spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Qualcosa di Decente con le Carte che Ho

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Budget] Qualche tricolor forse

Messaggioda LoA » 18 mar '18, 17:15

se la shadow è in monocopia non devi farci un piano sopra, è un'utility che puoi tutorare di traverse se ti serve e scartare se ce l'hai all'inizio, ma della mia lista è un 1x che puoi sostituire con quello che vuoi (non piace nemmeno a me), si può mettere una sigarda o un obzedat al suo posto

le altre carte che non ti convincono quali sono?
cariatide ti aiuta con la manabase (cosa da non sottovalutare) e tiene un minimo il board e fare barone (o sigarda) di 4o non è niente male
la courser aiuta al topdeck, tiene il board e se va al cimitero aiuta traverse
la brutality è il quinto scarto ed è sempre utile, ma ho visto ora che costa un sacco
la mishra, come già detto, aiuta revolt per il push, aiuta con le pescate, aiuta traverse
tasigur è davvero lento in una shell del genere per questo non l'ho messo

le ooze prendono un sacco di removal in una partita non essendoci i tarmo e i confi, quindi moriranno il 90% delle volte che entreranno
non avevo visto che le lily fossero così costose, ma quelle lì sono davvero fenomenali (i traverse e le cariatidi ti permettono di stare più tranquillo con le spese sulle terre)

per quanto riguarda la tua lista esper, giocando solo 3 creature, te le scoppiano appena entrano (e cozzano pure con i knot), senza i colonnati puoi vincere solo di token delle souls quindi minimo il secure the wastes (e le fearie conclave/tar pit) lo devi mettere. ma è troppo a metà tra midrange e control secondo me
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Budget] Qualche tricolor forse

Messaggioda LoA » 18 mar '18, 17:16

se la shadow è in monocopia non devi farci un piano sopra, è un'utility che puoi tutorare di traverse se ti serve e scartare se ce l'hai all'inizio, ma della mia lista è un 1x che puoi sostituire con quello che vuoi (non piace nemmeno a me), si può mettere una sigarda o un obzedat al suo posto

le altre carte che non ti convincono quali sono?
cariatide ti aiuta con la manabase (cosa da non sottovalutare) e tiene un minimo il board e fare barone (o sigarda) di 4o non è niente male
la courser aiuta al topdeck, tiene il board e se va al cimitero aiuta traverse
la brutality è il quinto scarto ed è sempre utile, ma ho visto ora che costa un sacco
la mishra, come già detto, aiuta revolt per il push, aiuta con le pescate, aiuta traverse
tasigur è davvero lento in una shell del genere per questo non l'ho messo

le ooze prendono un sacco di removal in una partita non essendoci i tarmo e i confi, quindi moriranno il 90% delle volte che entreranno
non avevo visto che le lily fossero così costose, ma quelle lì sono davvero fenomenali (i traverse e le cariatidi ti permettono di stare più tranquillo con le spese sulle terre)

per quanto riguarda la tua lista esper, giocando solo 3 creature, te le scoppiano appena entrano (e cozzano pure con i knot), senza i colonnati puoi vincere solo di token delle souls quindi minimo il secure the wastes (e le fearie conclave/tar pit) lo devi mettere. ma è troppo a metà tra midrange e control secondo me
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Budget] Qualche tricolor forse

Messaggioda alvoi » 18 mar '18, 18:15

LoA ha scritto:se la shadow è in monocopia non devi farci un piano sopra, è un'utility che puoi tutorare di traverse se ti serve e scartare se ce l'hai all'inizio, ma della mia lista è un 1x che puoi sostituire con quello che vuoi (non piace nemmeno a me), si può mettere una sigarda o un obzedat al suo posto


Va bene, ci penso su cosa metterci..

LoA ha scritto:le altre carte che non ti convincono quali sono?
cariatide ti aiuta con la manabase (cosa da non sottovalutare) e tiene un minimo il board e fare barone (o sigarda) di 4o non è niente male
la courser aiuta al topdeck, tiene il board e se va al cimitero aiuta traverse
la brutality è il quinto scarto ed è sempre utile, ma ho visto ora che costa un sacco
la mishra, come già detto, aiuta revolt per il push, aiuta con le pescate, aiuta traverse
tasigur è davvero lento in una shell del genere per questo non l'ho messo

le ooze prendono un sacco di removal in una partita non essendoci i tarmo e i confi, quindi moriranno il 90% delle volte che entreranno
non avevo visto che le lily fossero così costose, ma quelle lì sono davvero fenomenali (i traverse e le cariatidi ti permettono di stare più tranquillo con le spese sulle terre)


La courser mi piace, il resto non molto: quelle che mi piacciono (brutality e lily) costano troppi soldi. Piuttosto che traverse e cariatidi preferirei spendere sulle terre e avere una manabase abbastanza decente, no? Anche se vuol dire non giocare brutality e liliana

LoA ha scritto:per quanto riguarda la tua lista esper, giocando solo 3 creature, te le scoppiano appena entrano (e cozzano pure con i knot), senza i colonnati puoi vincere solo di token delle souls quindi minimo il secure the wastes (e le fearie conclave/tar pit) lo devi mettere. ma è troppo a metà tra midrange e control secondo me


E se lo facessi in modo da diventare più control possibile? Cosa toglieresti?

Jace, Architect of Thought non costa troppo, potrebbe starci..
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Qualche tricolor forse

Messaggioda LoA » 18 mar '18, 19:08

Fare un mazzo control senza snap e command la vedo grigia grigia
però toglierei i 3 tasi, le 4 souls e metterei una gearhulk, una batterskull, un ashiok, una elspeth cc6 e qualche removal in più
Spoiler:
// Traverse Junk

// 60 Maindeck
// 4 Artifact
4 Mishra's Bauble

// 9 Creature
2 Blood Baron of Vizkopa
2 Sylvan Caryatid
3 Courser of Kruphix
1 Siege Rhino
1 Sigarda, Host of Herons

// 8 Instant
4 Fatal Push
3 Path to Exile
1 Abrupt Decay

// 24 Land
2 Treetop Village
1 Shambling Vent
1 Stirring Wildwood
2 Field of Ruin
4 Windswept Heath
2 Overgrown Tomb
2 Temple Garden
1 Wooded Foothills
2 Blooming Marsh
1 Snow-Covered Plains
3 Snow-Covered Forest
3 Snow-Covered Swamp

// 2 Planeswalker
2 Liliana, the Last Hope

// 13 Sorcery
3 Traverse the Ulvenwald
3 Lingering Souls
3 Painful Truths
4 Inquisition of Kozilek


// 15 Sideboard
// 2 Artifact
SB: 2 Nihil Spellbomb

// 5 Enchantment
SB: 2 Choke
SB: 3 Stony Silence

// 3 Instant
SB: 1 Celestial Purge
SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Anguished Unmaking

// 5 Sorcery
SB: 2 Duress
SB: 2 Day of Judgment
SB: 1 Lingering Souls

ho fatto un paio di game veloci con questa, la manabase sembra reggere (ho cambiato un temple garden con una tomb dalla tua disponibilità, cosa che credo tu possa fare)
come vedi ho tolto brutality e ho fatto una side un pò budget
per quello che penso io preferisco avere due lily che la manabase perfetta, impattano molto di più il game
non capisco perchè non ti piaccia traverse comunque: tutori baron in late e in early puoi prendere una terra per sistemarti meglio (tanto non giochi 7 scarti quindi non parti sempre t1 scarto), la cariatide è una carta che a me piace molto, ma si può comunque togliere eh, magari per un altro decay e un anguished
una cosa che ho notato è che a cc2 ci sono solo le cariatidi e il decay, per ovviare a ciò le truths possono diventare delle night's whisper
ma non sono così convinto che 4 ooze messe lì così possano andare bene (il forte di jund con tarmo, ooze e bob è che tutti e 3 chiamano un removal e quindi a seconda dell'ordine in cui li giochi alla fine avrai in campo la carta migliore per il matchup) e con meno scarti sono molto meno protette
per questo se devi giocare drop bassi li giocherei con etb o che si proteggano da soli o che non stiano sotto a tutti i removal
se vuoi giocare le ooze devi giocare anche i flayer secondo me (e comunque sono due carte che non vanno molto d'accordo), ci sarebbero anche i Pack Rat
Spoiler:
// GB Emraend

// 60 Maindeck
// 5 Artifact
1 Chromatic Star
4 Smuggler's Copter

// 12 Creature
2 Emrakul, the Promised End
4 Satyr Wayfinder
4 Sakura-Tribe Elder
1 Eternal Witness
1 Hangarback Walker

// 3 Enchantment
2 Vessel of Nascency
1 Dead Weight

// 7 Instant
1 Dismember
2 Nameless Inversion
4 Grisly Salvage

// 22 Land
4 Llanowar Wastes
6 Snow-Covered Forest
1 Darksteel Citadel
1 Stirring Wildwood
3 Sandsteppe Citadel
1 Snow-Covered Plains
4 Snow-Covered Swamp
1 Blooming Marsh
1 Cavern of Souls

// 11 Sorcery
4 Inquisition of Kozilek
3 Traverse the Ulvenwald
4 Lingering Souls


// 15 Sideboard
// 3 Artifact
SB: 3 Tormod's Crypt

// 6 Instant
SB: 2 Nature's Claim
SB: 2 Golgari Charm
SB: 2 Dark Betrayal

// 6 Sorcery
SB: 4 Duress
SB: 2 Languish

https://www.youtube.com/watch?v=5ELigM0GsGg
non mi ricordo come si mette il tag a yt
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Budget] Qualche tricolor forse

Messaggioda alvoi » 18 mar '18, 19:46

Sì ma scusami, 4 bauble, 2 cariatidi, 2 corsiere, 1 sigarda, tre traverse e tre truths sono sui 35€ totali... più le due Liliane, siamo già troppo fuori.

La manabase è molto poco costosa (ma va?), però appunto piuttosto che spendere tanto in magie e poco in terre preferirei il contrario.. poi le terre le riutilizzi anche in altri mazzi, di queste magie qua alcune sono piuttosto ingiocate :_o

Per l'esper control, le lingering non le tolgo di certo, ma posso togliere le carte che pescano e basta (think twice e esper charm). Per altre removal, credo che Anguished Unmaking e Disfigure possano andare bene. Aggiungere qualche Inquisition of Kozilek?

Tipo così:

Creature (1)
1 finisher
Sorcery (12)
4 Lingering Souls
4 Supreme Verdict
4 Inquisition of Kozilek
Instant (18)
2 Anguished Unmaking
2 Disfigure
4 Opt
2 Sphinx's Revelation
4 Path to Exile
4 Fatal Push
Planeswalker (4)
4 Jace, Architect of Thought
Land (25)
25 terre random


EDIT: sennò potrei spostarmi in legacy per giocare Abzan budget, avrei le shockland al posto delle dual ma avrei a disposizione carte come Deathrite Shaman, Mother of Runes, Swords to Plowshares etc che già posseggo, e sarebbero meglio di cariatidi e sigarda..
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Qualche tricolor forse

Messaggioda LoA » 18 mar '18, 21:31

farlo legacy non avrebbe molto senso secondo me
al posto delle bolle puoi usare gli architect of will
non sono le lande a farti vincere la partita però, se non giochi spell forti puoi anche avere la manabase perfetta, ma perdi comunque, considerando che in entrambi mazzi giochi 24-25 lande è anche più facile avere il mana che ti serve quando ti serve
detto ciò le souls non sono carte da control, come anche le iok e 4 jace sono tantissimi (e non è che mi piacciano così tanto, preferirei ashiok e elspeth), come tutti quei removal
se vuoi farlo con quelle carte allora conviene giocarlo tapout
secondo me devi decidere se fare abzan o esper e poi decidere che direzione prendere con il mazzo (per abzan se con ooze, flayer e pack rat oppure con traverse, per esper se controllone o tapout/midrange) per iniziare a ragionare e testare una lista
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Budget] Qualche tricolor forse

Messaggioda alvoi » 18 mar '18, 22:16

Ci ho pensato su un po' e ne esco con una lista in cui rimangono solo verde e nero:

4 Abrupt Decay
4 Blooming Marsh
3 Courser of Kruphix
1 Dark Confidant
2 Disfigure
3 Dismember
4 Duress
4 Fatal Push
4 Field of Ruin
5 Forest
3 Go for the Throat
2 Hissing Quagmire
4 Inquisition of Kozilek
4 Overgrown Tomb
4 Scavenging Ooze
4 Swamp
1 Treetop Village
4 Windswept Heath
1 Wooded Foothills


Le fetch sono un po' sbilanciate verso il verde, ma si giustifica dicendo che di verde ne serve tanto (per corsiera e ooze) mentre di nero basta avere una fonte nei primi turni e basta così. Che cosa ne pensate? Sarebbe una sorta di BG rock..
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Bx Midrange

Messaggioda Sorin Markov » 19 mar '18, 12:06

Non sembra male. Io toglierei Disfigure che tanto di rimozioni per creature ne hai già tante per mettere un paio di creature. Battipista Instancabile potrebbe essere interessante, anche se il prezzo è in salita vertiginosa :_o .
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Budget] Bx Midrange

Messaggioda alvoi » 19 mar '18, 15:14

Sorin Markov ha scritto:Non sembra male. Io toglierei Disfigure che tanto di rimozioni per creature ne hai già tante per mettere un paio di creature.


Sì in effetti le removal sono troppe. Ora ci ragiono.

Sorin Markov ha scritto:Battipista Instancabile potrebbe essere interessante, anche se il prezzo è in salita vertiginosa :_o .


Prima l'avevo messo, poi ho modificato appunto per il prezzo troppo alto. Però ci potrebbe stare o lui o Grim Flayer, anche se andrebbero a mangiarsi la maggior parte del budget :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Qualche tricolor forse

Messaggioda LoA » 20 mar '18, 2:19

alvoi ha scritto:Ci ho pensato su un po' e ne esco con una lista in cui rimangono solo verde e nero:

4 Abrupt Decay
4 Blooming Marsh
3 Courser of Kruphix
1 Dark Confidant
2 Disfigure
3 Dismember
4 Duress
4 Fatal Push
4 Field of Ruin
5 Forest
3 Go for the Throat
2 Hissing Quagmire
4 Inquisition of Kozilek
4 Overgrown Tomb
4 Scavenging Ooze
4 Swamp
1 Treetop Village
4 Windswept Heath
1 Wooded Foothills


Le fetch sono un po' sbilanciate verso il verde, ma si giustifica dicendo che di verde ne serve tanto (per corsiera e ooze) mentre di nero basta avere una fonte nei primi turni e basta così. Che cosa ne pensate? Sarebbe una sorta di BG rock..

Come ti ho già detto, 29 lande non vanno bene ahahah (se anzichè scrivere le carte in ordine alfabetico le dividessi per gruppi ahahah)
// 60 Maindeck
// 14 Creature
3 Courser of Kruphix
1 Dark Confidant
3 Scavenging Ooze
3 Pack Rat
1 Eternal Witness
2 Tasigur, the Golden Fang
1 Noxious Gearhulk

// 11 Instant
2 Abrupt Decay
2 Dismember
3 Fatal Push
2 Funeral Charm
2 Hero's Downfall

// 24 Land
3 Blooming Marsh
2 Field of Ruin
4 Forest
2 Hissing Quagmire
2 Overgrown Tomb
2 Swamp
1 Treetop Village
4 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Temple Garden

// 1 Planeswalker
1 Garruk Relentless

// 10 Sorcery
4 Duress
2 Inquisition of Kozilek
4 Night's Whisper


// 15 Sideboard
// 3 Creature
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 2 Obstinate Baloth

// 2 Enchantment
SB: 2 Choke

// 5 Instant
SB: 2 Golgari Charm
SB: 1 Back to Nature
SB: 2 Path to Exile

// 5 Sorcery
SB: 2 Inquisition of Kozilek
SB: 3 Lingering Souls

la noxious gearhulk è uno slot jolly, può essere kalitas, può essere un pulse, può essere un decay in più, può essere un bow of nylea ecc ecc
come tasi può anche essere una rana oppure un tombstalker, tanto giochi un solo confo
se ci dici quanto budget rimarrebbe potremmo ragionare anche su altro
tipo non sarebbe male come ti ho già detto il pacchetto grim flayer+bauble+1x
architect of will
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron