spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Primi mazzi per approcciarsi al competitive

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Primi mazzi per approcciarsi al competitive

Messaggioda Bowler hat » 24 ago '17, 13:55

Salve a tutti , sono un giocatore di magic che da poco è tornato a giocare dopo circa un anno e mezzo di pausa .
In precedenza giocavo (in modern) solo tra amici , utilizzando mazzi piuttosto amatoriali , adesso però ho intenzione di provare a partecipare a qualche torneo nelle fumetterie e mi chiedevo quale fosse un buon mazzo a basso budget ( massimo 300 euro) per avere un primo approccio al competitive . Vedendo qualche decklist mi è parecchio piaciuto soul sisters , ma ho visto che se ne giocano molteplici versioni e non so proprio quale scegliere. Potreste quindi consigliarmi una buona lista per il soul sister oppure in alternativa un mazzo modern ( con budget massimo sopracitato) che possa darmi qualche soddisfazione nei tornei piccoli ?
Avatar utente
Bowler hat
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago '17, 20:45

Re: Primi mazzi per approcciarsi al competitive

Messaggioda Arthur95 » 24 ago '17, 14:28

A 300 puoi farti veramente bei mazzi.
Anzitutto, un death and taxes senza le canopy: 100 euro il set di fiala, 40 di thalia, 15 di restoration e leonin arbiter, 4-5 l'uno per ghost quarter e tectonic edge. Il resto sono costi irrisori
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: Primi mazzi per approcciarsi al competitive

Messaggioda Bowler hat » 24 ago '17, 14:32

So che il death and taxes è molto difficile da giocare in legacy , è la stessa cosa per il modern ?
Avatar utente
Bowler hat
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago '17, 20:45

Re: Primi mazzi per approcciarsi al competitive

Messaggioda kyogre » 24 ago '17, 14:39

Abzan Company (detto anche Counters Company) tagliando un minimo sulla manabase rientra tranquillamente nei 300 euro, e alla fine il mazzo è praticamente mono verde con due splash, quindi te la puoi cavare tranquillamente anche senza giocare 10 fetch.

Se sei il tipo, UR Storm è molto economico, così come Ad Nauseam.

Boros Burn può essere un'altra scelta, con 8 fetch + side arriva a un po' meno di 400 euro, se hai qualche sparo nel cassetto e tagli su un paio di fetch nei 300 euro ci rientri.

Per quanto riguarda D&T puoi considerare anche la versione BW con gli eldrazi, altrettanto valida.

Insomma, 300 euro sono abbastanza per iniziare in modern con dei bei mazzi!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti