mano gratis.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 16 mag '17, 15:53

ArabicLawrence ha scritto:
No ma ci credo...Dopo le bestemmie di un'amico che ha perso un grimorio contro me...Diciamo che si mi è salita la voglia...
Solo che capirai che appunto non volevo spenderci così tanto... è quello il problema principalmente XD

La lista che ti ha dato Comance è praticamente il meglio del meglio, dovresti impegnarti molto per riuscire ad ottimizzarla ancor di più, ma se giustamente non vuoi spenderci un occhio della testa sappi che usando terre base e togliendo i Ponte Intrappolante il costo si abbassa drasticamente.
Per comprare le carte ti consiglio di provare Magic Card Market, che di solito ha i prezzi più bassi, ma se ci indichi le carte che per te costano troppo possiamo facilmente indicarti un'alternativa budget.
Ad esempio io per il momento ti direi di sostituire i Ponte Intrappolante con Darkness, i Glimpse the Unthinkable con i Mind Sculpt e i Languire/Dannazione con Doom Blade oppure (e qui so che qualcuno mi ucciderà) Barter in Blood, che dovresti riuscire anche a farti dare a mano gratis.


Allora...Ho levato tutto il side deck (del resto per ora rimango tra gli amici e anche volendo per il momento mi pare esagerato ugualmente seppur rimango almeno...CIRCA dove avevo pensato di arrivare).
Poi ho tolto totalmente:
- spiaggia allagata
- Pantano Insanguinato
-Isola Bacino delle Conchiglie
- Oboro, Palazzo nelle Nuvole
- Estuario Soffocato
- Tomba d'Acqua
- Delta Inquinatox

Come si nota ho levato tutte le terre che cercano oppure che paghi tot vita e le tieni attive per ridurre il prezzo...
Per carità col tempo lo farò però con calma XD ora... Cosa posso usare per diciamo "colmare?" mi dai qualche aiuto? ti dico cosa tengo come altre terre mie (dato ho comprato a suo tempo il prelease di amonkhet) ergo ho molte terre a cui attingere...E quindi userò terre (mi pare di averne due) che se ho più terre base non vengono tappate...
Altrimenti se sono costretto userò quelle tappate ad inizio turno...
Apparte questo ho sostituito gia Glimpse the Unthinkable con Mind Sculpt e ho messo Languire...Con tutto questo sono sceso sui 100 euro a magic corner...
Magic market card lo conoscevo gia ma... Il problema è che se non trovi TUTTE le carte dallo stesso commerciante dopo paghi forse anche più soldi dato il prezzo spedizione...
Corner comunque è abbastanza economico...
Poi non sò in realtà se hai qualsiasi idea di risparmio non mi dispiace valutarla...Non per fare lo spilorcio s'intende ma preferirei non doverci per forza spendere un gran capitale inzialmente che poi dopo col tempo le prenderò comunque è un'altro conto ma di certo una cosa è spendere 100 euro circa (volevo meno in realtà...Ma se ho poca scelta :/) e poi casomai il prossimo mese altri 40 per ottimizzarlo...Invece di 300 euro in un mese che sono effettivamente troppi.
Quindi ripeto qualsiasi idea è ben accetta (intanto controllo anche se ho qualche carta gia menzionata seppur ci credo poco)

EDIT:
Non ho altre carte e quindi apparte le terre non ho modo di risparmiare altro ma comunque...
Avrei una domanda ma il mesmeric orb non è...Pericolosa? perchè in teoria ti automilli anche
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda Fillo94 » 16 mag '17, 19:15

Sì con l'orb ti milli pure tu, però devi pensare che con ogni probabilità l'altro avrà più carte al cimitero perché gliele avrai fatte macinare, dunque in realtà il malus che da a te è ininfluente rispetto al vantaggio di macinare in media dalle 3 alle 5 carte a turno GRATUITAMENTE ;) (stesso principio di eidolon of the great revel in burn difatti XD)

Comunque se vuoi "barare" con la trappola d'archivio c'è sempre il trucchetto con Quartiere fantasma! :lol: l'altro in pratica dovrà scegliere tra il farsi rimuovere terra permanentemente o cercare una base, ma farsi macinare 13 :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5083
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 16 mag '17, 21:10

Fillo94 ha scritto:Sì con l'orb ti milli pure tu, però devi pensare che con ogni probabilità l'altro avrà più carte al cimitero perché gliele avrai fatte macinare, dunque in realtà il malus che da a te è ininfluente rispetto al vantaggio di macinare in media dalle 3 alle 5 carte a turno GRATUITAMENTE ;) (stesso principio di eidolon of the great revel in burn difatti XD)

Comunque se vuoi "barare" con la trappola d'archivio c'è sempre il trucchetto con Quartiere fantasma! :lol: l'altro in pratica dovrà scegliere tra il farsi rimuovere terra permanentemente o cercare una base, ma farsi macinare 13 :D


Si questo l'ho notato è per questo che ho mantenuto nella mia idea quella carta XD mi immagino anche se per caso ne ho 2 in mano...
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda Comance » 16 mag '17, 23:20

i cambi che ti hanno consigliato sono perfetti!
ovvio, levare le fetch è pesante.. l'utilizzo delle fetch è anche lo scremare il grimorio.

l'orb è essenziale! anche io storcevo il naso, ma quando ad un fnm l'ho provato e il turno del mio avversario è durato quasi 10 minuti, mi sono riconvinto... non sapeva che fare, era spaesato, bloccato... al secondo orb che ho calato ho fatto gg... poi costa poco..

stessa cosa per il quartiere.. costa poco ed è utilissimo, soprattutto per le trappole..

altre che costano poco e sono essenziali sono i granchi e le incursioni.. ti salveranno.. darkness e le hurkyls di side costano poco e fidati che le siderai spesso...

però la tua direzione, se veramente vuoi giocare mill, è questa, con solo i granchi come creature, e puntare sulla velocità..solo VELOCITA'.. il tuo unico drop alto sarà la wratta, che utilizzerai solo se veramente raggiungerai il 4°/5° turno...

pensa che il mio UB Mill l'ho montato in mesi e mesi :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 16 mag '17, 23:54

Comance ha scritto:i cambi che ti hanno consigliato sono perfetti!
ovvio, levare le fetch è pesante.. l'utilizzo delle fetch è anche lo scremare il grimorio.

l'orb è essenziale! anche io storcevo il naso, ma quando ad un fnm l'ho provato e il turno del mio avversario è durato quasi 10 minuti, mi sono riconvinto... non sapeva che fare, era spaesato, bloccato... al secondo orb che ho calato ho fatto gg... poi costa poco..

stessa cosa per il quartiere.. costa poco ed è utilissimo, soprattutto per le trappole..

altre che costano poco e sono essenziali sono i granchi e le incursioni.. ti salveranno.. darkness e le hurkyls di side costano poco e fidati che le siderai spesso...

però la tua direzione, se veramente vuoi giocare mill, è questa, con solo i granchi come creature, e puntare sulla velocità..solo VELOCITA'.. il tuo unico drop alto sarà la wratta, che utilizzerai solo se veramente raggiungerai il 4°/5° turno...

pensa che il mio UB Mill l'ho montato in mesi e mesi :D


Si ma ne sono convinto anzi grazie per avermi dato la lista!
L'ho anche provato con cockatrice con meno fetch e tutto e...Si effettivamente è veloce...
Mi è venuto solo un dubbio...Nello sfortunato caso in cui, tipo non avevi Asportare a tempo o cose così.
Come ti sei salvato dagli Elisir dell'Immortalità ? o simili? perchè ammetto che quelli mi spaventano sempre dato che in un secondo annullano la tua strategia...
Sopratutto perchè attivabili anche nel tuo turno...
Io per quanto riguarda le carte, ho in teoria intenzione casomai di prenderle tutte facendo le dovute sostituzioni...
Apparte per quartiere...Ma quello è perchè vedo costino un pò e sinceramente non voglio esagerare gia che invece di 80 sto salendo a 100 è comunque tanto... Poi col tempo recupererò anche il resto...
In teoria poi sta qui il bello del costruirsi il mazzo.
ps: wratta , scusa l'ignoranza, cos'è? però sulla velocità l'ho notato...Mi è capitato infatti di vincere al quarto turno circa (mi pare un 2 volte su 5)
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda ArabicLawrence » 17 mag '17, 11:47

Wratta è un termine che viene da Wrath of God, si riferisce a qualsiasi effetto del tipo: distruggi tutte le creature. Per gli Elisir dell'immortalità, sappi che a parte i tuoi amici che giocano contro di te e forse Mono U turni (che fidati non incontrerai mai) non la vedrai mai giocare.
Se i tuoi amici la usano è solo perché sanno che tu giochi mill.
EDIT: ho visto ora che per effetti che mescolano il cimitero nel grimorio ti è stato consigliato Memoricidio.
Io a questo punto opterei per Leyline of the Void, o ancora meglio Relic of Progenitus/Tormod's Crypt. Anche se al contrario di Memoricidio non millano, hanno un costo di mana ridotto e la possibilità di attivarne l'abilità in risposta all'Elisir prima che il suo effetto si risolva, però lascio la parola agli esperti del mazzo.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 17 mag '17, 11:57

ArabicLawrence ha scritto:Wratta è un termine che viene da Wrath of God, si riferisce a qualsiasi effetto del tipo: distruggi tutte le creature. Per gli Elisir dell'immortalità, sappi che a parte i tuoi amici che giocano contro di te e forse Mono U turni (che fidati non incontrerai mai) non la vedrai mai giocare.
Se i tuoi amici la usano è solo perché sanno che tu giochi mill.


Ah ok...Ma un modo per counterare comunque l'elisir? cosa potrei cambiare ? perchè ok non capita mai ma avere qualche carta nel side per counterarla casomai succeda non mi pare una brutta idea...
Io avevo pensato a Ratchet Bomb che casomai fosse in campo potevo appunto distruggerlo...Oppure Psychic Strike con cui volendo posso anche far mill così.
Ma sinceramente non saprei che levare quando devo adattare un mazzo :/

EDIT: si magari sarebbe migliore quella dal costo 1...Perchè gli artefatti usano l'abilità, se hanno abbastanza mana, quando vogliono...
Per quello mi preoccupo. Dato che se l'attiva prima di me siamo punto e a capo...
L'altro problema però è quando dovrei usare crypt...Ma comunque credo di risolverlo perchè alla seconda in teoria inizierei ad esiliare l'elisir in teoria...
Poi imho se comunque entra in campo lì posso farci poco cioè succede anche di perdere :/
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda ArabicLawrence » 17 mag '17, 18:03

Allora, spiegando in breve la mia idea era che quando il tuo avversario attiva Elisir dell'immortalità e tu hai in campo Relic of Progenitus o Tormod's Crypt, tu puoi attivare l'abilità del tuo artefatto in risposta. A quel punto si risolve prima l'ultima abilità attivata, esili il loro cimitero, e solo a quel punto si risolve l'abilità dell'Elisir. Quindi loro mischieranno solo l'artefattino nel mazzo, in quanto il cimitero sarà ormai vuoto!
Se hai dei dubbi sulla pila e su come funzioni il gioco quando si gioca in risposta ti conviene ripassarlo, è una conoscenza delle regole fondamentale che ti consente di migliorare esponenzialmente il tuo modo di giocare ( e di rendere Magic molto più divertente :D )
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 17 mag '17, 19:23

ArabicLawrence ha scritto:Allora, spiegando in breve la mia idea era che quando il tuo avversario attiva Elisir dell'immortalità e tu hai in campo Relic of Progenitus o Tormod's Crypt, tu puoi attivare l'abilità del tuo artefatto in risposta. A quel punto si risolve prima l'ultima abilità attivata, esili il loro cimitero, e solo a quel punto si risolve l'abilità dell'Elisir. Quindi loro mischieranno solo l'artefattino nel mazzo, in quanto il cimitero sarà ormai vuoto!
Se hai dei dubbi sulla pila e su come funzioni il gioco quando si gioca in risposta ti conviene ripassarlo, è una conoscenza delle regole fondamentale che ti consente di migliorare esponenzialmente il tuo modo di giocare ( e di rendere Magic molto più divertente :D )


Si grazie! perchè alle volte mi confondo ammetto con la pila...Infatti mi è capitato di perdere proprio per questo!
Allora è comunque un buon modo di vincere quello...L'unica perplessita mia è la paura con cui rallenterà il mazzo senza le terre da voi suggerite...
Vedrò un pò cosa poter cambiare e cosa no...
Per il resto comunque grazie!
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti