spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ritorno dopo anni - come ricominciare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Ritorno dopo anni - come ricominciare?

Messaggioda olorin1984 » 31 ott '17, 15:45

Ciao ragazzi, dopo quasi 10 anni di inattività, ho deciso di riprendere a giocare, e mi è stato consigliato il modern come formato.

Premesso che circa due anni fa ho provato qualche partita con mazzi infect su cockatrice, e ho avuto modo di vedere qualche altra tipologia di mazzi giocatami contro, volevo qualche consiglio su che tipo di mazzo potrei costruire.
Diciamo budget per ora sui 200 euro, massimo 300, per un mazzo che sia un poco competitivo (non per forza a livello vittoria tornei, ma giusto per divertirsi un po contro la maggior parte del meta attuale).

Dimenticavo, non ho mai giocato con o contro mazzi con planeswalker, sono divertenti da costruire?

Grazie in anticipo per i possibili consigli.
Avatar utente
olorin1984
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott '17, 15:36

Re: Ritorno dopo anni - come ricominciare?

Messaggioda Atog » 31 ott '17, 19:03

Se cerchi sul forum dovrebbe essere già presente una discussione simile, puoi vedere i vari consigli dati agli altri giocatori nella tua stessa situazione ;)
Detto questo... Quali carte già possiedi? Se hai le dual lands o le force of will potresti anche pensare di approdare nel legacy come formato XD. Terza cosa: Che strategia di gioco prediligi?
I mazzi von planeswalker molto spesso non sono basati interamente su di essi ma li giocano in quanto carte utili alla loro strategia (vedi Liliana of the veil in qualunque midrange col nero...). Esistono anche mazzi basati sui walkers però tipo superfriends /doubling seasons, deve piacerti il genere...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Ritorno dopo anni - come ricominciare?

Messaggioda ArabicLawrence » 1 nov '17, 9:56

Mazzi di livello competitivo a poco più diquel budget sono affinity, burn e storm. Gli ultimi due se li prendi senza fetch dalla stessa persona potrebbero anche rientrare nel budget
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Ritorno dopo anni - come ricominciare?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 nov '17, 18:50

Ciao e bentornato nel buco nero... XD XD XD
Allora attualmente il Modern è un formato pay to play (cioè ha un alto costo di ingresso e spendere tanto non ti assicura affatto di vincere), con un meta molto variegato, per avere un'idea ti metto i link ad alcune delle ultime Top 8-16 dei tornei più importanti:
Cincinnati
Charlotte
Birmingham
San Paolo

Premesso che non so cosa ti piaccia giocare, con il budget a tua disposizione puoi montarti completo Burn, forse al massimo escluse le Arid Mesa, Infect, Affiniy e Storm.
In generale sotto il tuo budget ci sono i mazzi monocolor, come Martyr, :W: o MGA, :G: ...
Se poi non ti piace niente di tutto ciò ti potresti fare un giro nella sezione Sviluppo del sito, altrimenti poi si passa ai tier e lì sono dolori per il portafogli... TT_TT TT_TT TT_TT

Spero di essere stato utile... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Ritorno dopo anni - come ricominciare?

Messaggioda olorin1984 » 2 nov '17, 14:43

Grazie mille per le risposte.
Avatar utente
olorin1984
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott '17, 15:36

Re: Ritorno dopo anni - come ricominciare?

Messaggioda Stompyisback » 5 nov '17, 10:57

Ciao! Innanzitutto in bocca al lupo per il ritorno nel pozzo senza fondo chiamato Magic in secondo luogo per ricominciare i mazzi già consigliati (burn, mga e infect) sono ottime partenze. Altrimenti potresti anche pensare ad un soul sister che col tuo mazzo potresti anche riuscire a montare in versione rw ([img]Arid%20Mesa[/img] escluse purtroppo) oppure potresti anche guardare gli articoli della serie budget Magic per prendere idee o spunti!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti