spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Bouncemulet Lands

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 6 lug '13, 23:26

alvoi ha scritto:
steve_may ha scritto:avevo già testato i garruk li ho esclusi perchè a volte entrano gratis è vero ma non fanno un impatto tale da chiudere la partita. Abbiamo i primaveral titan, ne abbiamo 8, se ne giochi uno e due in un turno e attacchi al turno dopo è gg perchè mentre nel turno prima hai messo slayers' stronghold ora metti una kessin wolf run da troppi danni.

Ti è mai capitato di finire i 3 segnalini di gemstone? :o_0: a me mai... ma forse sono stato fortunato...boh non so... per ora li tengo...

edit: uso il colonnato contro control principalmente ma fin ora l'ho attivato solo una volta... sta li e penso ci stia bene se volessi un'altra man land sceglierei treetop village


Ok. Out i Garruk! Dentro un'Azusa di sicuro, poi farei 1 Simic Growth Chamber e 2 selesnya sanctuary. Così ci sono un po' più di terre (28...) :D


guarda ho trovato un'altra lista splendida che ha fatto TOP 4 ti do il link : [url][/url]
cambia radicalmente delle cose: il numero di terre viene ridotto ed entrano emrakul :o_0: :o_0: :o_0: :o_0: e Oracle of Mul Daya ma soprattutto ancient stirrings e allora ho subito cercato di fonderle e ho ridotto i wargate che dall'inizio non mi piacevano ho ridotto le terre e messo vesuva che si è rivelata utilissima.... mi rimane oscuro ancora come si riesca ad arrivare a giocare 2 Mosswort Bridge e 2Spinerock Knoll probabilmente se si hanno 2 titani... che dici?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda alvoi » 7 lug '13, 9:26

steve_may ha scritto:
alvoi ha scritto:
steve_may ha scritto:avevo già testato i garruk li ho esclusi perchè a volte entrano gratis è vero ma non fanno un impatto tale da chiudere la partita. Abbiamo i primaveral titan, ne abbiamo 8, se ne giochi uno e due in un turno e attacchi al turno dopo è gg perchè mentre nel turno prima hai messo slayers' stronghold ora metti una kessin wolf run da troppi danni.

Ti è mai capitato di finire i 3 segnalini di gemstone? :o_0: a me mai... ma forse sono stato fortunato...boh non so... per ora li tengo...

edit: uso il colonnato contro control principalmente ma fin ora l'ho attivato solo una volta... sta li e penso ci stia bene se volessi un'altra man land sceglierei treetop village


Ok. Out i Garruk! Dentro un'Azusa di sicuro, poi farei 1 Simic Growth Chamber e 2 selesnya sanctuary. Così ci sono un po' più di terre (28...) :D


guarda ho trovato un'altra lista splendida che ha fatto TOP 4 ti do il link : [url][/url]
cambia radicalmente delle cose: il numero di terre viene ridotto ed entrano emrakul :o_0: :o_0: :o_0: :o_0: e Oracle of Mul Daya ma soprattutto ancient stirrings e allora ho subito cercato di fonderle e ho ridotto i wargate che dall'inizio non mi piacevano ho ridotto le terre e messo vesuva che si è rivelata utilissima.... mi rimane oscuro ancora come si riesca ad arrivare a giocare 2 Mosswort Bridge e 2Spinerock Knoll probabilmente se si hanno 2 titani... che dici?


Continuo a preferire l'altra lista... :D Io intanto testo quella, poi vedrò XD

P.S.: Però dobbiamo trovare un nome bello... 43 lands non va bene perché sono meno di 43... :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 7 lug '13, 15:50

Cmq il mazzo mi piace e mi piace anche l idea che si puo vincere al secondo turno...cosa rara in modern secondo me wargate è troppo lento e quando lo uso ormai è troppo tardi per prendere l amuleto quindi aggiungo solo una terra... Invece ancient stirrings ha molto piu campo e piu versatilita aiuta a scavare molto di piu... Lo preferisco..... Ora provo a inserire 4 pyroclasm come fa rg tron, che alla fine com idea assomiglia molto a questo mazzo. Alla fine ho deciso che guadagnare un turno e inutile... Sembra piu un winmore... Cerco di mettere qualcosa che stabilizzi il mazzo perche la combo e davvero veloce e forse ci serve piu interazione con l oppo per avere piu successo... Che dici?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 7 lug '13, 18:26

magicitek ha scritto:Dipende dall'opening. Richiede una god hand (2 bounceland, una landa normale, 1 amuleto, 1 Summer Bloom, lui) o (1 bounceland, una landa normale, 2 amuleto, 1 Summer Bloom, lui)
Quindi in realtà lo vedo spesso più tardi. Verso 3-4, dopo al baloth ~. Ma l'ho già droppato di secondo.

Edit: e di terzo me gia capitato di butarne giù due in una volta.


con due amuleti, bounce, landa, bloom, lui/patto vinci al secondo turno. 8O
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda alvoi » 7 lug '13, 20:04

steve_may ha scritto:Cmq il mazzo mi piace e mi piace anche l idea che si puo vincere al secondo turno...cosa rara in modern secondo me wargate è troppo lento e quando lo uso ormai è troppo tardi per prendere l amuleto quindi aggiungo solo una terra... Invece ancient stirrings ha molto piu campo e piu versatilita aiuta a scavare molto di piu... Lo preferisco..... Ora provo a inserire 4 pyroclasm come fa rg tron, che alla fine com idea assomiglia molto a questo mazzo. Alla fine ho deciso che guadagnare un turno e inutile... Sembra piu un winmore... Cerco di mettere qualcosa che stabilizzi il mazzo perche la combo e davvero veloce e forse ci serve piu interazione con l oppo per avere piu successo... Che dici?


Anch'io me ne sono accorto... ma abbiamo poche terre... dentro 1 wild wood, 1 presidio e (piuttosto che i piroclasmi) 2 pte. Potrebbe funzionare. Ma forse rimetterei quelli che danno 1 turno in più, perché così si può chiudere nel turno addizionale.

steve_may ha scritto:con due amuleti, bounce, landa, bloom, lui/patto vinci al secondo turno. 8O


Aspetta, fai una cosa del genere:

T1: Landa, Amuleto
T2: Amuleto, Bounce che si torna in mano (4 mana), bloom (2 mana), tripla bounce che torna (14 mana), titano (8 mana) che tutora bounce che torna (12 mana) e fortezza degli assassini (12 mana), attacchi e prendi bounce che ritorna (16 mana) e kessig. Usi kessig da X=14 e sono 22 danni. Tutto giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 7 lug '13, 20:42

////Anch'io me ne sono accorto... ma abbiamo poche terre... dentro 1 wild wood, 1 presidio e (piuttosto che i piroclasmi) 2 pte. Potrebbe funzionare. Ma forse rimetterei quelli che danno 1 turno in più, perché così si può chiudere nel turno addizionale.////

2 pte sono inutili... troppo occasionali e a bersaglio singolo e costa bianco... a questo punto 2 beast within + uno di side così colpiamo anche moon, lande tron, pod e altro, ma sarebbero utili solo post side, a questo punto Ratchet Bomb che in monocopia conta come tre o come 5 con wargate

/////Aspetta, fai una cosa del genere:

T1: Landa, Amuleto
T2: Amuleto, Bounce che si torna in mano (4 mana), bloom (2 mana), tripla bounce che torna (14 mana), titano (8 mana) che tutora bounce che torna (12 mana) e fortezza degli assassini (12 mana), attacchi e prendi bounce che ritorna (16 mana) e kessig. Usi kessig da X=14 e sono 22 danni. Tutto giusto?[/quote]/////

Tutto giusto!!! se tappi fortezza e poi stappi fai un danno in più... cmq si può fare anche con 2 titani infiggendo più di 30 danni tutorando con tolaria+bounce un patto quindi un titano quindi si tappa fortezza per tutti e due e poi si pompa un con kessing e fai qualcosa come 8+8 +16(18 forse non ricordo)

Sto anche provando a fare una versione più economica per buildarlo in real ho visto che con delle semplici foreste al posto di rainforest vanno strabene tanto le fetch sono li solo per fare più mana con lotus cobra... adesso ho lasciato la monocopia di Ratchet Bomb e ho aggiunto 2 mosswort bridge perche se abbiamo due titani oppure titano pompato + cobra abbiamo 8 carte per trovare una di quei due time warp e giocare un altro turno per la vittoria... in questo caso time warp diventa essenziale per chiudere senza passare e senza quindi rischiare rimozioni e non solo un modo per rampare e pescare adesso capisco il motivo di questa carta e penso che per adesso ci può stare in x2 .... poi dovremmo parlare della side...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda alvoi » 8 lug '13, 0:04

Ok, allora vediamo di fare ordine:

- 2 PtE
- 4 Lotus Cobra (senza fetch non sono buoni)
- 1 Colonnato
- 1 Stirring WW (non m'ispirano le terre animabili)
- 1 Academy Ruins (non mi ispira)
- 4 Azusa

+ 4 Ancient Stirrings (ho scoperto che prendono anche artefatti=amuleti! che scoperta! la prossima volta devo leggere il testo delle carte! :D )
+ 4 Time Warp (vedi te stesso)
+ 2 Mosswort Bridge (idem)
+ 1 Mountain
+ 1 Cavern of Souls (carina, molto utile contro control ;) )
+ 1 Gruul Turf

Può bastare?

P.S. (di vitale importanza): Che nome diamo al mazzo???

EDIT: @steve: se tappo la Slayer's per mana l'amuleto non la stappa perché non è entrata TAPpata :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 lug '13, 20:32

Il mazzo è talmente particolare che ho voluto provarlo su cockatrice. Divertentissimo ma troppo vulnerabile a scartini/spacchini/decay. Inoltre a volte si inchioda con millemila mana e nessuna minaccia.

- 4 Lotus Cobra (senza fetch non sono buoni)

Tra Bounceland e titano ti assicuro che sono ottimi anche senza fetch.

E utilizzare inkmoth nexus come finisher alternativa? con kessig wolf run, sunhome e slayer's stronghold si trova un modo di fare 10 segnalini. Sta fuori almeno da decay e mass removal/lily se non vinciamo il turno stesso.

P.S. (di vitale importanza): Che nome diamo al mazzo???

Beh... Bouncemulet lands ovviamente :D
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 8 lug '13, 20:52

Steamflogger Boss ha scritto:Il mazzo è talmente particolare che ho voluto provarlo su cockatrice. Divertentissimo ma troppo vulnerabile a scartini/spacchini/decay. Inoltre a volte si inchioda con millemila mana e nessuna minaccia.

- 4 Lotus Cobra (senza fetch non sono buoni)

Tra Bounceland e titano ti assicuro che sono ottimi anche senza fetch.

E utilizzare inkmoth nexus come finisher alternativa? con kessig wolf run, sunhome e slayer's stronghold si trova un modo di fare 10 segnalini. Sta fuori almeno da decay e mass removal/lily se non vinciamo il turno stesso.

P.S. (di vitale importanza): Che nome diamo al mazzo???

Beh... Bouncemulet lands ovviamente :D


Bouncemulet lands? ahahahah hai provato a dirlo? XD ci ho messo 20 anni a dirlo senza sbagliare (rido perchè sono semo :D )... fioritura titanica o robe del genere sono troppo nerd... direi mana bloom? ''fioritura di mana'' ? a me piacerebbe :=. (summer bloom)

si essenzialmente il problema è questo che hai detto tu: il mazzo è davvero veloce ma senza controllo... del genere che te ne fai di una ferrari che non sa girare?
negli ultimi tempi ho notato che dai risultati degli evnti emerge uno strano ''blushift'' dei mazzi combo e soprattutto dei mazzi mana ramp: scapeshift è passsato da r/g a r/g/u ; tron r/g è passato a blutron, quindi anche ''mana bloom'' secondo me dovrebbe fare lo stesso e farlo inserendo carte controllose e cantrippanti qualche carta bella sarebbe:

remand ; izzet charm ; repeal ; condescend ; electrolyze

il rallentare ci da modo di rampare di più e cercare amuleto pescando =B
secondo me rallentare il mazzo è la chiave per vincere, bisogna adattarsi al meta come gli altri mazzi con strategia simile hanno fatto. Ora provo a fare una bozza...

ps: il nexus mi piace di più di colonnato: li sostituisco subito ;)
Ultima modifica di steve_may il 8 lug '13, 21:24, modificato 1 volta in totale.
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 lug '13, 21:21

si essenzialmente il problema è questo che hai detto tu: il mazzo è davvero veloce ma senza controllo... del genere che te ne fai di una ferrari che non sa girare?
negli ultimi tempi ho notato che dai risultati degli evnti emerge uno strano ''blushift'' dei mazzi combo e soprattutto dei mazzi mana ramp: scapeshift è passsato da r/g a r/g/u ; tron r/g è passato a blutron, quindi anche ''mana bloom'' secondo me dovrebbe fare lo stesso e farlo inserendo carte controllose e cantrippanti


Una perdità in velocità per aumentare la stabilità può essere una soluzione. Piroclasma?
Avendo poi un po' di terre "utility" e rampando sarebbe interessante cavaliere del reliquiario, ma richiederebbe troppe terre base/shockland per essere usato decentemente, peccato. (Sejiri steppe e bojuka bog erano ottime con lui)

P.S. Mi è piaciuto l'esempio della Ferrari.
P.P.S. Titan Bloom non suona male però
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti