spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda polly391 » 17 dic '12, 21:02

Girando in internet ho trovato una lista che gioca di side nightmare void / night terrors, che non interrompono la catena e contro combo possono aiutare, idem per altre liste che ho visto in cui si giocavano memoricide oppure thought hemorrhage... devo dire che testando contro combo in effetti possono aiutare, ma il cc a 4 resta comunque un po' troppo alto...
Avatar utente
polly391
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LordJudas » 25 dic '12, 13:16

polly391 ha scritto:Girando in internet ho trovato una lista che gioca di side nightmare void / night terrors, che non interrompono la catena e contro combo possono aiutare, idem per altre liste che ho visto in cui si giocavano memoricide oppure thought hemorrhage... devo dire che testando contro combo in effetti possono aiutare, ma il cc a 4 resta comunque un po' troppo alto...


Hai mai giocato in modern e sopratutto un living end ? La parola é Velocitá e tu proponi due scantini a 4 ????
Avatar utente
LordJudas
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu '12, 13:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magisternox » 25 dic '12, 21:11

Sebbene siano lente possono avere la loro utilità ma solo contro mazzi altrettanto lenti appunto , sinceramente non le ho mai usate , facendo appunto conto sulla velocità o sul controllo contro alcuni mazzi , ma se il meta lo consente possono rivelarsi utili , comunque se si dovessero giocare quelli a 4 mana suggerirei più gioco al massacro che altro .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 27 dic '12, 10:14

Dunque prima di tutto decidi di cosa hai più paura, mi spiego meglio:
presupponendo che tu non abbia paura di un'improbabile Bojuka Bog le carte contro il cimitero si dividono in tre categorie

-Artefatti contro cui puoi giocare Ingot Chewer che obliga l'oppo ad attivare l'abilità in risposta alla tua e quindi mal che vada una creatura al cimitero ti resta, in alternativa Beast Within che giochi già di main ma alla quale diventa preferibile magari Damping Matrix (non fosse che ripeto Beast Within l'hai già di main e quindi non ti servono altri slot che occupino la side)

-Istantanei/Stregonerie contro cui non puoi giocare nulla che non rallenti il tuo gioco e quindi ti consiglierei di usare la solita Beast Within e Fulminator Mage per fare un po' di land denial e lasciare l'oppo senza mana di almeno un colore

-Incantesimi giusto per citarne due Leyline of the Void (poco usato) e Rest in Peace...contro questi sempre LEI (Beast Within) e se sei disposto a modificare le lande hai Wispmare


Detto questo non ti scordare degli altri mazzi...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda sommoseafood » 27 dic '12, 21:50

Volevo farvi alcune domande riguardo il mazzo:
1) Quando metto in gioco (per esempio) 2 Deadshot Minotaur e 2 Faerie Macabre, generalmente i minotauri mi ammazzano le fatine se non ci sono altre creature con volare. Ma posso far sì che i due minotauri attivino l'abilità in pila sulla stessa faerie macabre in modo da tenerne almeno una in campo?
2) a quanto pare le copperline e le blackcleave sono terre importanti per il Living End, ma per uno come me che si sta buildando il mazzo sarebbe meglio iniziare a comprare queste terre o fetch e shockland?
3) MI capita giocando questo mazzo di perdere perchè forse esagero a rischiare.. a costo di pomparmi il cimitero di carte arrivo anche a 2-4 punti vita per poi scombare. Shocklands street wraith e il fatto che i primi turni li gioco praticamente senza crreature mi portano a scendere di vita molto velocemente. Questo è un difetto del mio modo di giocare o del mazzo in sè?

Io alla fien gioco senza shriekmaw e fulminator mage per via del budget, ho aggiunt0 1 beast within da averne 3, 1 avalanche raider da averne 3 e 3 faerie macabre
Ultima modifica di sommoseafood il 27 dic '12, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda kuro » 27 dic '12, 22:30

Sinceramente senza mago fulminatore è molto difficile giocare, lo trovi a 5/6 euro, per cui prima delle fetch ti consiglio quello..stessa cosa per le terre d mirrodin, prima quelle poi le fetch..le blackcleve con 20 euro ti fai il settio e con 12 quello di copperline
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LordJudas » 27 dic '12, 23:49

sommoseafood ha scritto:Volevo farvi alcune domande riguardo il mazzo:
1) Quando metto in gioco (per esempio) 2 Deadshot Minotaur e 2 Faerie Macabre, generalmente i minotauri mi ammazzano le fatine se non ci sono altre creature con volare. Ma posso far sì che i due minotauri attivino l'abilità in pila sulla stessa faerie macabre in modo da tenerne almeno una in campo?
2) a quanto pare le copperline e le blackcleave sono terre importanti per il Living End, ma per uno come me che si sta buildando il mazzo sarebbe meglio iniziare a comprare queste terre o fetch e shockland?
3) MI capita giocando questo mazzo di perdere perchè forse esagero a rischiare.. a costo di pomparmi il cimitero di carte arrivo anche a 2-4 punti vita per poi scombare. Shocklands street wraith e il fatto che i primi turni li gioco praticamente senza crreature mi portano a scendere di vita molto velocemente. Questo è un difetto del mio modo di giocare o del mazzo in sè?

Io alla fien gioco senza shriekmaw e fulminator mage per via del budget, ho aggiunt0 1 beast within da averne 3, 1 avalanche raider da averne 3 e 3 faerie macabre



Io giocò le fatine di side per cui non si incorre il quel problema ... Ossia se pure le fatine vengono uccise se scartando le ho tolto una potenziale parata all oppo va bene così.... Questo deck ha il suo costo ma non è certo eccessivo ..le carte base però ci devono essere tutte ...
Avatar utente
LordJudas
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu '12, 13:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Sand » 28 dic '12, 2:47

Ho due dubbi:
1) Quando usiamo living end e riportiamo in vita la Fauce Urlante dobbiamo distruggere una creatura (probabilmente nostra)?
2) Quando usiamo living end e riportiamo in vita il Minotauro dal Colpo Letale dobbiamo infliggere danni a una creatura con volare?
Il dubbio mi sorge poiché non so se le loro abilità si attivino solo quando vengono messi nel campo di battaglia dalla mano, ossia giocati e evocati, oppure se si attivano anche quando sono riportati in vita dalla living end.
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Avatar utente
Sand
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 14 dic '12, 17:24
Località: Carlantino (FG)/Campobasso

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda tebata » 28 dic '12, 4:14

dicono entrambi quando entrano in gioco non importa da dove..quindi si si attivano per forza..
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magisternox » 9 gen '13, 12:17

Hola sto riaggiornando il mazzo e ho il dubbio tra Eremita Pallido , più resistente e attivo contro le volanti , o Rannet della Valle più aggressivo . Si tratta di 1/2 slot al massimo , magari qualcuno che ha playtestato può aiutarmi ?
Questo è il mazzo attualmente :

4 street wraith
3 Architects of Will
4 Monstrous Carabid
4 Deadshot Minotaur

2 sriekmaw
2 ingot chewer

2 Jungle Weaver
1 Valley Rannet

1 faerie macabre

4 Fulminator Mage

4 violent outburst
3 demonic dread
3 living end
3 Beast Within


4 Forbidden Orchard
1 Stomping Ground
1 Blood Crypt
1 overgrown tomb
4 verdant catacomb
2 swamp
2 forest
2 mountain
1 Svogthos, the Restless Tomb
2 urborg, tomb of yawgmoth
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti