spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 11 feb '19, 20:54

Mikefon ha scritto:Girano anche molte liste con Experimental Frenzy. Considerale perchè secondo me ne vale la pena. Per quanto riguarda i Master of Etherium invece degli Etched Champion, ci possono stare. Ma tra main e side io non scenderei mai sotto i 3 champion.


Gli Experimental non sono un pochino lenti ? Costando 4 di mana?
avrei evitato il Maestro poiché serve un mana specifico e come lord ho già il sorvegliante .
Quindi avrei giocato 4 Campioni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda alvoi » 11 feb '19, 21:10

Tyga2016 ha scritto:
Mikefon ha scritto:Girano anche molte liste con Experimental Frenzy. Considerale perchè secondo me ne vale la pena. Per quanto riguarda i Master of Etherium invece degli Etched Champion, ci possono stare. Ma tra main e side io non scenderei mai sotto i 3 champion.


Gli Experimental non sono un pochino lenti ? Costando 4 di mana?
avrei evitato il Maestro poiché serve un mana specifico e come lord ho già il sorvegliante .
Quindi avrei giocato 4 Campioni.


Sì sono lenti, ma quando entrano ti permettono di giocare qualunque carta, fornendo un vantaggio carte pazzesco. Sono molto buoni secondo me. Quattro campioni forse sono troppi per la curva, puoi giocarne 2 in main e 1-2 in side se vuoi. Il mana specifico non è troppo un problema poiché hai tante fonti che fanno tutti i colori (mox, glimmervoid, tamburo, etc)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 11 feb '19, 21:19

alvoi ha scritto:Sì sono lenti, ma quando entrano ti permettono di giocare qualunque carta, fornendo un vantaggio carte pazzesco. Sono molto buoni secondo me. Quattro campioni forse sono troppi per la curva, puoi giocarne 2 in main e 1-2 in side se vuoi. Il mana specifico non è troppo un problema poiché hai tante fonti che fanno tutti i colori (mox, glimmervoid, tamburo, etc)


Quindi potrei provare 2x campioni (1/2 in Side) e 2x Experimental in Main?
Senza Maestro ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Mikefon » 13 feb '19, 17:11

Questo è un buon deck:
4 Mox Opal
4 Springleaf Drum
4 Cranial Plating
1 Welding Jar
3 Memnite
4 Arcbound Ravager
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Steel Overseer
4 Vault Skirge
3 Experimental Frenzy
4 Galvanic Blast
1 Mountain
4 Blinkmoth Nexus
4 Darksteel Citadel
4 Inkmoth Nexus
4 Spire of Industry

//Sideboard
2 Etched Champion
2 Ghirapur Aether Grid
2 Rest in Peace
1 Rule of Law
2 Ancient Grudge
2 Dispatch
2 Spell Pierce
2 Wear // Tear

Champion solo di side per massimizzare l'utilizzo di Frenzy e giocare più spell possibili.
Affinity è un mazzo molto complesso e va testato bene prima di capire bene le giocate ottimali.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 13 feb '19, 18:22

Mikefon ha scritto:Champion solo di side per massimizzare l'utilizzo di Frenzy e giocare più spell possibili.
Affinity è un mazzo molto complesso e va testato bene prima di capire bene le giocate ottimali.


Ciao grazie per la lista. In effetti i Campioni li userei anche io di Side, avendo scoperto la potenza della Frenesia.
In side però metterei anche 1/2 Luna Insanguinata per avere un ottimo incantesimo contro mazzo bicolore e che utilizzano pochissime terre basi.
Avrei pensato anche a due slot di un Counter possibilmente a Costo 1 o massimo 2, e qui viene in mente lo Spell Pierce o allo Stubborn Denial che ne pensi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Mikefon » 13 feb '19, 18:29

Nella lista che ho postato ci sono 2 spell pierce :D Senza master non conviene giocare stubborn.
Blood moon deve essere veramente spacca meta per essere giocata in affinity (ti toglie tutte le manland, non è poco!!). Al momento non è assolutamente così determinante: non ci sono molti Tron, Jund/Abzan sono stati sostituiti dal più mana friendly BG, Phoenix è un top tier che può giocare lui stesso luna, Burn è tornato praticamente mono colore (prima quando era bi o tri color appoggiare luna era game!)... Io lascierei stare. Poi se il tuo meta è molto particolare adatterai la side in base ai deck che incontri. 2 Grudge e 2 wear/tear possono effettivamente essere un po' troppi...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 13 feb '19, 19:43

Mikefon ha scritto:Nella lista che ho postato ci sono 2 spell pierce :D Senza master non conviene giocare stubborn.
Blood moon deve essere veramente spacca meta per essere giocata in affinity (ti toglie tutte le manland, non è poco!!). Al momento non è assolutamente così determinante: non ci sono molti Tron, Jund/Abzan sono stati sostituiti dal più mana friendly BG, Phoenix è un top tier che può giocare lui stesso luna, Burn è tornato praticamente mono colore (prima quando era bi o tri color appoggiare luna era game!)... Io lascierei stare. Poi se il tuo meta è molto particolare adatterai la side in base ai deck che incontri. 2 Grudge e 2 wear/tear possono effettivamente essere un po' troppi...


L’idea che mi balzava alla testa era di siderare i campioni , giocare 2 frenesie e 3 master, con una o due vasche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Mikefon » 13 feb '19, 21:38

Tyga2016 ha scritto:
Mikefon ha scritto:Nella lista che ho postato ci sono 2 spell pierce :D Senza master non conviene giocare stubborn.
Blood moon deve essere veramente spacca meta per essere giocata in affinity (ti toglie tutte le manland, non è poco!!). Al momento non è assolutamente così determinante: non ci sono molti Tron, Jund/Abzan sono stati sostituiti dal più mana friendly BG, Phoenix è un top tier che può giocare lui stesso luna, Burn è tornato praticamente mono colore (prima quando era bi o tri color appoggiare luna era game!)... Io lascierei stare. Poi se il tuo meta è molto particolare adatterai la side in base ai deck che incontri. 2 Grudge e 2 wear/tear possono effettivamente essere un po' troppi...


L’idea che mi balzava alla testa era di siderare i campioni , giocare 2 frenesie e 3 master, con una o due vasche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se giochi frenzy è meglio che abbandoni l'idea dei drop a 3. O gli uni o le altre... Con frenzy vomiti il mazzo sul tavolo. Pagare 3 ti impedisce di giocare altro... Perdi la sinergia...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 13 feb '19, 21:58

Mikefon ha scritto:Se giochi frenzy è meglio che abbandoni l'idea dei drop a 3. O gli uni o le altre... Con frenzy vomiti il mazzo sul tavolo. Pagare 3 ti impedisce di giocare altro... Perdi la sinergia...


Credo sia meglio i drop a 3, e mettere due frenesie in side, che dici ?
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Mikefon » 13 feb '19, 22:45

Cerca Zyrnak su YouTube e guarda i video di frenzy affinity. Poi decidi ;) Frenzy in side non serve. È meglio come piano A per poi magari toglierla quando non serve...
Poi comunque testa e vedi con cosa ti trovi meglio. (Ma sul serio, prima guarda i video di Zyrnak).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite