spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Mad_Head » 9 dic '13, 15:25

@Deinos Grazie mille per le tue considerazioni, è vero è un po' metagamizzato alla mia zona, ma ripeto sto continuando a testarlo è non c'è nulla di sicuro e definitivo, prenderò in considerazione il fatto di aumentare le terre, fino ad ora non ho avuto problemi a riguardo ma non è detto che mi vada sempre bene :D :D ... il mio problema è che diventa midrange dal secondo o terzo turno perché mi sono svuotato la mano per questo ho aggiunto i 4 confidant..
tutto il tuo ragionamento non fa una piega e mi piacerebbe sapere come lo giocheresti tu..

Ot: per il discorso tag, lo so,... solamente che da quando accadeva "general error" da li in poi se faccio tag mazzo non me lo fa, e devo tag tutte le carte, non so se è un mio problema oppure anche ad altri succede cosi, e visto il nuovo codice di comportamento non volevo prendermi note per il tag
fine ot.
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Die_Nekropotenz » 2 gen '14, 16:06

ragazzi cosa metto in G2 e 3 contro un tron?
come me la gioco? se al 3 entra Karn sono sempre "bitter dicks"
grazie e buon anno
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda the_palma » 2 gen '14, 16:59

Die_Nekropotenz ha scritto:ragazzi cosa metto in G2 e 3 contro un tron?
come me la gioco? se al 3 entra Karn sono sempre "bitter dicks"
grazie e buon anno

sicuramente un antico rancore su una pietra dell'oblio o su una mappa della spedizione nn attivabile gli rovina i piani o piu semplicemente puoi spaccargli un suo wurm sopratutto se nn ai le nexus e quindi il lifegain diventa fastidioso.inoltre a seconda di cosa ai in side puoi mettere le blood moon ma ti posso giurare che se nn la metti giu subito è veramente poco efficace e per finire rubapensieri o duress che eliminano ciò che più ci da fastidio in quel momento.quindi in 4 scartini 2 antichi rancori e 3 blood moon.out 4 campione inciso perchè anche se nn viene ucciso da pyroclasm nn vogliamo che venga bloccato e 2-3 galvaniche a seconda di quelle che giochi e 1-2 scagliapensiero
Avatar utente
the_palma
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Hot Rats » 2 gen '14, 17:03

io personalmente contro tron di side non ho nulla di specifico, metto x3 spell pierce e x4 rubapensieri per togliere karn piroclasm ecc... oppure se gioco per primo cerco di fare o scartino di primo o tenermi uno open per counterare la mappa con pierce.
Comunque il MU è basato sulla fortuna. Se l' oppo vede pyroclasm o riesce a calare karn di terzo non c' è nulla da fare, se invece noi abbiamo risposta a pyroclasm e se l' oppo non vede karn è molto più facile per noi, se ci cala un wurm non dovremmo essere molto preoccupati dato che dovremmo superare di gran lunga i 6 danni a turno con i nostri robot.
tolgo x4 galvanica e x3 scagliapensiero ( tutte le magie che gioco ) non ho testato molto questo MU perciò non so se togliere 2 campioni.
Io di side gioco
x4 rubapensieri
x3 spell pierce
x2 antico rancore
x2 Wear//Tear
x2 bagliore sferzante
x2 cripta di tormod

non so se mettere in x2 torpor orb... che dite? Se dovessi togliere qualcosa toglierei i bagliori che sono forti contro aggro, ma noi siamo l' aggro per eccellenza e dovremmo vincere contro tutti gli aggro.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Die_Nekropotenz » 3 gen '14, 2:14

@palma il campione inciso muore con un piroclasma purtroppo
@hotratz io faccio out 4 campione, non servono a nulla. La luna insanguinata e vero, se non entra subito non serve a niente, cala le pietre del oblio e ciao, vada per le duress spacca artefatti. Io le scariche le lascerei comunque: possono sempre aiutare a uccidere Karn

Altre idee? Il Mu non è dei migliori eh...
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda mr.koth » 3 gen '14, 3:31

Non diciamo fesserie etched champion se e' in metalcraft non muore da piroclasma... Il danno viene prevenuto dalla protezione
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda juve31 » 3 gen '14, 10:44

Die_Nekropotenz ha scritto:@palma il campione inciso muore con un piroclasma purtroppo
@hotratz io faccio out 4 campione, non servono a nulla. La luna insanguinata e vero, se non entra subito non serve a niente, cala le pietre del oblio e ciao, vada per le duress spacca artefatti. Io le scariche le lascerei comunque: possono sempre aiutare a uccidere Karn

Altre idee? Il Mu non è dei migliori eh...

Guarda che etched champion non muore affatto da pyroclasm(considerando che avrà metalcraft il 99.9% delle volte), perché la protezione anche dal rosso previene quei danni. Per togliere il campione ci vogliono o delle wrath o carte come infest.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Barti119 » 5 mar '14, 21:04

ciao a tutti dato che ho aperto un post in forfun che parla dello stesso mazzo posto qui il mio :D .
scusate mod per il doppio post (uno qui e uno in for fun)
beh ecco la lista:
terre (15):
3x nexus degli atrodotteri
3x darksteel citadel
4x glimmervoid
4x blinkmoth nexus
1x montagna

artefatti (11):
4x mox opal
4x placca cefalica
3x tamburo foglia di primavera


spell (10):
3x scagliapensiero
4x scarica galvanica
3x shrapnel blast


creature :(24)
4x ornitottero
4x vault skirge
4x peste dei segnali
2x memnito
3x campione inciso
4x arcbound ravager
3x steel overseer


side (15):
2x blood moon
2x spellskite
2x whipflare
2x torpor orb
4x Ethersworn Canonist
3x Ancient Grudge

Terre: niente da dire :)
artefatti:
ho messo in 4x i mox di opale (obbligatori!) per il mana e in 4x la placca cefalica(anche questa obbligatoria)
ho deciso di mettere in 3x il tamburo foglia di primavera per non avere troppe carte che danno mana e poche che "rompono" :D
le spell:
3x scagliapensiero ottimo peschino viene giocato quasi sempre a costo :U: o :1: :U: XD
4x di scarica galvanica per farci strada tra gli ostacoli e ,eventualmente, finire.
stesso dicorso per shrapnel blast.
creature:
ornitottero e memnito servono per il tamburo foglia di primavera, i mox opal, la galvanic blast, ecc...
gli ornitotteri sono utili perché hanno volare (sia per attacco che per difesa)
vault skirge ottima creature a cui equipaggiare la placca cefalica se si ha bisogno di PV :)
4x peste dei segnali: non può mancare! da +1 +0 quando attacca a tutte le altre nostre creature e non può essere bloccata tranne da creature con volare o raggiungere <3.<3 . bellissima.
campione inciso per far passare i danni imbloccabili ogni turno :) e per potenziarli con le placca cefalica
arcbound ravager fortissima per riutilizzare i nostri artefatti ormai perduti o dimenticati tra le terre :D e da usare come potenziamento per le creature con volare ;)
steel overseer il "parafulmine", utilissima per potenziare i nostri artefatti creatura :)
beh... vi piace la lista? cosa migliorereste?
ciao da Barti119 :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda juve31 » 5 mar '14, 21:17

Barti119 ha scritto:ciao a tutti dato che ho aperto un post in forfun che parla dello stesso mazzo posto qui il mio :D .
scusate mod per il doppio post (uno qui e uno in for fun)
beh ecco la lista:
terre (15):
3x nexus degli atrodotteri
3x darksteel citadel
4x glimmervoid
4x blinkmoth nexus
1x montagna

artefatti (11):
4x mox opal
4x placca cefalica
3x tamburo foglia di primavera


spell (10):
3x scagliapensiero
4x scarica galvanica
3x shrapnel blast


creature :(24)
4x ornitottero
4x vault skirge
4x peste dei segnali
2x memnito
3x campione inciso
4x arcbound ravager
3x steel overseer


side (15):
2x blood moon
2x spellskite
2x whipflare
2x torpor orb
4x Ethersworn Canonist
3x Ancient Grudge

Terre: niente da dire :)
artefatti:
ho messo in 4x i mox di opale (obbligatori!) per il mana e in 4x la placca cefalica(anche questa obbligatoria)
ho deciso di mettere in 3x il tamburo foglia di primavera per non avere troppe carte che danno mana e poche che "rompono" :D
le spell:
3x scagliapensiero ottimo peschino viene giocato quasi sempre a costo :U: o :1: :U: XD
4x di scarica galvanica per farci strada tra gli ostacoli e ,eventualmente, finire.
stesso dicorso per shrapnel blast.
creature:
ornitottero e memnito servono per il tamburo foglia di primavera, i mox opal, la galvanic blast, ecc...
gli ornitotteri sono utili perché hanno volare (sia per attacco che per difesa)
vault skirge ottima creature a cui equipaggiare la placca cefalica se si ha bisogno di PV :)
4x peste dei segnali: non può mancare! da +1 +0 quando attacca a tutte le altre nostre creature e non può essere bloccata tranne da creature con volare o raggiungere <3.<3 . bellissima.
campione inciso per far passare i danni imbloccabili ogni turno :) e per potenziarli con le placca cefalica
arcbound ravager fortissima per riutilizzare i nostri artefatti ormai perduti o dimenticati tra le terre :D e da usare come potenziamento per le creature con volare ;)
steel overseer il "parafulmine", utilissima per potenziare i nostri artefatti creatura :)
beh... vi piace la lista? cosa migliorereste?
ciao da Barti119 :D

Via shrapnel blast, che oltre ad essere antisinergica con placca e affinity in generale, toglie slot a carte migliori come springleaf drum.
Via loro tre per la quarta nexus degli atrodotteri( ti fa chiudere in un solo attacco con placca e ravager a terra, è troppo importante per affinity), l'ultimo drum e l'ultima thoughtcast, che sono il tuo unico modo per pescare.
Per la side 4 ethersworn canonist sono troppe, riducile a 1-2 ed aggiungi thoughtseize, ottima contro un sacco di mazzi e che può togliere pezzi importanti dell'oppo( tipo splinter twin).
Poi ti consiglio di aumentare a 3 le blood moon, è una carta che siderai praticamente sempre.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Barti119 » 5 mar '14, 21:28

juve31 ha scritto:Via shrapnel blast, che oltre ad essere antisinergica con placca e affinity in generale, toglie slot a carte migliori come springleaf drum.
Via loro tre per la quarta nexus degli atrodotteri( ti fa chiudere in un solo attacco con placca e ravager a terra, è troppo importante per affinity), l'ultimo drum e l'ultima thoughtcast, che sono il tuo unico modo per pescare.
Per la side 4 ethersworn canonist sono troppe, riducile a 1-2 ed aggiungi thoughtseize, ottima contro un sacco di mazzi e che può togliere pezzi importanti dell'oppo( tipo splinter twin).
Poi ti consiglio di aumentare a 3 le blood moon, è una carta che siderai praticamente sempre.

sei sicuro per gli shrapnel blast?
comunque la lista verrebbe così:
terre (15):
4x nexus degli atrodotteri
3x darksteel citadel
4x glimmervoid
4x blinkmoth nexus
1x montagna

artefatti (11):
4x mox opal
4x placca cefalica
3x tamburo foglia di primavera


spell (10):
4x scagliapensiero
4x scarica galvanica


creature :(24)
4x ornitottero
4x vault skirge
4x peste dei segnali
2x memnito
4x campione inciso
4x arcbound ravager
3x steel overseer


side (15):
3x blood moon
2x spellskite
2x whipflare
2x torpor orb
2x Ethersworn Canonist
2x Ancient Grudge
2x thoughtseize

ho provato a mettere in 4x il campione inciso al posto del 4x del deum... ho fatto bene?
4x di drum per me è troppo...
testandolo non ho mai avuto problemi di mana.
ora ti (vi) piace di più?
grazie delle risposte :D ;)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti