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[Modern Tier] Burn

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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda Vicos » 28 set '18, 18:24

Elfoscuro ha scritto: del Diavolo Irritante e, devo dire, finora mi stanno soddisfacendo :D

Io forse metterei il diavolo irritante al posto della guida goblin, non ha rapidità ma la guida ha il difetto di togliere giocate morte all'avversario.
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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda Elfoscuro » 28 set '18, 18:38

Vicos ha scritto:Io forse metterei il diavolo irritante al posto della guida goblin, non ha rapidità ma la guida ha il difetto di togliere giocate morte all'avversario.

Ma ha l'immenso vantaggio di picchiare subito per 2 danni, di non morire dai primi bloccanti (o, comunque, di portarsene qualcuno con sè) e di farci sapere cosa l'avversario pescherà, se non è una terra... almeno, io la vedo così :)
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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda Mikefon » 28 set '18, 19:07

Guida è uno delle creature a 1 più forti di sempre. Imprescindibile in ogni burn.
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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda alvoi » 29 set '18, 9:58

Flastri ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Scusatemi, mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che prima di turno 4 è impossibile giocare Bedlam Reveler, perché nello scenario ideale hai tre terre tappate e dovresti vincere qualunque carta non terra peschi (che invece puoi giocare sempre, al contrario del diavoletto). Inoltre pescando una mano creatures heavy diventa impossibile calarlo

Ti rendi conto vero che l'esempio che hai fatto è lo scenario ideale per Bedlam Reveler?


Secondo me no. Quando l'avversario è a 2 punti vita non vuoi pescare tre carte, vuoi fargli tre danni...
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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda Flastri » 29 set '18, 11:15

alvoi ha scritto:
Flastri ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Scusatemi, mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che prima di turno 4 è impossibile giocare Bedlam Reveler, perché nello scenario ideale hai tre terre tappate e dovresti vincere qualunque carta non terra peschi (che invece puoi giocare sempre, al contrario del diavoletto). Inoltre pescando una mano creatures heavy diventa impossibile calarlo

Ti rendi conto vero che l'esempio che hai fatto è lo scenario ideale per Bedlam Reveler?


Secondo me no. Quando l'avversario è a 2 punti vita non vuoi pescare tre carte, vuoi fargli tre danni...

Meglio sperare di non pescare terra o pescare 3 con una terra ancora disponibile e:
- sparo a :R: - > GG
- terra + sparo a :1: :R: / :R: :R: - > GG
- in ogni caso, se oppo risponde, avere a terra una minaccia e la mano carica?

Il punto fondamentale é il terzo, negli altri due il risultato é il medesimo. Nel caso di counter/gain life/risposta generica ci ritroviamo con due out il turno dopo.

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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda alvoi » 29 set '18, 11:38

Flastri ha scritto:Meglio sperare di non pescare terra o pescare 3 con una terra ancora disponibile e:
- sparo a :R: - > GG
- terra + sparo a :1: :R: / :R: :R: - > GG
- in ogni caso, se oppo risponde, avere a terra una minaccia e la mano carica?

Il punto fondamentale é il terzo, negli altri due il risultato é il medesimo. Nel caso di counter/gain life/risposta generica ci ritroviamo con due out il turno dopo.

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Ma non avresti una terra ancora disponibile. Se hai cinque magie nel cimitero il bedlam ti costa tre mana, non due...
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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda Flastri » 29 set '18, 12:58

alvoi ha scritto:Ma non avresti una terra ancora disponibile. Se hai cinque magie nel cimitero il bedlam ti costa tre mana, non due...

ArabicLawrence ha scritto:terra Bolt
tera Bolt Bolt
terra Bolt Bolt Bolt
totale 18 danni, 9 carte.

Nel suo esempio specifico 6 magie al cimitero e quarto turno ;)
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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda alvoi » 29 set '18, 16:56

Flastri ha scritto:
alvoi ha scritto:Ma non avresti una terra ancora disponibile. Se hai cinque magie nel cimitero il bedlam ti costa tre mana, non due...

ArabicLawrence ha scritto:terra Bolt
tera Bolt Bolt
terra Bolt Bolt Bolt
totale 18 danni, 9 carte.

Nel suo esempio specifico 6 magie al cimitero e quarto turno ;)


Ricordavo male, anche perché ha scritto "uno dei cinque bolt" sotto e quindi pensavo fossero cinque.

Comunque anche Bedlam può essere neutralizzato o rimosso e le carte possono essere fatte scartare. Il punto "Bedlam Reveler in burn" è stato discusso tantissimo e ci sono vari motivi per cui non è giocato. Poi, se vuoi testarlo fai pure, ma spesso e volentieri rallenta il gioco e basta. Contando anche che se capita in mano iniziale è come giocare con solo sei carte in mano fino al quarto turno.
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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda Elfoscuro » 29 set '18, 17:27

Si, infatti, per quanto sia una carta dal valore indubbio, attualmente sono più propenso a provare i Predoni (come alternativa al Diavolo) e Fattore come potenziale peschino... vi farò sapere XD
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Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda Flastri » 29 set '18, 17:50

alvoi ha scritto:Comunque anche Bedlam può essere neutralizzato o rimosso e le carte possono essere fatte scartare.

Sul counter ti do ragione, sullo scartare un po' meno visto che comunque ne avresti come minimo 2.

alvoi ha scritto:Il punto "Bedlam Reveler in burn" è stato discusso tantissimo e ci sono vari motivi per cui non è giocato. Poi, se vuoi testarlo fai pure, ma spesso e volentieri rallenta il gioco e basta. Contando anche che se capita in mano iniziale è come giocare con solo sei carte in mano fino al quarto turno.

Ma infatti, mai sostenuto che Bedlam Reveler in burn ci stia bene.
Flastri ha scritto:Ti rendi conto vero che l'esempio che hai fatto è lo scenario ideale per Bedlam Reveler?

Ho solo fatto notare quanto quell'esempio fosse in realtà a favore del Bedlam Reveler ;)
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