spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda mtz88 » 18 dic '13, 21:48

harlock ha scritto:volevo chiedervi un altra cosa,ieri giocando il mazzo ho notato che con più removal e 3 iok e 2 seize il mazzo è sicuramente migliorato,così da togliere le minacce e fare geist di santo pietro,ora quello che vi chiedo è cosa potrei togliere per giocare gli sciamani? come citati prima fanno fare delle partenze veramente forti,così giocando gli sciamani potrei aggiungere al posto di uno smother un abrupt di main



Domanda: i DRS vorresti metterli pe rmigliorare qualche match up in particolare o solo perchè ti piacciono come carta e ti attizza l'idea di un Geist di secondo?
Contro che mazzi hai giocato?
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda harlock » 18 dic '13, 22:38

ho giocato contro grixis,jund,uwr control.grixis e uwr sono fattibili,contro jund devo remare tantissimo e i suoi lingering mi danno fastidierrimo e i suoi sciamani idem,per non parlare di lilli.la mia è solo una supposizione ma gli sciamani potrebbero migliorare il mazzo togliendo il cibo a tarmo,togliere flashback avversari e ci da quel mana per fare delle partenze ottime
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda harlock » 4 gen '14, 22:39

buona seraaaaaaaaaaaaa,allora, dopo un po di test ho cambiato la lista e sono arrivato a questa,non sembra essere malaccio,ma il problema è la mana base perchè aggiungendo il quarto colore(cioè il verde) per un decay e un pulse gli slandi danno molto fastidio.Detto questo, il mazzo si comporta molto bene con i tier del formato, e secondo me può migliorare ancora.vi posto la lista
3x geist di san traft
3x snapcaster mage
4x sciamano letalmago
2x cricca di vendilion
4x path to exile
1x smembrare
2x spell snare
3x mana leak
2x ordine criptico
1x abrupt decay
1x maelstrom pulse
1x rinforzi tempestivi
3x lingering souls
3x inquisition of kozilek
2x rubapensieri
1x spada di guerra e pace
3x isola
1x palude
1x pianura
4x marsh flats
4x misty rainforest
1x glacial fortress
3x creeping tar pit
1x colonnato celeste
1x fontana santificata
1x tomba infestata da erbacce
1x pozza prolifica
1x santuario senza dio
2x watery grave


io stavo pensando di togliere il verde per mettere al posto di pulse e decay una sfera di detenzione e uno scartino in più,e per avere una mana base più solida.grazie in anticipo :)
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Vexac » 5 gen '14, 11:56

2 criptici in un 4-color? é dai tempi del vivid reflection che non vedo certe eresie XD
E poi: 4 lingering souls sono molto obbligate, e se levi quell'ignobile mana verde (magari metti la 4a souls e una detention) direi che dopo vada molto bene ;)
Inoltre io valuterei di togliere qualcosa di non così performante, come la vendilion e i timely reinforcements, e mettere il 4° mana leak, e magari dei confidant (costo massimo 3, no?) :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda harlock » 5 gen '14, 19:52

hai ragione,io però il timely lo lascerei, in un meta molto aggro questa carta ci salva.perciò diresti di togliere completamente vendilion????anche se io la trovo una carta che ci toglie davvero un sacco di problemi,e mena come un fabbro
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda PeraSan » 5 gen '14, 21:14

Vi lascio qui una lista di Blade Deck che gioco a tempo perso su cockatrice, non è UWB ma WBG, la montai seguendo questa linea di pensiero: le nostre giocate portanti sono tutte a sorcery speed, e le counter diventano controproducenti in quest'ottica, dato che non siamo veloci e scegliere di non tapparsi fuori per fare counter quando probabilmente l oppo ci fa della race in faccia non è mai buono, se abbiamo l opportunita di calare bomba, ma soprattutto non ci darebbero la possibilita di giocare Liliana.

Questa è la lista al suo interno ci sono un paio di techine da poter sfruttare in gran parte in combinazione con liliana.

4 AEther Vial
4 Weathered Wayfarer
4 Dark Confidant
4 Serra Avenger
1 Steelshaper's Gift
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice
4 Squadron Hawk
1 Mistveil Plains
3 Smother
3 Path to Exile
2 Godless Shrine
4 Marsh Flats
2 Tectonic Edge
1 Fetid Heath
1 Bojuka Bog
1 Horizon Canopy
1 Plains
2 Swamp
4 Tarmogoyf
4 Deathrite Shaman
3 Liliana of the Veil
1 Forest
1 Temple Garden
1 Overgrown Tomb
2 Abrupt Decay


Le interazioni di cui parlavo sono legate a Weathered Wayfarer noi giochiamo solo 18 terre abbiamo una curva imbarazzantemente bassa e con l ausilio di fiala e sciamano non abbiamo grossi problemi, ma questo portera ad avere la possibilità di attivare regolarmente il nostro Wayfarer cosi da cercare sempre una terra utile al caso, oppure una da scartare semplicemente con il nostro PW cosi da fare un +1 nei confronti del nostro avversario, altra minitech presente è quella tra i falchi e Mistveil Plains che ci permette di avere un riciclo continuo di uccellini.

Il mazzo a mio parere è interessante, non ho mai testato con continuita e serieta ma penso possa essere una buona base su cui lavorare, o almeno una interessante fonte di spunti.

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Serith » 26 mar '14, 16:31

PeraSan ha scritto:Vi lascio qui una lista di Blade Deck che gioco a tempo perso su cockatrice, non è UWB ma WBG, la montai seguendo questa linea di pensiero: le nostre giocate portanti sono tutte a sorcery speed, e le counter diventano controproducenti in quest'ottica, dato che non siamo veloci e scegliere di non tapparsi fuori per fare counter quando probabilmente l oppo ci fa della race in faccia non è mai buono, se abbiamo l opportunita di calare bomba, ma soprattutto non ci darebbero la possibilita di giocare Liliana.

Questa è la lista al suo interno ci sono un paio di techine da poter sfruttare in gran parte in combinazione con liliana.

4 AEther Vial
4 Weathered Wayfarer
4 Dark Confidant
4 Serra Avenger
1 Steelshaper's Gift
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice
4 Squadron Hawk
1 Mistveil Plains
3 Smother
3 Path to Exile
2 Godless Shrine
4 Marsh Flats
2 Tectonic Edge
1 Fetid Heath
1 Bojuka Bog
1 Horizon Canopy
1 Plains
2 Swamp
4 Tarmogoyf
4 Deathrite Shaman
3 Liliana of the Veil
1 Forest
1 Temple Garden
1 Overgrown Tomb
2 Abrupt Decay


Le interazioni di cui parlavo sono legate a Weathered Wayfarer noi giochiamo solo 18 terre abbiamo una curva imbarazzantemente bassa e con l ausilio di fiala e sciamano non abbiamo grossi problemi, ma questo portera ad avere la possibilità di attivare regolarmente il nostro Wayfarer cosi da cercare sempre una terra utile al caso, oppure una da scartare semplicemente con il nostro PW cosi da fare un +1 nei confronti del nostro avversario, altra minitech presente è quella tra i falchi e Mistveil Plains che ci permette di avere un riciclo continuo di uccellini.

Il mazzo a mio parere è interessante, non ho mai testato con continuita e serieta ma penso possa essere una buona base su cui lavorare, o almeno una interessante fonte di spunti.

Enjoy!


io gioco una lista simile ma solo bicolor

terre. 21
marsh flats x4
godless shrine x4
isolated chapel x4
palude x2
pianura x2
tectonic edge x3
godless shrine x2

spells. 15
bitterblossom x3
lingering souls x3
thoughtseize x3
inquisition of kozilek x3
path to exile x3

pacchetto equip: 8
plasmametallo x4
sfondacranio x1
sowrd of fire and ice x1
sword of feast and famine x1
sword of war and peace x1

planes. 6
sorin, lord of innistrad x2
elspeth, cavaliera errante x1
liliana del velo x3

creature: 10
dark confidant x4
squadron hawk x4
rematore di mareacava x2

SB:
mirran crusader x4
thoughtseize x1
surgical extraction x2
rest in peace x2
sword of body and mind x1
sword of light and shadow x1
drown in sorrow x2
revoke existence x2[/quote]
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Allen » 11 mar '15, 16:38

Rispolvero questo topic per rilanciare un idea interessante che mi è venuta appena ho visto Narset Trascendent.
Dato che Narset permette Reboundare una spell nel proprio turno, si sposa meglio con magie Sorcery.
Ragionando sulle sorcery più forti del modern, una sta facendo particolare scalpore nelle liste Abzan, Gift, Token, sto parlando di Lingering souls.
Ora immaginate questa giocata ipotetica che però spiega bene le possibilità:

T4 Gioco Narset Trascendent, +1 Pesco o non pesco. (va a 7 Segnalini)
T5 Faccio -2 di Narset, Gioco Lingering souls, Metto doppio Token. Narset ha fatto il suo lavoro.
T6 Metto altri due token, Lingering souls va al cimitero. Flashback di Souls, e sono 6 Pedine.

Ok, chiaramente questa giocata va interpretata, non sarà mai fatta di quarto turno, evitiamo commenti superficiali tipo "Ma l'oppo non è una piantaa ganga", io in questa sinergia ci vedo un motore di Pedine incredibile per un control.
Ora riguardate il nome del Topic, e ....avete capito.
Giocare un paio di Spade di main oppure Batterskull che sono "tutorabili" col +1 di Narset, e immaginiamo la nuova era del Esper Caw Blade.
Spero di aver dato un ottimo spunto e di essere stato convincente, chi ha tutte le carte, una speranza può darla a un idea simile, soprattutto in nome della gloria passata di questo assurdo mazzo.
Bye Bye :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Mr. White » 1 mag '15, 15:46

Salve a tutti gente, volevo mostrare qui la lista "esper blade" che sto giocando ultimamente magari per avere consigli su come migliorarlo :D

Creature
Invisible Stalker 4x
Snapcaster Mage 4x
Spellskite 2x
Angelic Overseer 1x

Istantanei e Stregonerie
Cryptic Command 2x
Mana Leak 2x
Remand 4x
Path to Exile 4x
Slaughter Pact 1x
Serum Visions 4x
Lingering Souls 2x
Steelshaper's Gift 1x

Equip.
Sword of Fire and Ice x1
Sword of Light and Shadow x1

Incantesimi
Worship x3

Terre
Flooded Strand x4
Polluted Delta x2
Hallowed Fountain x4
Watery Grave x1
Island x2
Plains x2
Swamp x1
Sunken Ruins x1
Tolaria West x2
Creeping Tar Pit x1
Celestial Colonnade x1
Academy Ruins x1
Tectonic Edge x2

Side
Sword of Feast and Famine x1
Batterskull x1
Leyline of Sanctity x4
Burrenton Forge-Tender x3
Spellskite x1
Countersquall x2
Dismember x1
Stony Silence x2

Dunque in poche parole il mazzo gira intorno all'Invisible Stalker: in combo con Worship demolisce molti aggro, equippato con le spade è un attaccante che va a colpo sicuro e difficilmente rimovibile e se sul terreno c'è anche l'Angelic Overseer abbiamo una coppia quasi irriducibile. Il tutto è arricchito con una componente counter/removal bella pesante, che ha lo scopo di farci prendere tempo e di difendere i pezzi fondamentali del mazzo. Lo Snapcaster Mage aiuta anche in questo campo, oltre a far triggerare l'effetto dell'angelo. Serum Visions e Steelshaper's Gift rendono più fluido il mazzo e Spellskite aiuta a proteggere artefatti e incantesimi, oltre ad essere un ottimo bloccante e una manna dal cielo contro infect. Passando alle terre ci sono solo 4 lands che possono darci mana nero, questo perchè appunto di mana nero da spendere ce n'è davvero poco, in più la Sunken Ruins può aiutarci a castare più facilmente Cryptic Command. L'Academy Ruins ci fornisce una via di salvezza nel caso gli equip venissero distrutti, e con lo Spellskite ci crea una barriera contro qualunque effetto possa minacciare i permanenti sul terreno. Le due terre animabili, oltre a fare danni, possono servire quando si è in carenza di creature e si ha Worship sul terreno, inoltre come l'academy sono tutorabili tramite Tolaria West. Passando alla side...si vede che burn mi fa il culo in g1 vero? TT_TT Il terzo Spellskite ci sta sempre, da un aiuto bello grosso contro twin o infect. Un Dismember in più in caso servissero più removal e Stony Silence con i mazzi artifact-based. Beh credo di aver detto tutto, spero possiate darmi dritte per migliorare di più il mazzo ;)
Avatar utente
Mr. White
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mag '14, 16:33

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Mumble » 28 mag '15, 19:22

Ragazzi non so se avete visto questa lista... spero di non sbagliare topic.
Esper Zur by Timothy Fay SCG Premier IQ Worecester - Modern
Top 8

4 Geist of Saint Traft
1 Tasigur, the Golden Fang
1 Vendilion Clique
4 Zur the Enchanter
1 Thassa, God of the Sea

2 Detention Sphere
3 Spreading Seas
1 Steel of the Godhead
3 Mana Leak
4 Path to Exile
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
2 Duress
4 Inquisition of Kozilek
2 Lingering Souls

2 Island
1 Plains
1 Swamp
3 Creeping Tar Pit
2 Darkslick Shores
2 Flooded Strand
2 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
3 Marsh Flats
4 Polluted Delta
1 River of Tears
1 Watery Grave
1 Eiganjo Castle

Sideboard:
1 Kitchen Finks
1 Illness in the Ranks
1 Rest in Peace
1 Steel of the Godhead
2 Stony Silence
1 Threads of Disloyalty
2 Dismember
1 Dispel
1 Flashfreeze
1 Damnation
1 Supreme Verdict
2 Timely Reinforcements


Secondo me è una bomba... mi piace tantissimo, controlla nei primi turni per poi mettere Zur the Enchanter e Geist of Saint Traft per chiudere.

Tempo fa mi sembrava di aver visto una lista simile in top8, ho controllato e infatti è lo stesso player ma con un Main un po' diverso...
C'è da notare infatti che mancano le solite 4 Meddling Mage e le 4 Gitaxian Probe, tolte in favore di più counter come Spell Pierce e Spell Snare.

Vorrei chiedervi cosa ne pensate del mazzo, se può essere performante, e come se la cava coi tier del formato, perché lo vorrei provare e magari montare in Real. So che non è la sezione budget, ma anche il portafoglio conta, e anche giocando :U: (Snap, criptici) il mazzo mi sembra abbia un prezzo contenuto.
Diciamocelo, attaccare con Zur e cercare incantesimi nel mazzo deve essere una figata :0
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti