spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo modern control per un principiante

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Mazzo modern control per un principiante

Messaggioda kyogre » 17 set '17, 16:51

alvoi ha scritto:Saranno meno di 15000 secondo me (e facendo una stima molto larga)... però su magiccards.info non si può controllare perché ti dice "più di 3000 carte"


Dovrebbero essere 11.091 :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mazzo modern control per un principiante

Messaggioda alvoi » 17 set '17, 17:17

Sarebbe bello sapere di queste 11091 quante veramente vedono gioco in modern... purtroppo è una percentuale molto bassa, temo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19285
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo modern control per un principiante

Messaggioda DragonBloodoso » 17 set '17, 22:36

Milziade ha scritto:
DragonBloodoso ha scritto:
Milziade ha scritto:Non è esattamente la stessa cosa... ;^^ ma se ti piace il formato va bene!! :D

Per me non ci sono problemi se gioco standard o modern, basta che almeno imparo il control.

C'è una notevole differenza: in standard ci sono circa 1000 carte tra le quali scegliere per creare il proprio mazzo, in modern ce ne sono circa un milione, quindi i deck sono molto più competitivi e giocare partite modern richiede un altro livello di bravura e preparazione! :)


Beh hai ragione, creare un mazzo modern ci occorre la ricerca della lista invece standard non ci sono problemi però possiamo notare due mazzi control molto giocati sono: UW Approach, UR Bolas e UB Control. Ho provato a giocare questi tre mazzi su cockatrice, la UB mi adatta di più rispetto agli altri. Invece modern in cui mi avevi consigliato il mazzo control, devo dire che ho vinto quattro partite anche se è stato un po' difficile sopravvivere mentre non hai counter in mano e gli avversari tendono a farti scartare la tua mano con le spells. Probabilmente giocare con poche carte in control è una follia quindi meglio tenere sei o sette carte in mano. ;)
Avatar utente
DragonBloodoso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 apr '16, 0:41

Re: Mazzo modern control per un principiante

Messaggioda DragonBloodoso » 17 set '17, 22:37

kyogre ha scritto:
alvoi ha scritto:Saranno meno di 15000 secondo me (e facendo una stima molto larga)... però su magiccards.info non si può controllare perché ti dice "più di 3000 carte"


Dovrebbero essere 11.091 :D


Miei congratulazioni per i suoi calcoli, ragioniere Kyogre :D :D
Avatar utente
DragonBloodoso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 apr '16, 0:41

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti