spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern: vari ed eventuali

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Tulio Jabba » 22 gen '22, 14:58

Max_game ha scritto:Secondo me se fow e deathrite venissero sbannati in modern, le quotazioni salirebbe vertiginosamente. Possibile che deathrite lo compri oggi a due tre euro e Ragavan costa quello che costa?


FoW prima di renderla legale in Modern(non lo è ancora perchè non è una carta post ottava edizione)sono sicuro la ristamperebbero rara, esattamente come sono rare le force di Modern Horizons 1; DrS non costava tanto nemmeno quando era legale perchè è rara di un espansione Standard relativamente recente e che tra l'altro hanno ristampato, sempre come rara.

Ragavan costa così tanto solo perchè mitica stampata in una sola espansione da 200 e passa euro al box.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Max_game » 22 gen '22, 15:57

Tulio Jabba ha scritto:
Max_game ha scritto:Secondo me se fow e deathrite venissero sbannati in modern, le quotazioni salirebbe vertiginosamente. Possibile che deathrite lo compri oggi a due tre euro e Ragavan costa quello che costa?


FoW prima di renderla legale in Modern(non lo è ancora perchè non è una carta post ottava edizione)sono sicuro la ristamperebbero rara, esattamente come sono rare le force di Modern Horizons 1; DrS non costava tanto nemmeno quando era legale perchè è rara di un espansione Standard relativamente recente e che tra l'altro hanno ristampato, sempre come rara.

Ragavan costa così tanto solo perchè mitica stampata in una sola espansione da 200 e passa euro al box.


Allora mi auguro a) che Ragavan venga ristampato, b) che Deathrite venga sbannato in modern e c) che FoW sia ristampato come rara. Per un gameplay più democratico!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Tulio Jabba » 22 gen '22, 17:59

Max_game ha scritto:
Allora mi auguro a) che Ragavan venga ristampato, b) che Deathrite venga sbannato in modern e c) che FoW sia ristampato come rara. Per un gameplay più democratico!


Tutte cose che molto probabilmente accadranno, eccetto lo sbann di DrS, lui non lo vedremo mai più fintanto che le fetchland rimarranno legali.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Max_game » 22 gen '22, 18:50

"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Fillo94 » 22 gen '22, 20:09

Max_game ha scritto:https://mtgrocks.com/its-time-to-unban-deathrite-shaman-in-mtg-modern/

Articolo interessante.

Per me è un errore valutare solo il modern di allora rispetto a DrS, dovremmo guardare più al Legacy dove è stato bandito piu recentemente. E bandito perché? Perché rendeva mazzi dalla manabase bizzarra troppo solidi e permetteva di giocare mazzi 4-C con sostanzialmente solo tutte le carte più forti del formato. Ecco io già me lo immaginarsi un 4-C con nello stesso mazzo DrS, Ragavan, Saga, Iteration, Ending, Omnath e chi più ne ha più ne metta. Ecco me lo immagino e sono contento DrS sia bannato
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Max_game » 22 gen '22, 21:48

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:https://mtgrocks.com/its-time-to-unban-deathrite-shaman-in-mtg-modern/

Articolo interessante.

Per me è un errore valutare solo il modern di allora rispetto a DrS, dovremmo guardare più al Legacy dove è stato bandito piu recentemente. E bandito perché? Perché rendeva mazzi dalla manabase bizzarra troppo solidi e permetteva di giocare mazzi 4-C con sostanzialmente solo tutte le carte più forti del formato. Ecco io già me lo immaginarsi un 4-C con nello stesso mazzo DrS, Ragavan, Saga, Iteration, Ending, Omnath e chi più ne ha più ne metta. Ecco me lo immagino e sono contento DrS sia bannato

E questo calderone tenuto assieme solo dai 4 deathrite oscurerebbe tutti gli altri mazzi?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Fillo94 » 22 gen '22, 22:44

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:https://mtgrocks.com/its-time-to-unban-deathrite-shaman-in-mtg-modern/

Articolo interessante.

Per me è un errore valutare solo il modern di allora rispetto a DrS, dovremmo guardare più al Legacy dove è stato bandito piu recentemente. E bandito perché? Perché rendeva mazzi dalla manabase bizzarra troppo solidi e permetteva di giocare mazzi 4-C con sostanzialmente solo tutte le carte più forti del formato. Ecco io già me lo immaginarsi un 4-C con nello stesso mazzo DrS, Ragavan, Saga, Iteration, Ending, Omnath e chi più ne ha più ne metta. Ecco me lo immagino e sono contento DrS sia bannato

E questo calderone tenuto assieme solo dai 4 deathrite oscurerebbe tutti gli altri mazzi?

In legacy era così. In modern chi lo sa, ma onestamente non vorrei scoprirlo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Riot » 23 gen '22, 0:03

Io per non sbagliare 8 Drs firmati a 40€ li ho comprati XD .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Tulio Jabba » 23 gen '22, 1:03

Max_game ha scritto:https://mtgrocks.com/its-time-to-unban-deathrite-shaman-in-mtg-modern/

Articolo interessante.


Chiamami presuntuoso, ma chi ha scritto questo articolo non sa di cosa parla; se dopo due righe mi dici che [Card] Bloodbraid Elf [/Card] era bandita nella banned list Modern iniziale del 2011 potrei anche evitare di leggere il resto(elfa fu bandita nel 2013[assieme a [Card]Seething Song[/Card]]anche perchè esistevano mazzi Jund che grazie a DrS la facevano di terzo turno dopo aver fatto DrS, Liliana/Kozilek + Goyf).

Poi però ho proseguito nella lettura e dico solo 2 cose:
1. Basta paragonare Ragavan a DrS.

2. Basta con la storia "tanto esistono i removal per toglierlo".

Se si vuole sposare una causa almeno che si usino le argomentazioni giuste; per il resto ognuno può pensarla come vuole, io mi ricordo fin troppo bene com'era Modern con lo sciamano legale e mi auguro con tutto il cuore che non facciano la s*******a di rimetterlo dentro.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Modern: vari ed eventuali

Messaggioda Tarox_97 » 23 gen '22, 1:14

Piccola parentesi, [Card]Gilded Goose[/Card] aveva avuto qualche impatto sul modern?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti