spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 24 giu '13, 12:23

Salvo ha scritto:Questo mazzo mi sta davvero incuriosendo e sarei proprio curioso di provarlo!
Volevo quindi chiedervi una lista da cui potrei cominciare a provare: mi piacerebbe quella che punta a vincere subito, dando il tutto per tutto nei primi turni. Immagino che abbia l'8x degli artefatti a costo 0 e il 12x degli spari (Fulmine/Granata Goblin/quello con gli artefatti), ma cercarlo in 40 pagine di topic è un po' troppo xD
Da dove potrei partire?

Ciao, per adesso questa è una delle liste più esplosive che ho mai provato:
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Chieftain
4 Lightning Bolt
4 Kuldotha Rebirth
4 Goblin Grenade
14 Mountain
4 Shrapnel Blast
4 Simian Spirit Guide
3 Legion Loyalist
3 Goblin Guide

provala, se hai dubbi o curiosità non esitare a chiedere, ho anche la side se ti interessa ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda izmagnus » 24 giu '13, 12:32

secondo te può andare bene la lista che voglio cercare di provare?
2 goblin wardriver
1 capitano goblin
3 goblin guide
4 vault skirge
4 Memnito
4 Ornitottero
4 scimmia spirito guida
4 goblin in agguato
4 peste dei segnali
4 lealista della legione
2 forza bruta
2 spada di fuoco e ghiaccio
4 rinascita di kuldotha
4 fulmine
14 Mountain
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 24 giu '13, 12:54

izmagnus ha scritto:secondo te può andare bene la lista che voglio cercare di provare?
2 goblin wardriver
1 capitano goblin
3 goblin guide
4 vault skirge
4 Memnito
4 Ornitottero
4 scimmia spirito guida
4 goblin in agguato
4 peste dei segnali
4 lealista della legione
2 forza bruta
2 spada di fuoco e ghiaccio
4 rinascita di kuldotha
4 fulmine
14 Mountain

ci sono certamente delle scelte inusuali quindi, prima di dare una valutazione affrettata mi potresti, se possibile, spiegare il perchè delle carte che ti ho segnato?
p.s: mentre per i goblin wardrive e i capitani perchè hai scelto quel numero di copie?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda izmagnus » 24 giu '13, 13:10

il numero di copie dei wardriver e del capitano sono cosi scarsi perche li ho usati per riempire 3 slot liberi però a questo punto misà che metto 3x wardriver e levo il capitano, poi la forza bruta lo messa come risposta a spari del tipo fulmine oppure per bloccare creaturoni senza spaccarmi una creatura mia, o abbinarla allo skirge per guadagnare minimo 4 vite con una botta (aumentabili con spade e bushwacker e pesti e wardriver), insommma fa le stesse cose che fa una crescita gigante; poi lo skirge l'ho messo come lifegain mentre le spade lo messe come sparo/peschino e potenziatore
scusa se non sono stato esaustivo ma non sono molto bravo nello spiegare le scelte :shy:
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 24 giu '13, 13:30

izmagnus ha scritto:il numero di copie dei wardriver e del capitano sono cosi scarsi perche li ho usati per riempire 3 slot liberi però a questo punto misà che metto 3x wardriver e levo il capitano, poi la forza bruta lo messa come risposta a spari del tipo fulmine oppure per bloccare creaturoni senza spaccarmi una creatura mia, o abbinarla allo skirge per guadagnare minimo 4 vite con una botta (aumentabili con spade e bushwacker e pesti e wardriver), insommma fa le stesse cose che fa una crescita gigante; poi lo skirge l'ho messo come lifegain mentre le spade lo messe come sparo/peschino e potenziatore
scusa se non sono stato esaustivo ma non sono molto bravo nello spiegare le scelte :shy:

secondo me queste carte non c'entrano molto con il mazzo di per se, la filosofia del kuldotha è creare tante piccole creaturine e mandarle allo sbaraglio contro l'avversario fregandotene di tutto e di tutti, tutto questo così velocemente tanto che l'avversario non se ne deve rendere conto.... io vedo le spade veramente sbagliate in questo mazzo.... il nostro massimo drop deve essere 3, e con così poche terre ci arriviamo a stento.... poi questo è si un drop a 3 ma per funzionare ha bisogno di un'altro turno, quando nel 4 turno l'avversario deve essere morto o moribondo quindi anche un capitano goblin fa molto più danno, poi le skirge non le vedo così essenziali perchè di gain life non ce ne frega molto ma visto che sono volanti e artefatti e possono scendere con 1 possono andare bene, anche la forza bruta non mi sembra così essenziale.... se i muore un goblin non me ne importa più di tanto, abbiamo altri goblin pronti a fare macello.... la tua versione però con alcuni accorgimenti si potrebbe trasformare in una versione più mid-range ma come è stato constatato l'aggro puro è quello che fa più danno...
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda izmagnus » 24 giu '13, 13:34

versione midrange? how? :?
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda -bat » 24 giu '13, 14:19

Imho in kuldotha un 1x di thunderus wrath ci sta, è decisamente troppo potente e tutte le partite in cui la miracoli vinci.

Comunque sia forza bruta non è una così cattiva scelta come potrebbe sembrare, più che salvare le nostre creature dovrebbe fungere da bolt ergo facendoli entrare quei 3 danni in più, e non è difficile visto che di solito abbiamo più creature dell'oppo, capitano goblin secondo me è una cattiva scelta, un cc3 è decisamente troppo costoso per questo mazzo, senza considerare che comunque ci sono creature che nemmeno potenzia... costa molto e non è nemmeno sfruttato appieno.

Ultimamente sto testando un 1x di zona di guerra contesa e si sta comportando veramente bene, il fatto che possano rubarcela non ci tange più di tanto in quanto anche con un mana si gioca bene (ma io gioco una lista dove le spell a cc2 sono solo nel side), semmai potrebbe essere problematico non poter tenere una mano perchè abbiamo lei come landa e quindi niente mana rosso, fortunatamente parte del mazzo è incolore, poi se giocate le sferette è anche più facile da gestire, io come quinto bolt gioco shard volley ed è veramente ottima proprio perchè le lande ci servono pochissimo, ah anche un 1x di grim lavamancer è funzionale, può farci chiudere in midgame dove in genere siamo sovrastati dalle creature più grosse dell'oppo e il nostro cimitero comunque s'ingrossa velocemente visto che siamo abituati ad attacchi all in a C***o duro...

Se volete vi posto la mia lista, solo che prima gli devo dare un'aggiustatina in quanto non lo gioco da parecchio
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 24 giu '13, 18:30

-bat ha scritto:Imho in kuldotha un 1x di thunderus wrath ci sta, è decisamente troppo potente e tutte le partite in cui la miracoli vinci.

Comunque sia forza bruta non è una così cattiva scelta come potrebbe sembrare, più che salvare le nostre creature dovrebbe fungere da bolt ergo facendoli entrare quei 3 danni in più, e non è difficile visto che di solito abbiamo più creature dell'oppo, capitano goblin secondo me è una cattiva scelta, un cc3 è decisamente troppo costoso per questo mazzo, senza considerare che comunque ci sono creature che nemmeno potenzia... costa molto e non è nemmeno sfruttato appieno.

Ultimamente sto testando un 1x di zona di guerra contesa e si sta comportando veramente bene, il fatto che possano rubarcela non ci tange più di tanto in quanto anche con un mana si gioca bene (ma io gioco una lista dove le spell a cc2 sono solo nel side), semmai potrebbe essere problematico non poter tenere una mano perchè abbiamo lei come landa e quindi niente mana rosso, fortunatamente parte del mazzo è incolore, poi se giocate le sferette è anche più facile da gestire, io come quinto bolt gioco shard volley ed è veramente ottima proprio perchè le lande ci servono pochissimo, ah anche un 1x di grim lavamancer è funzionale, può farci chiudere in midgame dove in genere siamo sovrastati dalle creature più grosse dell'oppo e il nostro cimitero comunque s'ingrossa velocemente visto che siamo abituati ad attacchi all in a C***o duro...

Se volete vi posto la mia lista, solo che prima gli devo dare un'aggiustatina in quanto non lo gioco da parecchio

le zone di guerra contesa sono molto simpatiche e non nascondo che in un periodo ne ho giocato ben il 4x solo che da quando ho drasticamente calato il numero di terre preferisco andare sul sicuro... ma sono sempre molto simpatiche, cmq si dai facci vedere la lista :D
izmagnus ha scritto:versione midrange? how? :?

10-20 pagine dietro si era parlato di una versione midrange, cioè dove non era esplosivo al massimo per poter giocare anche dal 4-5 turno in poi :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda izmagnus » 24 giu '13, 20:55

si lo so cosa vuol dire, intendevo: come? tu come lo faresti?
EDIT:
4 goblin wardriver
4 goblin guide
2 vault skirge
4 Memnito
4 Ornitottero
4 scimmia spirito guida
4 goblin in agguato
4 peste dei segnali
3 lealista della legione
3 forza bruta
1 spada di fuoco e ghiaccio
4 rinascita di kuldotha
4 fulmine
15 Mountain

ho voluto provare a modificare la lista rendendola leggermente piu midrange; innanzituttu ( XD ) ho levato 1x del capitano che era davvero brutto in monocopia portando i wardriver in 3x poi sempre sul discorso diminuiamo l'esplosivita ho diminuito le scimmie per far posto a una montagna e infine ho lasciato una spada che per quanto può essere lenta, se ci arriva quando abbiamo la mano vuota a me di vederla non dispiace, poi può essere pure che mi sbaglio perche non ho ancora provato ( XD ) poi che dite un posticino per dismember già che ci siamo... (?)
Ultima modifica di izmagnus il 29 set '13, 12:43, modificato 2 volte in totale.
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 25 giu '13, 10:50

izmagnus ha scritto:si lo so cosa vuol dire, intendevo: come? tu come lo faresti?
EDIT:
3 goblin wardriver
3 goblin guide
4 vault skirge
4 Memnito
4 Ornitottero
3 scimmia spirito guida
4 goblin in agguato
4 peste dei segnali
4 lealista della legione
3 forza bruta
1 spada di fuoco e ghiaccio
4 rinascita di kuldotha
4 fulmine
15 Mountain

ho voluto provare a modificare la lista rendendola leggermente piu midrange; innanzituttu ( XD ) ho levato 1x del capitano che era davvero brutto in monocopia portando i wardriver in 3x poi sempre sul discorso diminuiamo l'esplosivita ho diminuito le scimmie per far posto a una montagna e infine ho lasciato una spada che per quanto può essere lenta, se ci arriva quando abbiamo la mano vuota a me di vederla non dispiace, poi può essere pure che mi sbaglio perche non ho ancora provato ( XD ) poi che dite un posticino per dismember già che ci siamo... (?)

mi sembra anche assurdo da dire ma ti stai avvicinando più a un aggro XD se vedi il tuo cmc medio si sta abbassando ;) così è gia anche più stabile, cmq per quanto riguarda a dismember: resisti alle tentazioni per quanto può tentare e a volte addirittura essere utile, sono più le volte che ti resterà in mano, ma 1-2 copie se trovi come inserirle potrebbero essere un buon test :)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti