spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] esper scam by Riot

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] esper scam by Riot

Messaggioda Riot » 9 mar '24, 2:48

Hola hermanos.
Giusto ieri mi è venuta sta cosa in mente. Non so quanto effettivamente potrebbe essere competitiva, so però per certo che mi divertirebbe. Anzi, mi divertirà.
Idea super lineare:
12 elementali
4x grief
4x solitude
4x subtlety

12 magie per giocarli di primo turno
4x not dead after all
4x undying evil
4x malakir rebirth

12 carte ubw da esiliare per giocare gli elementali
4x esper charm
4x obscura charm
4x nimble larcenist

8 altre cosucce
4x persist
4x phantasmal image

Fin qui sono 44 carte di cui 4 sono anche terre, naturalmente le rimanenti 16 carte sarebbero il solito set di terre per giocare esper serenamente.
Sono poche terre ma la curva è bassa visto che gli elementali li vorremmo giocare sempre con cc1.
Le magie tricolor servono soprattutto per poter essere esiliate, ma potrebbero comunque tornare utili.
Persist si giustifica da sola, mentre a immagine ho pensato perché non mi veniva in mente nulla da poter giocare a turno 2.
Ci sono almeno altre 2 o 3 magie interessanti uwb, prima fra tuttevoid rend , per ora le terrò in considerazione per il side.

Che dite gente? Può funzionate?

PS. Ho pensato anche alla stessa cosa wbg e mi esaltava pensare a siege rinho ma le altre carte tricolor erano pessime
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern] esper scam by Riot

Messaggioda alvoi » 9 mar '24, 10:34

Scusa ma se hai il bianco perché non giocare Ephemerate?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] esper scam by Riot

Messaggioda Riot » 9 mar '24, 10:44

alvoi ha scritto:Scusa ma se hai il bianco perché non giocare <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Ephemerate</a>?


Naturalmente ci ho pensato e sarebbe meglio, però con le 12 magie nere mi devo preoccupare solo di avere B al primo turno. Testerò a breve, tanto sono quasi tutte carte che possiedo
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti