spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales

Messaggioda alvoi » 6 ago '18, 11:45

Come mai quella monocopia del tamburo foglia di primavera? Serve veramente? Non sarebbe meglio giocare un'altra creatura al suo posto? Tamburo è forte quando hai tante creature a 0, qui sembra un po' subottimale... ma forse mi sbaglio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales

Messaggioda maclarca » 6 ago '18, 19:56

alvoi ha scritto:Come mai quella monocopia del tamburo foglia di primavera? Serve veramente? Non sarebbe meglio giocare un'altra creatura al suo posto? Tamburo è forte quando hai tante creature a 0, qui sembra un po' subottimale... ma forse mi sbaglio

Si infatti ho tolto il tambura e animation module per 1 evolutionary leap, 1 karn e 1 terra in piu. Mi sembra meglio dato che il karn mi fa pescare e l'evolutionary saccare e cercare creature. Dato che richiede molto mana ho aggiunto anche una terra
Avatar utente
maclarca
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 ott '12, 21:34

Affinity Deck Budget

Messaggioda Tyga2016 » 9 feb '19, 21:23

Salve a tutti,
In contemporanea con il Mazzo elfo avrei deciso di iniziare a montare un mazzo Affinity in versione Super Budget per poi finirlo in un futuro non troppo lontano con le solite carte che per ora non posso Permettermi per via di tante cose.

Partiamo subito con il dire che il mazzo viene splashato di Blu e Rosso, anche se non sono ancora convinto.

La lista che avevo pensato era questa:


4x Ornitottero
4x Memnito
4x Peste dei Segnali
4x Skirge della Cripta
3x Campione Inciso
2x Maestro di Eterium
2x Oppressore Myr

4x Shock
4x Galvanic Blast
4x Thoughtcast

4x Placca Cefalica
4x Tamburo foglia Primavera o in alternativa
4x Mantello del Paradiso

3x Spirale dell’industria
4x Roccaforte di Darksteel
6x Montagna
4x Isola

Ovviamente la lista è Budget , poiché nella
Lista originale giocherei 4x Saccheggiatore Elettrofuso e 4x Sorvegliante D’acciaio e ovviamente le 4x Mox Opal che per ora non posso proprio comprare per via del prezzo :(

Come lista iniziale sarebbe fattibile?
Vorrei creare un mazzo da poter in futuro riparare con le carte denominate sopra e intanto farci qualche partita in fumetteria.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: Affinity Deck Budget

Messaggioda ArabicLawrence » 9 feb '19, 22:26

Se vuoi restare budget perché non Storm?
Comunque, senza Mox Opal, Affinity non ce la farà mai a vincere contro un tier. È per questo che entra in gioco Burn Affinity
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Arcbound Worker
4 Bomat Courier
3 Ghostfire Blade
4 Shrapnel Blast
4 Signal Pest
4 Springleaf Drum
4 Vault Skirge
4 Cranial Plating
4 Galvanic Blast
4 Blinkmoth Nexus
4 Darksteel Citadel
1 Inventors' Fair
8 Mountain


Io partirei da questa lista. Per vedere quanto costa basta usare lo shopping wizards di mkm oppure metterla su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/value se stai di fretta (ovviamente è meno preciso e ti da il prezzo massimo)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 11 feb '19, 17:04

Buonasera,
Domanda sul mazzo affinity.
Mi chiedevo se io dovessi avere giù un saccheggiatore equipaggiato con la placca, e dichiaro l’attacco, devo sacrificare prima gli artefatti per i segnalini o posso farlo dopodiché il mio oppositore ha deciso se bloccarlo o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda alvoi » 11 feb '19, 17:12

Tyga2016 ha scritto:Buonasera,
Domanda sul mazzo affinity.
Mi chiedevo se io dovessi avere giù un saccheggiatore equipaggiato con la placca, e dichiaro l’attacco, devo sacrificare prima gli artefatti per i segnalini o posso farlo dopodiché il mio oppositore ha deciso se bloccarlo o no?


È una domanda di regolamento più che di affinity, ma vabbè. Ovviamente puoi sacrificare artefatti in qualunque momento potresti lanciare un istantaneo, quindi anche dopo la fase di assegnazione dei bloccanti e prima della fase del danno
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 11 feb '19, 17:15

alvoi ha scritto:
È una domanda di regolamento più che di affinity, ma vabbè. Ovviamente puoi sacrificare artefatti in qualunque momento potresti lanciare un istantaneo, quindi anche dopo la fase di assegnazione dei bloccanti e prima della fase del danno


Grazie :)
In effetti dovrei rileggermi bene il regolamento poiché sono parecchi anni che non gioco (circa 8/9)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 11 feb '19, 18:27

Pensandoci bene il mazzo Affinity Budget non mi garbava più di tanto, anzi per niente.
Ho deciso di montare un Affinity vero e proprio, e avendo trovato un lavoro extra, nel giro di 3 mesi riuscirei a montarmi il mazzo che ho pensato.
Prima di tutto lo farò girare nei tornei in Negozio (uno al mese nel formato Modern).

Ho iniziato a spulciare un po’ di siti su internet e ormai vedo che la lista dell’Affinity ha quasi sempre le stesse carte.
Chi splasha con il Rosso, chi con il Blu, chi con tutti e due e ho visto anche degli Splash neri.
La mia idea era quella di farlo con il Rosso.
La lista è questa. Ho già parecchie carte, mi mancano solo i Saccheggiatori, Le Mox e le terre (Praticamente i pezzi più costosi :D )
La lista e questa, senza la Side perché ci sto lavorando ancora sopra.

Partiamo:

Creature (27)

4x Ornitottero
3x Memnito
4x Peste dei Segnali
4x Skirge della Cripta
4x Saccheggiatore Elettrofuso
4x Sorvegliante D’Acciaio
4x Campione Inciso

Artefatti (12)

4x Placca Cefalica
4x Mox Opal
4x Tamburo Foglia Primavera

Spell (4)

4x Scarica Galvanica

Terre (17)

4x Roccaforte di Darksteel
4x Nexus dei Lampidotteri
4x Nexus degli Atrodotteri
2x Il Nulla Scintillante
2x Spirale dell’Industria
1x Montagna


Questa è la lista.

Un alternativa sarebbe di toglie due Slot per il Campione e Sostituirlo con 2x Maestro di Eterium


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Mikefon » 11 feb '19, 18:32

Girano anche molte liste con Experimental Frenzy. Considerale perchè secondo me ne vale la pena. Per quanto riguarda i Master of Etherium invece degli Etched Champion, ci possono stare. Ma tra main e side io non scenderei mai sotto i 3 champion.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti