spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 nov '18, 3:05

E' un po' che non scrivo qui, quindi prima le cose importanti:
Spoiler:


Secondo la lista che gioco da un po':
Creature [14]
x4 Goblin Guide
x4 Eidolon of The Great Revel
x4 Lanciarapida del Monastero
x2 Bedlam Reveler

Istantanei [20]
x4 Fulmine
x4 Skullcrack
x4 Lightning Helix
x4 Boros Charm
x2 Searing Blaze
x1 Shard Volley
x1 Thunderous Wrath

Stegonerie [8]
x4 Rift Bolt
x4 Lava Spike

Terre
x4 Prospettiva Ispiratrice
x2 Fonderia Sacra
x2 Rifugio in Cima al Dirupo
x2 Forgia da Campo
x7 Montagna
1x Pianura

Side
Variabile


Mini report di qualche settimana fa (FNM):
Prima partita: Ad Nauseam
G1: mi scomba di terzo quando lo avrei mandato sulla luna il turno dopo (3 monache in campo e mano piena di botti... TT_TT TT_TT TT_TT )
G2: scomba di 5 con Phyrexian Unlife e Leyline of Sanctity, io rispondo con Deflecting Palm e vinco.
G3: stessa scena G2, ma stavolta ha Pact of Negation e vince

Seconda partita: Mono red control
G1: lui mano piena di Blood Moon, che non so perché non mi gioca contro, solo qualche Skred a dar fastidio ma la porto a casa
G2: Inizia lui, a suo T3, T4, T5 Molten Rain che mi lascia senza terre e la vince così...
G3: come G1, anche se vede Chandra, Torch of Defiance.

Terza partita: Mono U Tron
G1: non ricordo ma mi usura tra counter e altro e concedo
G2: si riempie di terre ha tre troni a terra, ma non vede carte e concede lui.
G3: ce la giochiamo, la partita va lunghissima perché io reggo lui non ha trono; quando riesce mi fa MindSlaver e la chiude

Punto buono: mai avuto problemi di mana.
Punto cattivo: odio control e combo.
Finisce così, bene ma non benissimo... TT_TT TT_TT TT_TT

Capitolo Risk Factor: adoro Tiranneggiare, per questa stravedo, finirà sicuramente in x1 o x2 nel mazzo, candidati a uscire Shard Volley e Thunderous Wrath ed avendo questo nuovo motore via i due diavoloni e dentro i nostri vecchi amici Grim Lavamancer.
Però è per me, se giocassi competitivo non la inserirei mai: Burn ora è una lista quadrata e se entra qualcosa esce qualcosa praticamente tutto in x4, quindi mi domanderei: questa carta migliora il mazzo in generale? No. Questa carta migliora qualche match-up? No. Quindi non verrà giocata, se non in x1, così per sport ( così come dimostrano le due liste Burn che hanno fatto Top4 e Top8 all'ultimo SCG: Las Vegas)

Buon Magic a Tutti!!! >):. >):. >):.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 gen '19, 2:07

Mi scuso anticipatamente per il doppio post ma sento il dovere fisico di parlare di Stroncare la Critica, il botto che ravviva un po' il mazzo, che in main non vedeva novità da secoli (probabilmente da Spirale temporale con Rift Bolt... We are old, but Gold... XD XD XD
Come al solito la intro musicale di questa digressione:
Spoiler:


Allora io pensavo erroneamente che potesse sostituire Lava Spike, per la possibilità di colpire anche creatura alla stessa velocità e stesso costo. Però quest'ultimo è uno dei migliori enabler per Stroncare la Critica, che altrimenti diventa macchinoso. Stesso discorso vale per Rift Bolt, quindi sono andato a cercare negli slot a 2 e considerando che Boros Charm e Spirale Fulminante sono intoccabili, rimangono solo Searing Blaze e Skullcrack, che sono anche le carte che spesso e volentieri vengono sidate fuori in base al match-up. Allora nella mia versione fetchless ho trovato la pace dei sensi levando 2 di uno, 2 dell'altro e inserendo un x4 del nuovo botto; ora è da rivedere la side per capire se e cosa reinserire, cioè il x2 di Skullcrack o il x2 Searing Blaze, contando l'ampia gamma di scelte che i due colori ci permettono di avere.
Nelle versioni con le fetch invece, non saprei bene come dosare i cambiamenti e serviranno tanti test per decidere cosa fare, lo dimostra il fatto che i giocatori del mazzo sono in ebollizione e se negli ultimi siamo stati abituati a vedere questo maindeck:
Spoiler:
19 LANDS

2 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Inspiring Vantage
3 Mountain
2 Sacred Foundry
4 Wooded Foothills

13 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
1 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

28 INSTANTS and SORC.

4 Boros Charm
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Skullcrack

con poche variazioni, tipo una terra o un botto in meno e un Grim Lavamancer in più; in questo momento invece si presenta un caleidoscopio di liste come forse, non si era mai visto e vado a riassumervele (le liste arrivano calde calde da Mtgtop8).
Partendo con un discorso più generale si riaffaccia il nero (ma niente Mardu, solo Rakdos... TT_TT TT_TT TT_TT ), ma anche qui in diverse salse e versioni.
Ecco la prima lista di Ryan Ferries, che fa Top8 a un SGC da 260 giocatori, onore al merito:
Spoiler:
19 LANDS
2 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
9 Mountain
4 Wooded Foothills

14 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

27 INSTANTS and SORC.

4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
3 Shard Volley
4 Skewer the Critics
4 Light Up the Stage


SIDEBOARD
1 Blood Crypt
2 Ensnaring Bridge
2 Path to Exile
4 Rakdos Charm
2 Rest in Peace
1 Sacred Foundry
3 Searing Blood

Allora qui c'è di tutto: via Spirale Fulminante, Skullcrack e Boros Charm, dentro un forse rischioso x3 di Shard Volley e i full set di Light Up the Stage e Stroncare la Critica, per giocare monoRed, con 10 fetch che vanno a cercare solo montagne. La side è una delle più particolari mai viste, con due shock: Blood Crypt per poter poi mettere dentro alla bisogna i Rakdos Charm, in questo momento utili soprattutto per pulire i cimiteri, ma anche le altre due opzioni non scherzano e Sacred Foundry per i Rest in Peace e Path to Exile.

La seconda e terza lista arrivano dallo stesso torneo da 98 giocatori, dal Canada:
RDW di Derek Pite che vince il torneo:
Spoiler:
19 LANDS

4 Arid Mesa
1 Bloodstained Mire
4 Inspiring Vantage
3 Mountain
2 Sacred Foundry
1 Scalding Tarn
4 Wooded Foothills

13 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear
1 Grim Lavamancer

28 INSTANTS and SORC.

4 Boros Charm
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Skewer the Critics

SIDEBOARD

2 Exquisite Firecraft
3 Path to Exile
3 Searing Blood
3 Skullcrack
4 Smash to Smithereens

Lista più classica che sembra aver seguito i consigli di Alvoi: via il "morchione" Skullcrack che finisce in x3 di side e dentro x4 di Stroncare la Critica. Facile.

Burn di Owen Turcotte, Top8.
Spoiler:
20 LANDS

3 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Inspiring Vantage
2 Mountain
2 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
4 Wooded Foothills

12 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear

28 INSTANTS and SORC.

4 Boros Charm
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Skewer the Critics

SIDEBOARD
3 Blood Moon
3 Destructive Revelry
3 Exquisite Firecraft
4 Rest in Peace
2 Skullcrack

Fondamentalmente fa la stessa operazione del suo amico sopra, ma gioca 20 terre e rinuncia al Lavamante Spietato, tenendosi x2 di Spaccacranio in side, che però vorrei far notare molto diversa rispetto all'altra, nonostante i mazzi siano praticamente gli stessi e lo stesso torneo.

Quarta e ultima lista (siamo quasi in fondo alla maratona... XD XD XD ):
Burn di FAdvisor82 che fa #7 MTGO Competitive Modern League:
Spoiler:
20 LANDS

4 Mountain
4 Wooded Foothills
4 Bloodstained Mire
4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
2 Ramunap Ruins

14 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

26 INSTANTS and SORC.

4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
2 Searing Blaze
4 Light Up the Stage
4 Skewer the Critics
4 Bump in the Night


SIDEBOARD
4 Collective Brutality
2 Exquisite Firecraft
2 Fatal Push
2 Searing Blaze
2 Searing Blood
3 Smash to Smithereens

Via tutto il bianco da main e side e ciao a mezzo mazzo: spariscono Fonderia Sacra, Prospettiva Ispiratrice, Arid Mesa, Boros Charm e Spirale Fulminante, Spaccacranio e un x2 di Searing Blaze. Dentro x4 Bloodstained Mire x2 Blood Crypt e x2 Ramunap Ruins (sull'ultima ho seri dubbi, ma tant'è...), x4 Light Up the Stage x4 Skewer the Critics e x4 Bump in the Night.
Notare in side il x4 di Collective Brutality, una di quelle carte che quando il mazzo se la trova contro piange e il x2 Fatal Push, mentre è sparito proprio Skullcrack pure dalla side (poverino XD XD XD )...
Bene fatta questa prima panoramica-carrellata, cosa ne pensate? Fuori opinioni, critiche e commenti!!!
(vediamo di non far diventare il topic un monologo... :D :D :D )
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda alvoi » 29 gen '19, 9:23

TheGreatBallofFire ha scritto:Lista più classica che sembra aver seguito i consigli di Alvoi: via il "morchione" Skullcrack che finisce in x3 di side e dentro x4 di Stroncare la Critica. Facile.


Mi sembra giusto XD

Comunque interessante vedere che sia qui sia in Legacy i giocatori sono molto combattuti. Non so se hai visto sull'altro topic che di due liste che hanno fatto top ce n'è una che ha rinunciato a tutti gli slot flessibili (quelli che si usano per Searing Blaze, Grim Lavamancer, Risk Factor, Sulfuric Vortex) per quattro Light Up the Stage, mentre un altro ha semplicemente tolto un Rift Bolt per una Skewer the Critics.

Io personalmente sono molto contento di queste nuove carte, secondo me sono destinate a diventare due staple del Burn. Qui sotto spoiler la lista che sto provando ora:

Spoiler:
18 Mountain

4 Monastery Swiftspear
4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide

4 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Lava Spike
4 Skewer the Critics
4 Light Up the Stage
4 Fireblast
2 Risk Factor


Sì okay non c'è Price of Progress principalmente perché ho notato che sempre più persone giocano terre base per non restare impreparati di fronte a Back to Basics e cose del genere, quindi sono diventati più deboli. Comunque pensavo di metterli senza dubbio in sideboard.


Lasciando perdere l'OT Legacy, a me piace molto l'ultima lista che gioca quattro Bump in the Night, carta secondo me sottovalutata in Burn. Non mi piace moltissimo la manabase tuttavia: al posto delle quattro terre di Scars of Mirrodin preferirei altre fetchland per il Lavamante e per Searing Blaze...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Stompyisback » 29 gen '19, 11:26

TheGreatBallofFire ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il doppio post ma sento il dovere fisico di parlare di Stroncare la Critica, il botto che ravviva un po' il mazzo, che in main non vedeva novità da secoli (probabilmente da Spirale temporale con Rift Bolt... We are old, but Gold... XD XD XD
Come al solito la intro musicale di questa digressione:
Spoiler:


Allora io pensavo erroneamente che potesse sostituire Lava Spike, per la possibilità di colpire anche creatura alla stessa velocità e stesso costo. Però quest'ultimo è uno dei migliori enabler per Stroncare la Critica, che altrimenti diventa macchinoso. Stesso discorso vale per Rift Bolt, quindi sono andato a cercare negli slot a 2 e considerando che Boros Charm e Spirale Fulminante sono intoccabili, rimangono solo Searing Blaze e Skullcrack, che sono anche le carte che spesso e volentieri vengono sidate fuori in base al match-up. Allora nella mia versione fetchless ho trovato la pace dei sensi levando 2 di uno, 2 dell'altro e inserendo un x4 del nuovo botto; ora è da rivedere la side per capire se e cosa reinserire, cioè il x2 di Skullcrack o il x2 Searing Blaze, contando l'ampia gamma di scelte che i due colori ci permettono di avere.
Nelle versioni con le fetch invece, non saprei bene come dosare i cambiamenti e serviranno tanti test per decidere cosa fare, lo dimostra il fatto che i giocatori del mazzo sono in ebollizione e se negli ultimi siamo stati abituati a vedere questo maindeck:
Spoiler:
19 LANDS

2 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Inspiring Vantage
3 Mountain
2 Sacred Foundry
4 Wooded Foothills

13 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
1 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

28 INSTANTS and SORC.

4 Boros Charm
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Skullcrack

con poche variazioni, tipo una terra o un botto in meno e un Grim Lavamancer in più; in questo momento invece si presenta un caleidoscopio di liste come forse, non si era mai visto e vado a riassumervele (le liste arrivano calde calde da Mtgtop8).
Partendo con un discorso più generale si riaffaccia il nero (ma niente Mardu, solo Rakdos... TT_TT TT_TT TT_TT ), ma anche qui in diverse salse e versioni.
Ecco la prima lista di Ryan Ferries, che fa Top8 a un SGC da 260 giocatori, onore al merito:
Spoiler:
19 LANDS
2 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
9 Mountain
4 Wooded Foothills

14 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

27 INSTANTS and SORC.

4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
3 Shard Volley
4 Skewer the Critics
4 Light Up the Stage


SIDEBOARD
1 Blood Crypt
2 Ensnaring Bridge
2 Path to Exile
4 Rakdos Charm
2 Rest in Peace
1 Sacred Foundry
3 Searing Blood

Allora qui c'è di tutto: via Spirale Fulminante, Skullcrack e Boros Charm, dentro un forse rischioso x3 di Shard Volley e i full set di Light Up the Stage e Stroncare la Critica, per giocare monoRed, con 10 fetch che vanno a cercare solo montagne. La side è una delle più particolari mai viste, con due shock: Blood Crypt per poter poi mettere dentro alla bisogna i Rakdos Charm, in questo momento utili soprattutto per pulire i cimiteri, ma anche le altre due opzioni non scherzano e Sacred Foundry per i Rest in Peace e Path to Exile.

La seconda e terza lista arrivano dallo stesso torneo da 98 giocatori, dal Canada:
RDW di Derek Pite che vince il torneo:
Spoiler:
19 LANDS

4 Arid Mesa
1 Bloodstained Mire
4 Inspiring Vantage
3 Mountain
2 Sacred Foundry
1 Scalding Tarn
4 Wooded Foothills

13 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear
1 Grim Lavamancer

28 INSTANTS and SORC.

4 Boros Charm
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Skewer the Critics

SIDEBOARD

2 Exquisite Firecraft
3 Path to Exile
3 Searing Blood
3 Skullcrack
4 Smash to Smithereens

Lista più classica che sembra aver seguito i consigli di Alvoi: via il "morchione" Skullcrack che finisce in x3 di side e dentro x4 di Stroncare la Critica. Facile.

Burn di Owen Turcotte, Top8.
Spoiler:
20 LANDS

3 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Inspiring Vantage
2 Mountain
2 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
4 Wooded Foothills

12 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear

28 INSTANTS and SORC.

4 Boros Charm
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Skewer the Critics

SIDEBOARD
3 Blood Moon
3 Destructive Revelry
3 Exquisite Firecraft
4 Rest in Peace
2 Skullcrack

Fondamentalmente fa la stessa operazione del suo amico sopra, ma gioca 20 terre e rinuncia al Lavamante Spietato, tenendosi x2 di Spaccacranio in side, che però vorrei far notare molto diversa rispetto all'altra, nonostante i mazzi siano praticamente gli stessi e lo stesso torneo.

Quarta e ultima lista (siamo quasi in fondo alla maratona... XD XD XD ):
Burn di FAdvisor82 che fa #7 MTGO Competitive Modern League:
Spoiler:
20 LANDS

4 Mountain
4 Wooded Foothills
4 Bloodstained Mire
4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
2 Ramunap Ruins

14 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

26 INSTANTS and SORC.

4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
2 Searing Blaze
4 Light Up the Stage
4 Skewer the Critics
4 Bump in the Night


SIDEBOARD
4 Collective Brutality
2 Exquisite Firecraft
2 Fatal Push
2 Searing Blaze
2 Searing Blood
3 Smash to Smithereens

Via tutto il bianco da main e side e ciao a mezzo mazzo: spariscono Fonderia Sacra, Prospettiva Ispiratrice, Arid Mesa, Boros Charm e Spirale Fulminante, Spaccacranio e un x2 di Searing Blaze. Dentro x4 Bloodstained Mire x2 Blood Crypt e x2 Ramunap Ruins (sull'ultima ho seri dubbi, ma tant'è...), x4 Light Up the Stage x4 Skewer the Critics e x4 Bump in the Night.
Notare in side il x4 di Collective Brutality, una di quelle carte che quando il mazzo se la trova contro piange e il x2 Fatal Push, mentre è sparito proprio Skullcrack pure dalla side (poverino XD XD XD )...
Bene fatta questa prima panoramica-carrellata, cosa ne pensate? Fuori opinioni, critiche e commenti!!!
(vediamo di non far diventare il topic un monologo... :D :D :D )



Essendo amante del mazzo fin dall'alba dei tempi mi sono sentito in dovere di dare una scorsa a questo topic ed ho fatto non bene di più! Il mazzo non lo gioco da circa un annetto e passa ma ogni volta che leggo burn in una top il mio cuore fa un sobbalzo <3.<3 ...
Tornando a parlare di cose più serie ed importanti mi ero già informato su una versione di burn rakdos anche grazie all'articolo del buon vecchio Legolax ma penso che con la versione attuale abbiamo raggiunto la versione ottimale per quella combinazione di colori. Io quando lo giocavo era una versione naya quindi il main ce l'ho già tutto unica spesa che avrei sarebbero le blackleave cliffs e le blood crypt più l'eventuale side quindi quanto mi verrebbe a costare l'upgrade con la versione col nero del mazzo?
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda alvoi » 29 gen '19, 11:35

Stompyisback ha scritto:Essendo amante del mazzo fin dall'alba dei tempi mi sono sentito in dovere di dare una scorsa a questo topic ed ho fatto non bene di più! Il mazzo non lo gioco da circa un annetto e passa ma ogni volta che leggo burn in una top il mio cuore fa un sobbalzo <3.<3 ...
Tornando a parlare di cose più serie ed importanti mi ero già informato su una versione di burn rakdos anche grazie all'articolo del buon vecchio Legolax ma penso che con la versione attuale abbiamo raggiunto la versione ottimale per quella combinazione di colori. Io quando lo giocavo era una versione naya quindi il main ce l'ho già tutto unica spesa che avrei sarebbero le blackleave cliffs e le blood crypt più l'eventuale side quindi quanto mi verrebbe a costare l'upgrade con la versione col nero del mazzo?


250€? Quattro dual di mirrodin, due shockland e quattro brutality, in fondo il prezzo è tutto lì.

Secondo me si fa anche senza cliffs però, con più fetchland per il lavamante. E lì il prezzo dovrebbe scendere. Considera che le cliffs su MTGO sono poco costose, quindi secondo me è una scelta dettata dal budget. Lo dico anche perché le otto fetchland che gioca sono splittate 4/4/0/0 in favore di quelle meno costose, e non 2/2/2/2 come sarebbe più giusto. Quindi secondo me si possono levare le cliffs e mettere dodici fetchland splittate 3/3/3/3 (o 4/4/4/0 perché laghetto costa troppo)...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Bonni » 29 gen '19, 11:44

Per me non giocare Light up the Stage in 4x è un errore a prescindere. Sostanzialmente in questo mazzo è un "pesca 2" costo 1, senza nessun drawback, dato che puoi giocare le carte fino alla fine del tuo prossimo turno.

Sui colori, credo che il nero sia imprescindibile per avere un altro lava spike, e come eventuale terzo colore, visto che le manabase modern lo consentono, c'èe da scegliere tra bianco (helix, disenchant) e verde (atarka's command e destructive revelrie), tenendo ben presente che leyline bianca ci ammazza senza pietà.
Poi è un sacco di tempo che non gioco modern, quindi potrei aver detto cavolate. Ditemi voi.

Ultima idea in libertà: se non si vuole rinunciare a Helix si potrebbe provare sovereign's bite, anche se fa molto più schifo.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda alvoi » 29 gen '19, 11:49

Bonni ha scritto:Per me non giocare Light up the Stage in 4x è un errore a prescindere. Sostanzialmente in questo mazzo è un "pesca 2" costo 1, senza nessun drawback, dato che puoi giocare le carte fino alla fine del tuo prossimo turno.


Light Up è fortissima, vanno giocate quattro senza dubbio. Stessa cosa per Skewer, dato che 20 Lightning Bolt sono meglio che 16

Bonni ha scritto:Poi è un sacco di tempo che non gioco modern, quindi potrei aver detto cavolate. Ditemi voi.


Siamo in due ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Stompyisback » 29 gen '19, 12:33

250€? Quattro dual di mirrodin, due shockland e quattro brutality, in fondo il prezzo è tutto lì.

Secondo me si fa anche senza cliffs però, con più fetchland per il lavamante. E lì il prezzo dovrebbe scendere. Considera che le cliffs su MTGO sono poco costose, quindi secondo me è una scelta dettata dal budget. Lo dico anche perché le otto fetchland che gioca sono splittate 4/4/0/0 in favore di quelle meno costose, e non 2/2/2/2 come sarebbe più giusto. Quindi secondo me si possono levare le cliffs e mettere dodici fetchland splittate 3/3/3/3 (o 4/4/4/0 perché laghetto costa troppo)...


Vedo un pò come sono messo a fetch e vediamo come ci si può arrangiare con la manabase.. comunque le blood ho visto che te le tirano praticamente dietro quindi mi sa che due me le compro anche
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 gen '19, 23:57

alvoi ha scritto:sciando perdere l'OT Legacy, a me piace molto l'ultima lista che gioca quattro Bump in the Night, carta secondo me sottovalutata in Burn. Non mi piace moltissimo la manabase tuttavia: al posto delle quattro terre di Scars of Mirrodin preferirei altre fetchland per il Lavamante e per Searing Blaze...

Io non ho mai sottovalutato Bump in the Night, il mio sogno proibito è fare una versione Mardu di questo mazzo, ma provando i punti vita persi per la manabase non corrispondevano una spinta in maindeck al mazzo tale da giustificarla, tanto che le nuove liste dov'è uscito il nero hanno tagliato il bianco... TT_TT TT_TT TT_TT
Ragionando, provando (poco e niente) e leggendo i vostri commenti, mi è venuta l'idea che forse essendo le nuove magie molto forti e nel caso di Illuminare la Scena sempre efficace nel vantaggio carte, non possano iniziare a coesistere n versioni del mazzo, che si adatteranno in base al meta atteso, di più o meno egual forza, senza che si arrivi ad una versione definitiva e quadrata del mazzo, come era quella pre-Allegiance. Voi che ne dite?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 0:00

Certamente sia in Modern sia in Legacy si arriverà ad una lista pressoché definitiva, ma il processo per arrivarci secondo me sarà piuttosto lungo e impegnerà qualche mese. Di sicuro per il prossimo GP Legacy (che è ad aprile lol) si sarà giunti ad una lista definitiva. Per il Modern boh
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron