spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikefon » 13 set '17, 14:02

Tracciare la rotta potrebbe fare al caso tuo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 13 set '17, 16:28

Si può essere utile, però non credo abbastanza da rimpiazzare collected company
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikefon » 13 set '17, 19:31

Company è una delle carte più forti del modern (alcuni pro han detto che è a rischio ban in qualche anno se continuano a stampare creature così forti). Al momento nulla può rimpiazzarla. Tracciare la rotta costa meno fa card advantage e non ti fa splashare un altro colore. Quindi ci penserei...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 13 set '17, 21:20

Si si vero, però tante volte mi sono salvato giocando collected nel turno avversario e bloccandolo di brutto per poi riattaccarlo a bomba.. comunque il mio obbiettivo è di farlo diventare un mazzo a due colori
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikefon » 14 set '17, 11:35

Ripeto: company è un altro livello. Nessun dubbio. Ma non è blu. La strategia del mazzo cambierà se diventerà a due colori. Se sostituisci e basta il mazzo sarà più scarso. Poi non so come tu possa modificarlo.
Però ti posso fornire una lista UW con cui ho fatto qualche test e che mi sembra forte. Non è budget però...

Creatures (28)
4 Mausoleum Wanderer
4 Selfless Spirit
4 Rattlechains
2 Phantasmal Image
4 Reflector Mage
4 Spell Queller
4 Drogskol Captain
2 Ninja of the Deep Hours

Artifacts (8)
4 Chalice of the Void
4 Aether Vial

Enchantments (2)
2 Detention Sphere

Lands (22)
3 Seachrome Coast
3 Hallowed Fountain
4 Cavern of Souls
4 Flooded Strand
1 Moorland Haunt
4 Island
3 Plains
Sideboard (15)
4 Unified Will
3 Rest in Peace
3 Supreme Verdict
3 Stony Silence
2 Meddling Mage

Magari sostituisci il ninja con tracciare la rotta...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 14 set '17, 17:20

Io uso questa lista, mi trovo bene.. anche la tua mi piace..

2 Breeding Pool
1 Cavern of Souls
4 Flooded Strand
2 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
3 Island
2 Misty Rainforest
2 Plains
2 Temple Garden
2 Windswept Heath

4 Collected Company
4 Path to Exile
4 Steel of the Godhead

4 Drogskol Captain
3 Geist of Saint Traft
4 Mausoleum Wanderer
1 Nebelgast Herald
2 Phantasmal Image
4 Rattlechains
4 Selfless Spirit
4 Spell Queller

Sideboard
2 Authority of the Consuls
2 Blessed Alliance
3 Essence Flux
1 Qasali Pridemage
1 Rhox War Mini
3 Serum Visions
2 Stony Silence
1 Supreme Verdict


Pensavo di aggiungere gavony township e celestial colonnade in 1x
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikefon » 14 set '17, 21:24

Ci possono stare. Io comunque troverei posto per almeno un paio di reflector. Non sono spiriti ma sono troppo forti (se poi li giri di company...)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 14 set '17, 21:48

Si è una bella carta.. anche meddling mage
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Sorin Markov » 11 mar '18, 18:05

Gli spiriti sono da sempre una delle mie tribe preferite. Gioco questo mazza da quasi un anno e questa è la lista a cui sono arrivato:

Creature
4x Mausoleum Wanderer
3x Topplegeist
2x Kami of False Hope
4x Rattlechains
4x Selfless Spirit
2x Anafenza, Kin-Tree Spirit
2x Phantasmal Image
4x Drogskol Captain
4x Spell Queller
2x Geist of Saint Traft
1x Nebelgast Herald

Istantanei
3x Path to Exile
3x Remand
1x Echoing Truth

Terre
3x Isola
2x Pianura
1x Eiganjo Castle
4x Seachrome Coast
2x Hallowed Fountain
4x Flooded Strand
2x Windswept Heath
1x Moorland Haunt
1x Mutavault
1x Ghost Quarter


Sideboard
1x Kataki, War's Wage
1x Stony Silence
2x Relic of Progenitus
2x Disenchant
2x Ceremonious Rejection
1x Blessed Alliance
1x Disdainful Stroke
2x Spirit of the Labyrinth
1x Eidolon of Rhetoric
1x Ratchet Bomb
1x Supreme Verdict

Il core del mazzo è quello classico. Alcune scelte particolari sono:
Topplegeist: Secondo me 7 creature a costo 1 con volare aggressivi sono necessari per mettere pressione fin da subito all’avversario: il mazzo per quanto caratterizzato da una forte componente tempo deve potersi comportare da aggro. Delirio purtroppo non può attivarsi preside con la lista attuale
Kami of False Hope: Per completare le creature a un mana ho deciso di inserire 2 copie di questa “nebbia” bianca. Ci aiuta a gestire i mazzi più aggressivi del nostro in particolar modo affinity, infect e Elfi.
Anafenza, Kin-Tree Spirit: Ho inserito questa carta solo di recente. La credevo troppo lenta e macchinosa, ma mi sono dovuto ricredere.
Per quanto riguarda il sideboard, giocando per ora il mazzo solo tra amici, ho avuto poche occasioni di utilizzarlo, ma mi sembra includa risposte a tutti i principali tier e alle principali tipologie di mazzo. In particolare Spirit of the Labyrinthci mette al pari con le pescate con i mezzi control e blocca alcuni mazzi combo come storm e grishoalbrand. Inoltre è uno spirito quindi è sinergico con il resto del mazzo.
Oltre alle carte nella lista ho testa e escluso le seguenti carte:
Judge's Familiar: Primo drop a uno che ho provato a accostare al Mausoleum Wanderer. Il suo non essere uno spirito, però, lo penalizza troppo. Inoltre, è un pessimo top deck.
smuggler's copter: Permette un ottimo filtraggio carte e sta fuori da rimozioni globali a velocità sorcery. Ne giocavo 3 ed è la carta che mi è dispiaciuto di più togliere, ma li ho rimossi di recente dalla lista poiché mi sono reso conto che non si incastravano bene in curva. Molto spesso a turno due preferisco tenermi open per un Rattlechains o giocare un Selfless Spirit per pompare un Mausoleum Wanderer (e magari far seguire il tutto a un capitano). Come il famiglio, inoltre, non supportano in alcun modo la componente tribale del mazzo.
Ojutai's Command: I drop a 4 non fanno per questo mazzo, almeno pre side. È una carta molto forte, ma troppo lenta. Sto pensando di inserirne, però, due copie in side per migliorare il matchup contro i mazzi control.

MATCHUP
Per quanto riguarda i matchup il mazzo se la gioca bene contro un gran numero di mazzi in particolar modo i combo e un buon numero di mazzi aggro. Se gestiamo bene le nostre giocate ce la possiamo giocare anche contro control (la versione con gli Ojutai's Command e gli smuggler's copter era messa meglio per questo matchup). I match up peggiori ho notato essere tron (ho giocato solo contro la versione mono blu, ma non penso il discorso cambi per le altre versioni), soul sister e grishoalbrand. Per quest’ultimo match credo, però, di essere stato anche molto sfortunato visto che mi ha scombato quasi sempre di secondo (con anche una scimmia in mano per rispondere a Mausoleum Wanderer X( ). Contro tron giocavo una versione leggermente diversa del mazzo: con gli smuggler's copter e Ojutai's Command e senza Anafenza e Mutavault. Non ho ancora avuto modo, però, di verificare se la situazione è cambiata. Per quanto riguarda soul sister inveceSquadron Hawk e Ranger of Eos fanno un vantaggio carte ingestibile e una volta che il nostro avversario è arrivato a 30 punti vita per noi è la fine.
Vorrei sapere se è possibile migliorare il mazzo visto che presto o tardi vorrei provare a portarlo a un torneo. Sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento, purché si rimanga su una versione senza il verde.
Spero di trovare il tempo di postare a breve una sezione più dettagliata sui matchup che ho testato e sulle carte che ho già provato e escluso.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 12 mar '18, 23:40

Io se lo gioco in UW metto tassativamente 4 steel of the godhead e 4 essence flux.. anche se ultimamente sto rivalutando gli 1x di worship e leyline of sanctity..
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite