spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda badruk » 8 nov '12, 14:28

Al grimorio dei morti avete pensato? Potrebbe essere un modo di ciclare / scartare le carte e una chiusura alternativa. Magari in 1x :O
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meldon » 11 nov '12, 11:21

badruk ha scritto:Al grimorio dei morti avete pensato? Potrebbe essere un modo di ciclare / scartare le carte e una chiusura alternativa. Magari in 1x :O

Sinceramente non saprei cosa togliere per inserircelo...
Immagine
Avatar utente
meldon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 mag '12, 18:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 11 nov '12, 11:51

Io userei qualcosa di questo tipo: che privilegi l'abilità di spaccare lande con ben 8 slot (Fulminator Mage e Beast Within) in modo da preservarci da counter e rallentare mazzi combo o che possono avere problemi di mana..

// CREATURES [25]
4 Architects of Will
4 Deadshot Minotaur
4 Fulminator Mage
4 Jungle Weaver
4 Monstrous Carabid
1 Shriekmaw
4 Street Wraith
// SPELLS [15]
4 Beast Within
4 Demonic Dread
3 Living End
4 Violent Outburst
// LANDS [20]
3 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
4 City of Brass
4 Forbidden Orchard
1 Forest
2 Overgrown Tomb
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
4 Damping Matrix
2 Gnaw to the Bone
4 Ingot Chewer
4 Ricochet Trap
1 Shriekmaw
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda badruk » 11 nov '12, 13:53

Gli avalanche riders no? Se vuoi spaccare le terre ( anche se piu' lenti ) sono ottimi :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 12 nov '12, 14:02

badruk ha scritto:Gli avalanche riders no? Se vuoi spaccare le terre ( anche se piu' lenti ) sono ottimi :)


Il problema sta proprio nel fatto che sono lenti :)
Beast Within serve contro control per spaccare una landa stappata a fine turno in modo da obbligarlo a usare counter su quella oppure lasciarlo senza mana sufficiente nel turno successivo quando intendiamo usare Demonic Dread.. Fulminator Mage ha lo stesso scopo ma con la limitazione che la landa deve x forza essere non base...certo, poi ritorna e ne spacca un'altra e quindi non ci lamentiamo... :D
L'alternativa del mazzo agli slandi è farsi counterare Living End castata a fine turno dell'avversario con Violent Burst per poi giocare un'altra magia con cascata nel nostro.(tanto a noi basta che se ne risolva una)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Tezzeret93 » 12 nov '12, 14:08

Non saprei...dopo non si rischia di rallentare troppo la scombata spendendo i primi turni per spaccare lande e non per ciclare creatura? Per lo meno, io ho sempre ciclato ad end avversaria...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda badruk » 12 nov '12, 15:11

Ho un po' testato il mazzo ieri, credo che 4+4 ( violent outburst e demonic dread ) sono troppi. Probabilmente scendero' a 4+3 ( devo ancora decidere quale ).

Si sente parecchio ( nella mia lista ) la mancanza di spacca terre, mentre ho trovato praticamente fondamentali le simian: ti permettono di aver meno slot per terre ed accelerano la scombata )
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Tezzeret93 » 12 nov '12, 15:15

badruk ha scritto:Ho un po' testato il mazzo ieri, credo che 4+4 ( violent outburst e demonic dread ) sono troppi. Probabilmente scendero' a 4+3 ( devo ancora decidere quale ).

Si sente parecchio ( nella mia lista ) la mancanza di spacca terre, mentre ho trovato praticamente fondamentali le simian: ti permettono di aver meno slot per terre ed accelerano la scombata )


Secondo me va bene 3+3...abbiamo un 10% di trovarne una in prima mano, e la probabilità aumenta ad ogni pescata...e considerando le pescate date dal Cycle...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda donChi » 12 nov '12, 17:38

badruk ha scritto:Ho un po' testato il mazzo ieri, credo che 4+4 ( violent outburst e demonic dread ) sono troppi. Probabilmente scendero' a 4+3 ( devo ancora decidere quale ).

Si sente parecchio ( nella mia lista ) la mancanza di spacca terre, mentre ho trovato praticamente fondamentali le simian: ti permettono di aver meno slot per terre ed accelerano la scombata )

Non è neanche da pensare: si tiene in 4x l'instant, che non ha neppure bisogno di target. Possiamo farlo anche in turno oppo, al bisogno, e non abbiamo la limitazione del target (che se non c'è, non ci permette proprio di castarlo).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 12 nov '12, 21:18

Tezzeret93 ha scritto:Non saprei...dopo non si rischia di rallentare troppo la scombata spendendo i primi turni per spaccare lande e non per ciclare creatura? Per lo meno, io ho sempre ciclato ad end avversaria...


Beh, gli spacca terre li usi solo quando serve: contro mazzi control e se non hai in mano due magie con cascata, servono solo per avere la certezza che l'avversario non riesca a counterare la nostra Living End.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite