spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Consigli mazzi Modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Davide75 » 22 mar '15, 19:42

Non so che prezzi guardi, ma io senza batterskul, ho speso tanto..
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda ghimmifaiv » 22 mar '15, 20:35

Davide75 ha scritto:Non so che prezzi guardi, ma io senza batterskul, ho speso tanto..


illustro brevemente. Elesh norn: 22 euro, iona: 15 euro, wurmcoil: 15 euro. Solo il reparto creature sono 52 euro, ovvero più di 1/4 del prezzo da te indicato. aggiungiamo il set di remand (12x4 = 48), di gifts ungiven (5x4 = 20), di path to exile (6x4 = 24). Aggiungiamo crogiolo di mondi (10 euro), il set di urza (10-15 euro), il set di colonnati (15x4 = 60), 3x di fontane (8x3 = 24), 2x di accademia (2x4 = 8 ). Queste sono più o meno le carte base dell'archetipo, e già qui siamo a quota 261 euro. Senza contare poi, per chi li gioca, i vari batterskull (20 euro), emrakul (in media 30 euro tra le due versioni), snapcaster (37 euro), fetch (in media 12-13 euro l'una), spellskite (23 euro), più tutto il resto. I prezzi che ho riportato sono i valori medi presi da DT circa la carta in versione normale, escludendo cioè le foil e le artwork.
Attualmente, i valori medi del mercato italiano sono questi: se un utente, domani, volesse montarlo da zero spenderebbe ben più di "massimo 200 euro". Questo non lo dico per fare polemica, ma dal momento in cui si consiglia un mazzo è bene dare le informazioni giuste, soprattutto per quanto riguarda UW tron che spesso, in fase di "scelta del mazzo", ha da confrontarsi con la versione mono U, decisamente più economica.
Ultima modifica di ghimmifaiv il 22 mar '15, 21:22, modificato 2 volte in totale.
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda matricardi » 23 mar '15, 1:26

Io consiglio come budget deck a sorpresa, mono G elfo, che con collected company puo essere un mazzo veramente interessante. Ha un brutto mu da twin in g1 (a patto che veda la combo velocemente), ma testicchiandolo devo dire che mi ha sorpreso. Easy win da molti mazzi "fair" e possibilita di chiudere di quarto turno. Secondo me è il miglior budget deck del formato.
Il costo del mazzo è praticamente il 3x diCaver of Souls ma alle strette si puo farne tranquillamente a meno visto che comunque i counter del formato non sono molti efficaci contro questo tipo di mazzo.
Propongo la mia lista, semplice, aggrosa.

4 Collected Company
4 Lead the Stampede

4 Llanowar Elves
4 Elvish Mystic
4 Heritage Druid
4 Nettle Sentinel
4 Elvish Visionary
4 Joraga Warcaller
4 Elvish Champion
4 Elvish Archdruid
2 Ezuri, Renegade Leader

3 Cavern of Souls
14 Forest
1 Nykthos, Shrine to Nyx

8 dorks, heritage per trovarci di secondo con 3 elfi e 1 "lord" o 3 elfi e un lead the stampede risolto, nettle sentinel e la sua folle sinergia con heritage poi immancabile la visionario, i 2 "lord" campione elfico e archdruid, e le 2 finisher, joraga e ezuri, il primo a 1 è un elfetto da buttare li per tappare di heritage, a 3 è un lord, a di piu una wincondition, ezuri fortissimo rigenera e fa gg tappando 5 per fare overrun, tutto girabile di company. Poi come motore di vantaggio carte 4 company e 4 lead the stampede.

Per La side imprescindibili,
Reclamation Sage
Essence Warden (burn e aggro, ricordo che è un elfo)
Choke (twin e u based)
Ghost Quarter (per sostituire caverna contro trono e amulet)
Voledo vari Ago Spinale, Torpor Orb, Fracturing Gust.

Prezzo con le caverne 120, senza 50.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Commu » 27 mar '15, 17:01

Ciao ragazzi!
Sono abbastanza un novellino di magic, infatti oltre che a guardare video delle top su youtube di modern pratico non so assolutamente niente. Per ora mi sono limitato solo al T2 e ai Draft/Prerelease ma ora vorrei un po' staccarmi e addentrarmi nel modern.
I prezzi di alcuni mazzi sono esorbitanti e per fortuna che non sono andato a guardare il Vintage sennò mi sarebbe venuto un coccolone XD
Ho scritto qui per chiedere un aiuto a voi per trovare un mazzo non esageratamente costoso, divertente e abbastanza competitivo (lo so i punti che vogliono tutti, ma è sempre meglio scriverlo).
I mazzi che mi sono interessati fin da subito sono:

-UB Mill adoravo l'idea di chiudere in modo alternativo quale è quello del macina. I costi non sono neanche esagerati tranne che per le Glimpse. Ma purtroppo è un mazzo con poche aspettative e molti match-up negativi e sono per l'idea di scartarlo

-Mono W Martyr bello e con possibili risultati positivi.

-RW Norin oltre che come mazzo, norin, mi piace proprio come idea di personaggio, vorrei un playmat con lui sopra :D in ogni caso il mazzo mi attira molto, sia per la meccanica che per il costo non esagerato.

-Mono G Elves essendo un appassionato di fantasy gli elfi sono affascinanti. Il mazzo è veloce e con l'aggiunta del nuovo pod di DTK lo vedo bene. (La lista messa da matricadi mi ha portato questa opzione)

-Storm mi piace l'abbinazione dei colori e il fatto di castare istant uno dopo l'altro sempre più frequentemente.

-Mono G Infect la versione economica di infect.

Questi sono i mazzi che mi hanno colpito di più per le loro potenzialità che vorrei sviluppare. Ho scelto tra i più budget ma se secondo voi hanno competitività quasi nulla me la metto via che devo andare a spendere di più. Quello che mi importa di più è il risultato e ovviamente il divertimento. Cmq della lista che ho messo sarei più per questi tre mazzi: Martyr, Elfi, Norin.

Aspetto con ansia i vostri consigli e grazie in anticipo
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern] Consigli mazzi Modern

Messaggioda Theos Metherlence » 20 apr '15, 23:28

LOCK.
Continuiamo pure QUI ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite