spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Messaggioda Fillo94 » 23 gen '16, 12:05

un mio amico gioca un mazzo simile e ho provato sulla mia pelle la potenza di Crucible of worlds! Fare un ghost quarter o una Tectonic Edge a turno sfianca qualsiasi mazzo! In più evita di mancare il land drop ed aiuta ad avere sempre enabler per Boom e Crack the Earth :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [modern sviluppo]Spaccaterre

Messaggioda enrico zilioli » 24 gen '16, 3:45

genti99 ha scritto:E giocare Surgical Extraction? Metti che contro Tron riesci a distruggergli una terra del trono, paghi 2 punti vita e gli esili tutte le copie di quella terra e non fa più niente.

Un'altra carta che ha un effetto simile è Crumble to Dust, spacchi trono e non fa più niente.

non conoscevo quest'ultima carta,e grazie che me la hai fatta notare;credo che entrerà di diritto in 4x nel side.credo che sia la cosa migliore da fare,perchè metterla di main è un po rischioso,perchè sarebbe utile solo contro mazzi urzatron che si giocano le terre dal cimitero.
Avatar utente
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 dic '15, 5:03

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Messaggioda enrico zilioli » 24 gen '16, 3:46

Fillo94 ha scritto:un mio amico gioca un mazzo simile e ho provato sulla mia pelle la potenza di Crucible of worlds! Fare un ghost quarter o una Tectonic Edge a turno sfianca qualsiasi mazzo! In più evita di mancare il land drop ed aiuta ad avere sempre enabler per Boom e Crack the Earth :)

infatti mi sto informando per creare una side che non faccia giocare le terre dal cimitero
Avatar utente
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 dic '15, 5:03

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Messaggioda Bottle Gnome » 24 gen '16, 11:39

enrico zilioli ha scritto:
Fillo94 ha scritto:un mio amico gioca un mazzo simile e ho provato sulla mia pelle la potenza di Crucible of worlds! Fare un ghost quarter o una Tectonic Edge a turno sfianca qualsiasi mazzo! In più evita di mancare il land drop ed aiuta ad avere sempre enabler per Boom e Crack the Earth :)

infatti mi sto informando per creare una side che non faccia giocare le terre dal cimitero

Mi sa che hai interpretato male il messaggio. Era riferito a te il fatto di mettere il crogiolo per poter fare recursion di terre.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Messaggioda Clapernicus » 24 gen '16, 14:13

Ciao a tutti,

l'idea di sviluppare un mazzo land denial competitivo credo sia una delle idee pù utopiche di Magic. Ci hanno sempre provato in tantissimi ma con scarsi risultati e sopratutto difficilmente competitivi come altri meta del formato.
Certo è che un motivo ci sarà per cui questo arcaico problema non viene ancora risolto..immaginatevi un mazzo land denial competitivo al 100%, sarebbe letale nel 90% dei casi (mie statistiche XD ).
Se qualcuno di voi ha mai provato a giocare un mazzo simile online ha potuto constatare questa tendenza..se i primi turni il mazzo ingrana è gg di 3° o di 4° (la maggiorparte dei casi è un ragequit).
Tolto ciò credo che comunque un mazzo land denial non sia così senza senso e facile da giocare...e sopratutto credo che sia molto divertente...non troppo per l'avversario..ma quante volte ci si innervosisce per mazzi simili che scombano di 3° turno o mazzi come tron che al 3°turno cala giù la morte nera.. XD
Occorre però sottolineare che ad oggi, con la nuova espansione, montare un mazzo land denial non sarebbe un'idea così malsana dato l'elevato numero di mazzi eldrazi cariche di Eye of Ugin o Eldrazi Temple..d'altra parte però è anche vero che difficilmente si riuscirebbe a competere con altri mazzi..
Comunque sia land denial resta un mazzo che nel tempo continuerà a essere ripreso e continuerà a mettere alla prova i migliori deckbuilder..
Dopo questo sproloquio vorrei proporvi una versione del mazzo land denial ( :RG: ) che a me piace molto e che è abbastanza carina da giocare..magari suscita il vostro interesse..io lo gioco spesso real e qualche soddisfazione me l'ha data, anche se comunque a parer mio non è competitivo al 100%.


Bando alle ciance questa è la lista:

Lande:
2x Cinder Glade
4x Copperline Gorge
2x Forest
2x Mountain
4x Rootbound Crag (in caso si possono tenere in 2x e inserire 2x di Raging Ravine
4x Stomping Ground
4x Wooded Foothills

Creature:
4x Birds of Paradise
4x Hearth Kami
4x Myr Landshaper
3x Thrun, the Last Troll
3x Torch Fiend

Artifact:
4x Liquimetal Coating

Other Spells:
4x Ancient Grudge
2x Ancient Stirrings
4x Fog
4x Smelt
2x Surgical Extraction

Questa è la lista.. lascio a voi ogni commento e pensiero a riguardo.
La side non l'ho postata perchè cambia molto in base al meta in cui si ha a che fare..io l'ho montata secondo il mio.

Ringrazio tutti per l'attenzione e come sempre Buon Game!
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Messaggioda enrico zilioli » 26 gen '16, 15:34

Bottle Gnome ha scritto:
enrico zilioli ha scritto:
Fillo94 ha scritto:un mio amico gioca un mazzo simile e ho provato sulla mia pelle la potenza di Crucible of worlds! Fare un ghost quarter o una Tectonic Edge a turno sfianca qualsiasi mazzo! In più evita di mancare il land drop ed aiuta ad avere sempre enabler per Boom e Crack the Earth :)

infatti mi sto informando per creare una side che non faccia giocare le terre dal cimitero

Mi sa che hai interpretato male il messaggio. Era riferito a te il fatto di mettere il crogiolo per poter fare recursion di terre.

mh,non saprei...non credo di aver bisogno di recuperare le lande dal cimitero...però oh magari non è così,di fatto il mazzo non lo ho ancora testato...
Avatar utente
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 dic '15, 5:03

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Messaggioda enrico zilioli » 26 gen '16, 15:57

ho deciso di mettere giù anche una piccola lista per il side,eccola con le relative spiegazioni:
-crumble to dust 3x ottima contro urzatron (potevo mettere blood moon,ma ho deciso questa per una questione economica)
-boil3x contro control blu
-sbriciolare 3x contro affinity
-immondo della fornace 2x credo sia un'ottima creatura,si pompa in modo esponenziale grazie ala grande quantità di istant e stregonerie presenti nel mazzo
-chandra,fuoco di kaladesh // chandra,fiamma ruggente 2x ho deciso di inserire questa chandra per un valido motivo;è molto probabile che,durante il gioco,tutte le nostre risorse di mana saranno utilizzate per eliminare il mana avversario;pertanto non avremo possibilità di infliggere danno,e quindi ci serve una carta permanente che da sola faccia questo lavoro.credo che,per questo,chandra sia un'ottima soluzione

per il momento sono arrivato fin qui,mi mancano ancora 2 carte da inserire.sinceramente pensavo a qualche carta anti-aggro,tipo qualcosa che distrugga tutte le creature (oltre a ira di dio),però al momento non ne conosco.
Avatar utente
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 dic '15, 5:03

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo land denial

Messaggioda utente_sabbia » 11 feb '16, 12:02

Nel meta attuale dove girano un botto di Urborg, tomba di yawgmoth pensate ad un jund con
Fulminator mage, Kolaghan's command, Liquimetal Coating, Ancient Grudge ma soprattutto Urborg, tomb of yawgmoth + spreading algae
Avatar utente
utente_sabbia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 apr '15, 19:52

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite