spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Green Devotion

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi/Urzaless Ramp/Green Devotion

Messaggioda Alucard5 » 13 apr '14, 16:42

sisi mi sono espresso male, prima ho detto che poteva fare trick con anche il satiro in campo, mentre poi mi sono smentito rileggendo la carta, scoprendo che poteva fare trick con la sola nyktos in campo, e non esclusivamente con essa
e poi mi sembrava di aver visto una lista postata con gli elfi di llanowar e per questo ho consigliato anche i bop, che però non solo danno mana, ma volano, e già questo varrebbe loro almeno 2 posti di main contro affinity e infect, che se girano bene chiudono al 3 turno
io vedrei maindeck mostruosa Armonizzare. pesco 3 carte e il mana non è un problema (potremmo farlo anche di 2° turno), fantastico
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Eldrazi/Urzaless Ramp/Green Devotion

Messaggioda Melves » 15 apr '14, 12:16

Per chi interessa vi posto alcuni aggiornamenti nello sviluppo di questo mazzo

In questi giorni sto iniziando a testare una versione più spostata verso la combo in cui al posto dello splash con il rosso sostituiamo quello con il bianco
questo ci permette di giocare knight of the reliquary per andarci a tutorare le Nykthos, Shrine to Nyx. Andrebbero a sostituire i Primeval Titan che sono più lenti ma che hanno il vantaggio di tutorarle appena entrano e di non dover, quindi, attendere un turno. A questo punto converrebbe, penso, inserire anche due tutori per il craterhoof behemoth con il ruolo di 5/6 genesis wave. La mia scelta, ricade su summoner's pact
Di side, la rinuncia al rosso ci toglie sia Ancient Grudge che combust. L'idea potrebbe essere quella di sostituirla con Ghostly prison (contro twin, token, e tutti i mazzi che attaccano con tante creature) e deglamer (contro affinity ed eventualmente contro auree).

Il mazzo è quindi il seguente

21 Terre
12 Forest
1 Pianura
4 Nykthos, Shrine to Nyx
4 Temple Garden

21 Creature
4 Arbor Elf
4 Elvish Visionary
3 Eternal Witness
4 Burning-Tree Emissary
3 Strangleroot Geist
2 Knight of the reliquary
1 Craterhoof Behemoth

2 Istantanei
Summoner's pact

4 Stregonerie
4 Genesis Wave

8 Enchantment
4 Utopia Sprawl
2 Abundant Growth
2 Fertile ground

4 Planeswalker
4 Garruk Wildspeaker

SIDEBOARD
2 kitchen finks
3 Ghostly prison
2 spellskite
2 Choke
2 Scavenging Ooze
2 Creeping Corrosion
2 deglamer
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi / Urzaless Ramp / Green Devoti

Messaggioda jogold » 3 ago '15, 15:02

Ciao a tutti ragazzi, non so se sto postando nella sezione adatta, in quanto non esiste un topic fatto ad hoc per il mio mazzo, ma creandolo ho paura che gli admin me lo chiudano. La lista che vi porto prende ispirazione da quella di una top alle DZ Series a Roma, ma con le dovute (anche se poche) modifiche per renderla confacente al mio gusto e al mio gioco

La lista è questa:
4 Birds of Paradise
4 Eternal Witness
4 Lotus Cobra
4 Arbor Elf
2 Courser of Kruphix
2 Primeval Titan
1 Xenagos, God of Revels
1 Whisperwood Elemental
1 Wolfbriar Elemental
1 Panglacial Wurm


4 Utopia Sprawl
3 Garruk Wildspeaker
2 Genesis Wave
2 Primal Command
2 Dismember
2 Abundant Growth

4 Wooded Foothills
4 Windswepth Heath
4 Nykthos, Shrine to Nyx
6 Forest
2 Stomping Ground
1 Kessig Wolf Run

Sideboard:
2 Defense Grid
2 Spellskite
2 Bonfire of the Damned
2 Wheel of Sun and Moon
1 Sowing Salt
3 Seal of primordium
1 Ancient Grudge
1 Primal Command
1 Rending Volley

Il mazzo ha tantissimi modi per vincere:
1. Entrare in recursion di Primal Command con Eternal Witness. Infatti con il primo primal command si cerca la witness e si mette una terra o un permanente scomodo in cima al mazzo dell'oppo, poi giocando Witness il turno dopo si riprende command e si ricasta con le stesse modalità. Dopo che avrete esaurito le 4 Witness avrete almeno 8 di devozione e quindi potrete chiudere la partita con un qualunque ciccione (Wolfbriar Elemental,Primeval Titan, Panglacial Wurm) oppure con una Genesis Wave enorme.
2. Avere contemporaneamente Xenagos, God of Revels e Panglacial Wurm in campo per attaccare con un 18/14 con Trample e Haste.
3. Impostare una race di creature come Whisperwood Elemental e altre creaturine come Witness,Lotus Cobra, Titano e altre.

Questi sono solo modi per chiudere la partita, ma tutti hanno bisogno di tanto mana. Questo mazzo riesce a produrre una quantità infinita di mana. Esistono tantissime partenze "Nuts", che ci permettono di arrivare a 6 mana di terzo turno, vi faccio due esempi:
T1: Terra, Utopia Sprawl
T2: Lotus Cobra, Fetch, Eternal Witness (Otteniamo 2 mana grazie al cobra) e riprendiamo Fetch
Così avremo 6 mana al turno 3
Oppure ancora:
T1: Terra, Arbor Elf
T2: Terra, Sprawl sulla terra stappata, tappo elfo e terra stappata per 4 mana, Garruk
Così avremo almeno 7 mana al turno 3 (ma questa richiede più carte quindi non capiterà spesso)

All'inizio queste cose sembrano delle fanta-combo, ma giocando il mazzo vi accorgerete che non sono così difficili da fare, anche perché io ne ho nominate 2, ma conosco almeno altri 5 modi per fare tanto mana in early game con questo mazzo.
Il core di questo mazzo è più o meno questo, non ho nominato solo i Birds of Paradise, che servono in quanto vogliamo sempre partire mana+accelerino, e le Abundant Growth, che si ciclano lasciando un mana in devozione. Non ho nominato anche Nykthos, Shrine to Nyx e Kessig Wolf Run, perché non hanno bisogno di spiegazioni: la prima rampa in maniera impressionante, la seconda è il modo in cui chiuderete il 90% delle vostre partite.
L'unica carta che ho lasciato fuori dalle spiegazioni è quella che effettivamente non c'entra nulla: Dismember. Questa è frutto di una scelta legata al fatto che contro Twin stiamo sotto a un treno, inoltre aiuta tantissimo contro mazzi con il nero. (Tasigur, Rhino, Gurmag Angler, Tarmo).
Che ne pensate? Non ho parlato di Matchup e altro perché ancora devo testare per essere sicuro al 100% di non dire assurdità, per ora posso dire che il mazzo se la cava con tutti, ma meglio con gli aggro che con i control (soprattutto se con tante rimozioni). Arriderci alla prossima.
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
Avatar utente
jogold
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 ago '13, 19:25

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti