spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il Futuro del Modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda madagelo » 5 feb '19, 9:43

Secondo ne creare questo nuovo formato non avrebbe poi tutti questi vantaggi...se i problemi sono i costi delle carte non credo che la cosa migliorerà visto che aumentando la richiesta salirà anche il prezzo. Inoltre sarebbe un formato senza counter decenti a meno di cambiare la politica dei counter per il t2. Secondo me sarebbe un formato fatto da aggro e combo. Quindi dovrebbero partire a fare dei ban per bilanciare il metagame e di conseguenza non vedrei grosse differenze con l'attuale modern se non che il formato sarebbe giocabile anche su arena.

Ora però analizziamo anche la cosa da un altro punto di vista. Quello del giocatore di modern che vede il valore delle sue carte scendere per un abbassamento di richiesta. Perché lui dovrebbe entrare in questo nuovo formato e comprare carte ancora a prezzi gonfiati dalla richiesta elevata per ritrovarsi in un formato che presenterà gli stessi problemi del modern? Io non ne vedo ragione

Ps il modern ha ancora interazioni da studiare e novità da offrire...giusto settimana scorsa ho visto un dredge senza terre che riesce a chiudere di terzo turno :)
Ultima modifica di madagelo il 5 feb '19, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda arngothia » 5 feb '19, 9:44

Ma credete davvero che sia in programma/ci stiano pensando a un nuovo formato di questo tipo?
Nel senso, la wizard ha espresso pareri a riguardo o sono solo rumors basati su come è strutturato MTGA?
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda Mikefon » 5 feb '19, 10:52

arngothia ha scritto:Ma credete davvero che sia in programma/ci stiano pensando a un nuovo formato di questo tipo?
Nel senso, la wizard ha espresso pareri a riguardo o sono solo rumors basati su come è strutturato MTGA?

Sì è in programma, ma non si sa nè quando, nè da dove partirà.

Vorrei evidenziare un post di MaRo su twitter: parla di una novità per il modern: una delle 3 cose del 2019 che "non vede l'ora di mostrarci" (un'altra è la prossima espansione "Wars of the spark, l'ultima è il set di ottobre). I rumors ipotizzano sia un'espansione per rendere legali carte in modern senza passare per lo standard.
Da reddit:
KarnSilverArchon ha scritto:Cose che sappiamo:
- Basandosi sulle risposte che ha dato MaRo al tweet è un prodotto per il modern (niente Conspiracy o altre cose da legacy).
- E' un prodotto innovativo, niente che la WotC abbia mai fatto (niente Modern Event Decks, cosa già difficile visto il poco successo del prodotto).
- E' il prodotto proveniente dal primo Hackaton della WotC's first su cui Mark Rosewater e Ethan Fleischer hanno lavorato.
In base a quello che Mark Rosewater ha detto nel suo "Drive to Work Podcast" quando ha parlato dell'hackaton, hanno dovuto fare nuove carte per questo prodotto.


Aspettiamo fine mese e vedremo cosa succederà.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda Lostanco » 5 feb '19, 12:43

madagelo ha scritto:Secondo ne creare questo nuovo formato non avrebbe poi tutti questi vantaggi...se i problemi sono i costi delle carte non credo che la cosa migliorerà visto che aumentando la richiesta salirà anche il prezzo. Inoltre sarebbe un formato senza counter decenti a meno di cambiare la politica dei counter per il t2. Secondo me sarebbe un formato fatto da aggro e combo. Quindi dovrebbero partire a fare dei ban per bilanciare il metagame e di conseguenza non vedrei grosse differenze con l'attuale modern se non che il formato sarebbe giocabile anche su arena.

Ora però analizziamo anche la cosa da un altro punto di vista. Quello del giocatore di modern che vede il valore delle sue carte scendere per un abbassamento di richiesta. Perché lui dovrebbe entrare in questo nuovo formato e comprare carte ancora a prezzi gonfiati dalla richiesta elevata per ritrovarsi in un formato che presenterà gli stessi problemi del modern? Io non ne vedo ragione

Ps il modern ha ancora interazioni da studiare e novità da offrire...giusto settimana scorsa ho visto un dredge senza terre che riesce a chiudere di terzo turno :)


Ti consiglio di dare un occhio al meta standard, perchè da quello che hai scritto è evidente che tu non abbia fatto nemmeno una partita Bo3 in standard negli ultimi 4 mesi. Il nuovo formato sarà incentrato sulle espansioni che ruoteranno dallo standard attuale più quelle che usciranno nel futuro, e date le premesse di questo standard non ci sono possibilità che il formato sia dominato da combo, l'unico combo è UR phoenix che peraltro NON è tier 1 dello standard attuale.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda madagelo » 5 feb '19, 12:53

Beh si non gioco standard ormai da anni devo essere sincero! Cmq mi sono confuso io pensavo fossero presenti anche le carte di Kaladesh . Quindi niente saheeli combo.
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda Melves » 5 feb '19, 13:07

Essendo il modern il mio formato preferito sono molto sensibile a questa discussione ma, devo ammetterne, di saperne ben poco,

Tuttavia da quello che dice Mikefon...

Mikefon ha scritto:
Vorrei evidenziare un post di MaRo su twitter: parla di una novità per il modern: una delle 3 cose del 2019 che "non vede l'ora di mostrarci" (un'altra è la prossima espansione "Wars of the spark, l'ultima è il set di ottobre). I rumors ipotizzano sia un'espansione per rendere legali carte in modern senza passare per lo standard.


...mi verrebbe de pensare che non si stiano preparando ad abbandonare il formato.
Sinceramente spero che il modern resti un formato vivo.
Sono d'accordo che ha diversi problemi e che potrebbe essere reso più vario ed intrigante e sono anche d'accordo che lo standard attuale non è niente male.
Ma il modern resta ancora, e di gran lunga, il formato con la maggiore varietà.
Vedremo
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda ArabicLawrence » 5 feb '19, 13:08

madagelo ha scritto:Beh si non gioco standard ormai da anni devo essere sincero! Cmq mi sono confuso io pensavo fossero presenti anche le carte di Kaladesh . Quindi niente saheeli combo.

Anche io avevo capito da Kaladesh (anche perché Arena ha le carte da Kaladesh in poi)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda magicitek » 5 feb '19, 13:28

Lostanco ha scritto:
madagelo ha scritto:Secondo ne creare questo nuovo formato non avrebbe poi tutti questi vantaggi...se i problemi sono i costi delle carte non credo che la cosa migliorerà visto che aumentando la richiesta salirà anche il prezzo. Inoltre sarebbe un formato senza counter decenti a meno di cambiare la politica dei counter per il t2. Secondo me sarebbe un formato fatto da aggro e combo. Quindi dovrebbero partire a fare dei ban per bilanciare il metagame e di conseguenza non vedrei grosse differenze con l'attuale modern se non che il formato sarebbe giocabile anche su arena.

Ora però analizziamo anche la cosa da un altro punto di vista. Quello del giocatore di modern che vede il valore delle sue carte scendere per un abbassamento di richiesta. Perché lui dovrebbe entrare in questo nuovo formato e comprare carte ancora a prezzi gonfiati dalla richiesta elevata per ritrovarsi in un formato che presenterà gli stessi problemi del modern? Io non ne vedo ragione

Ps il modern ha ancora interazioni da studiare e novità da offrire...giusto settimana scorsa ho visto un dredge senza terre che riesce a chiudere di terzo turno :)


Ti consiglio di dare un occhio al meta standard, perchè da quello che hai scritto è evidente che tu non abbia fatto nemmeno una partita Bo3 in standard negli ultimi 4 mesi. Il nuovo formato sarà incentrato sulle espansioni che ruoteranno dallo standard attuale più quelle che usciranno nel futuro, e date le premesse di questo standard non ci sono possibilità che il formato sia dominato da combo, l'unico combo è UR phoenix che peraltro NON è tier 1 dello standard attuale.

I combo nascono dopo che diversi set si accumulano l'uno sull'altro (su modern). Probabilmente sarà pure così per il primo periodo, stile il modern primordiale con solo mirrodib, ravnica e llorwin, ma dopo 4 anni di set sono sicuro che i combo iniziano a diventare tier
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda Mikefon » 5 feb '19, 13:31

ArabicLawrence ha scritto:
madagelo ha scritto:Beh si non gioco standard ormai da anni devo essere sincero! Cmq mi sono confuso io pensavo fossero presenti anche le carte di Kaladesh . Quindi niente saheeli combo.

Anche io avevo capito da Kaladesh (anche perché Arena ha le carte da Kaladesh in poi)


Non c'è ancora nulla di ufficiale. MaRo ha detto che la disponibilità di carte su Arena non influenzerà la scelta dell'inizio del nuovo formato (appena trovo il post lo quoto).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Il Futuro del Modern

Messaggioda alvoi » 5 feb '19, 14:45

magicitek ha scritto:I combo nascono dopo che diversi set si accumulano l'uno sull'altro (su modern). Probabilmente sarà pure così per il primo periodo, stile il modern primordiale con solo mirrodib, ravnica e llorwin, ma dopo 4 anni di set sono sicuro che i combo iniziano a diventare tier


All'inizio del Modern c'era Blazing Shoal XD

Mikefon ha scritto:I rumors ipotizzano sia un'espansione per rendere legali carte in modern senza passare per lo standard.


In tal caso sarebbero legali anche in Legacy giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19584
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti