spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] I ooze you loose

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 19:30

MagicMax ha scritto:
magicitek ha scritto:
Filo95 ha scritto:un dubbio: se l'amico melmone entrasse sul campo di battaglia e nel cimitero è presente una qualunque carta con effetti ETB, questo si attiverebbe.
Kiki serve solo per produrre più melme giusto e continuare con le varie [Censurato] dei segnalini in assenza dell' elfa giusto?

No, è una combo che chiude... faccio infinite melme, che si saccano con l'abilità di Mogg Fanatic...

@max: io mi ricordo di aver visto una volta un tutore che ti permette di nominare una carta, e poi ti fa millare finche non la trovi. Su due pedi m'è sembrato na minch****, ma su sto deck...

come si chiamava????

@filo, con kiki e dovour possimo creare infinite 3/2 attaccanti, infinito mana etc...

Non me lo ricordo, come effetto devi concedere che è semi spazzatura...

Edit: anche se mi ricordo Aesthetic Consultation che ha un effetto simile :_o
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda Snow Fox » 19 apr '13, 19:44

io ho in testa Spoils of the Vault, ma mi sembra un po' rischioso da usare.

oppure questo Tunnel Vision ma forse è peggio...
Hear my roar...
Avatar utente
Snow Fox
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ott '12, 18:45

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda MagicMax » 19 apr '13, 19:46

Snow Fox ha scritto:io ho in testa Spoils of the Vault, ma mi sembra un po' rischioso da usare.

oppure questo Tunnel Vision ma forse è peggio...

troppo rischiose/brutte... alla fine il mazzo gira bene lo stesso :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda Diablo » 19 apr '13, 19:51

magicitek ha scritto:Non me lo ricordo, come effetto devi concedere che è semi spazzatura...

Edit: anche se mi ricordo Aesthetic Consultation che ha un effetto simile :_o

L'unica carta di Magic che ha un effetto simile è: Tunnel Vision. Non esiste altro che mette nel cimitero in questo modo... :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 20:03

Diablo ha scritto:
magicitek ha scritto:Non me lo ricordo, come effetto devi concedere che è semi spazzatura...

Edit: anche se mi ricordo Aesthetic Consultation che ha un effetto simile :_o

L'unica carta di Magic che ha un effetto simile è: Tunnel Vision. Non esiste altro che mette nel cimitero in questo modo... :D

Bhe, infatti è fuffa in maniera tremenda, proprio come ricordavo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 8:25

Ah, max, hai provato il birthing pod? In teoria potrebbe funzionare in questo deck, hai una combo sia con creature a cc superiore che con creature a cc inferiore...

E tra l'altro, potresti fare una self mill combo tra la oozie e Civilized Scholar...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda MagicMax » 20 apr '13, 12:20

magicitek ha scritto:Ah, max, hai provato il birthing pod? In teoria potrebbe funzionare in questo deck, hai una combo sia con creature a cc superiore che con creature a cc inferiore...

E tra l'altro, potresti fare una self mill combo tra la oozie e Civilized Scholar...

per la pod l'ho provata e se sulla carta sembra sinergica nella realtá non è così... già questo mazzo fa tante cose poi ne fa troppe e diverse....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 12:25

MagicMax ha scritto:
magicitek ha scritto:Ah, max, hai provato il birthing pod? In teoria potrebbe funzionare in questo deck, hai una combo sia con creature a cc superiore che con creature a cc inferiore...

E tra l'altro, potresti fare una self mill combo tra la oozie e Civilized Scholar...

per la pod l'ho provata e se sulla carta sembra sinergica nella realtá non è così... già questo mazzo fa tante cose poi ne fa troppe e diverse....

Prova la self mill combo, allora.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda MagicMax » 20 apr '13, 12:39

magicitek ha scritto:
MagicMax ha scritto:
magicitek ha scritto:Ah, max, hai provato il birthing pod? In teoria potrebbe funzionare in questo deck, hai una combo sia con creature a cc superiore che con creature a cc inferiore...

E tra l'altro, potresti fare una self mill combo tra la oozie e Civilized Scholar...

per la pod l'ho provata e se sulla carta sembra sinergica nella realtá non è così... già questo mazzo fa tante cose poi ne fa troppe e diverse....

Prova la self mill combo, allora.

questo entra dritto dritto nel mio BlueCombo Ooze ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 set '13, 13:16

Riesumo questo topic perchè stavo giusto pensando di montare questo mazzo. Il bello del mazzo(oltre ad essere un mazzo con la ooze) è il fatto di poter utilizzare combo sul campo di battaglia(che non temono gravehate) unite alla possibilità di scombare con la sola melma in campo e i pezzi della combo al cimitero(soluzione che ripiega sulla mancata combo sul campo ad esempio per colpa di scartini, counter o removal). Imho con la giusta costruzione del mazzo pod non può fare che bene. Vi posto la lista di partenza che è molto abbozzata e al 100% migliorabile.

3x birds of paradise
4x deathrite shaman
4x devoted druid
4x kiki-jiki, mirror breaker
4x necrotic ooze
2x quillspike
4x fauna shaman
4x birthing pod
3x chord of calling
1x thornling
1x murderous redcap
1x zealous conscripts
1x deceiver exarch
2x kitchen finks
1x reveillark

4x copperline gorge
4x verdant catacombs
3x marsh flats
1x overgrown tomb
1x blood crypt
1x stomping ground
4x fire-lit thicket
1x graven cairns
1x swamp
1x forest

Le combo possibili ovviamente sono:
COMBO SUL CAMPO

#Quillspike + devoted druid
La combo meno performante, in quanto crea un quillspike tanto/tanto ma privo di qualsiasi evasività. Se l'oppo non ha removal comunque prima o poi il danno lo farà.

#kiki-jiki, mirror breaker + deceiver exarch
Classico

#kiki-jiki, mirror breaker + zealous conscripts
Come sopra, si spiega inoltre il motivo del mono murderous redcap(che ha comuque una sinergia situazionale con quillspike): come fa kiki-pod con glenn-elendra archmage, avendo il redcap si può spoddare la combo in un solo turno.

COMBO CON PEZZI AL CIMITERO
#necrotic ooze con devoted druid + quillspike al cimitero (meglio se con thornling)
Ricicla i pezzi della combo per utilizzarla comunque(il bello è che devoted druid ce lo possiamo autouccidercelo). Inoltre la presenza di Thornling da la tutto protezione(indistruttibilità), evasività(trample) e effetto sorpresa(haste). Avere al cimitero fauna shaman infine, permette in un modo o nell'altro di attivare la combo.

#necrotic ooze con devoted druid + kiki-jiki, mirror breaker al cimitero
infinite copie della melma da stappare con l'abilità del druido.

#reveillark
infine utilizzando l'abilità di reveillark possiamo recuperare dal cimitero kiki + esarca(meglio) oppure druido + quillspike.

Avendo pod utilissimi i BoP e i deathrite(inutile stare a dire quanto sia forte) che se morti passano le loro abilità alla ooze. 2 Kitchen finks come drop a 3 alternativi con sinergia random con quillspike.

L'esarca è lì perchè il restoration non può essere rianimato da reveillark, 1x perchè tra pod, chord e fauna shaman si recupera sempre.
A voi :)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti