spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Bouncemulet Lands

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Terre... Tante Terre...

Messaggioda Jack di Stromkirk » 9 mar '13, 0:58

Io l'ho incontrato un mese fa su cockatrice (+o-) e non ha mai vinto contro il mio Esper control : o uno scartino di 1º o un remand sul titano ( che in genere viene calato di 3º ) ed è fatta praticamente...però secondo me si potrebbe rendere più solido:)...anche se ora non ho molte idee...forse la terra mitica spoilerata x Dragon Maze ( più i cancelli ) potrebbe dare una mano...mmm...poi cercherei di renderlo un po' più controlloso per proteggersi...poi metterei un paio di isole e un paio di montagne per poter giocare serum vision e izzet charm...poi qualche spacca incantesimo... Con la Luna Insanguinata calata dall'oppo si può fare solo una cosa...concedere...
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda magicitek » 9 mar '13, 10:32

Reuppo qui il post lockato da diablo (@diablo: che ti riferivi a questo topic, giusto? Perchè è un land, ma mancano le carte chiave di quelle dell'altro topic)

Allora... Lista: (per comodità)
Spoiler:
1 Boros Garrison
1 Cavern of Souls
3 Forest
4 Gemstone Mine
1 Golgari Rot Farm
3 Selesnya Sanctuary
4 Simic Growth Chamber
1 Slayers' Stronghold
1 Sunhome, Fortress of the Legion
4 Tendo Ice Bridge
2 Tolaria West
1 Vesuva
4 Azusa, Lost but Seeking
4 Primeval Titan
4 Amulet of Vigor
3 Ancient Stirrings
4 Explore
4 Serum Visions
4 Summer Bloom
4 Summoner's Pact
3 Wargate
Sideboard
3 Beast Within
2 Ghost Quarter
4 Glimmerpost
3 Slaughter Pact
3 Timely Reinforcements



Miglioramenti? mmm... drop di una decina di terre a turno due-tre? Tutorazione? A me verrebbe da dire valakut+scapeshift...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda donChi » 9 mar '13, 10:46

magicitek ha scritto:Miglioramenti? mmm... drop di una decina di terre a turno due-tre? Tutorazione? A me verrebbe da dire valakut+scapeshift...

Premetto che secondo me la discussione sarebbe da fare separatamente, e bisognerebbe riaprire l'altro post (perchè in comune hanno solo il fatto di avere tante terre, ma sono mazzi completamente diversi)..
Premesso ciò, anche io pensavo a un'alternativa al Titano, perchè in effetti come chiusura è "debole" (nel senso che è l'unica, se ce la piantano son dolori). Scapeshift è un'ottima idea, complimenti, anche se comporterebbe un bel cambio di manabase (servono montagne, quindi shockland rosso-X), e nel caso io la metterei di side (amo l'idea di girare un mazzo da G1 a G2 per spiazzare l'oppo.. XD).
In alternativa ci starebbe un bell'Emrakul, che è sempre carino da tirare giù, ma forse nel caso al posto delle doppie sarebbero meglio le Urza's.. con rischio di piantare il colore in avvio, però..
Altra idea: Liege of the Tangle? Non è rapido e non ha effetto etb, ma se picchia è praticamente gg.. Oppure, sempre stando su manzi comodi, il nuovo Borborygmos Enraged: il costo non dovrebbe essere un problema, e considerando la percentuale di terre, è quasi sicuro che qualche danno extra lo fa..
Oppure, potrebbe starci una chiusura sparo aggiuntiva: Banefire credo sia il top, in questo senso, perchè a prova di counter..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda magicitek » 9 mar '13, 12:36

donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:Miglioramenti? mmm... drop di una decina di terre a turno due-tre? Tutorazione? A me verrebbe da dire valakut+scapeshift...

Premetto che secondo me la discussione sarebbe da fare separatamente, e bisognerebbe riaprire l'altro post (perchè in comune hanno solo il fatto di avere tante terre, ma sono mazzi completamente diversi)..

Concordo, non ho veramente capito a che topic si riferiva diablo '^^

In alternativa ci starebbe un bell'Emrakul, che è sempre carino da tirare giù, ma forse nel caso al posto delle doppie sarebbero meglio le Urza's.. con rischio di piantare il colore in avvio, però..

Da quel che ho capito, medaglione+ land drop aggiuntivi + bounce -> riciclo di etb effect/hideaway. Che è il senso del deck, credo.

Altra idea: Liege of the Tangle? Non è rapido e non ha effetto etb, ma se picchia è praticamente gg.. Oppure, sempre stando su manzi comodi, il nuovo Borborygmos Enraged: il costo non dovrebbe essere un problema, e considerando la percentuale di terre, è quasi sicuro che qualche danno extra lo fa..
In teoria, prendo ambedue haste come il titano... con la landa speciale... Quindi concordo, sono due ottime chiusure... Da vedere solo se borborygmos è meglio del classico e fedelissimo seismic....

Poi ho pensato a qualche ricorsione con life from the loam, ma senza wasteland la vedo duretta...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda donChi » 9 mar '13, 14:13

magicitek ha scritto:Da quel che ho capito, medaglione+ land drop aggiuntivi + bounce -> riciclo di etb effect/hideaway. Che è il senso del deck, credo.
In effetti c'è anche questo da considerare, anche se le terre con effetti simili sono poche. Ce ne sono alcune che comunque potrebbero servire, magari: Abissi di Halimar (primo esempio che mi è venuto in mente) fa sistemare un minimo la pescata, e potrebbe servire..
magicitek ha scritto:
Altra idea: Liege of the Tangle? Non è rapido e non ha effetto etb, ma se picchia è praticamente gg.. Oppure, sempre stando su manzi comodi, il nuovo Borborygmos Enraged: il costo non dovrebbe essere un problema, e considerando la percentuale di terre, è quasi sicuro che qualche danno extra lo fa..
In teoria, prendo ambedue haste come il titano... con la landa speciale... Quindi concordo, sono due ottime chiusure... Da vedere solo se borborygmos è meglio del classico e fedelissimo seismic..
Però il titano andando a prendere 2 terre (quella e una doppia) permetteva di far hastare immediatamente, le altre due non fanno prendere terre, e bisogna già averla sul campo. È vero che possiamo trasmutarle, e forse portare a 4 Tolaria West, in quest'ottica, non sarebbe male (essendo l'unico tutore che abbiamo).
Oppure, passare a Mago dei Gingilli + Mappa della Spedizione, che è più "lunga" come mana speso, ma il mago ci fa prendere l'Amuleto se ancora non l'abbiamo in mano o in campo. Non so, bisognerebbe pensarci..
magicitek ha scritto:Poi ho pensato a qualche ricorsione con life from the loam, ma senza wasteland la vedo duretta...

Per questo ci sono sempre Faglia Tettonica e Ghost Quarter, ma sono lente, e il mazzo diventa sicuramente meno aggro e più control (e più simile al 43 land). C'è comunque il sempre verde Crogiolo di Mondi, che può servire, al limite..

Sono idee buttate lì, comunque, dovrei guardarci bene e con calma.
Soprattutto (so che sono insistente) è meglio parlarne in un topic apposito.. sono davvero mazzi diversi, questo (la versione "amuleto+titano") e il 43 land..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Solido » 10 mar '13, 11:50

ma crucible of worlds come la vedete?
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda dat095 » 10 mar '13, 11:55

Borborygmos Enraged è molto interessante, vediamo se riesco a buttare giù una lista.
edit: no mi dispiace, ma mazzi così così complicati non riesco a montarli TT_TT
però se qualcuno riuscisse a buttare giù una lista la commenterei volentieri per migliorare il mazzo,adesso sto testando quella junk ma non la vedo benissimo contro aggro.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda magicitek » 10 mar '13, 13:27

Solido ha scritto:ma crucible of worlds come la vedete?

Potrebbe fare una combo con bounce + infiniti land drop adizionali in sto turno... Altrimenti francamente bho.

@dato: prima di tutto cercherei di fixxare il problema di stabilità del deck...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Solido » 13 mar '13, 10:14

magicitek ha scritto:
Solido ha scritto:ma crucible of worlds come la vedete?

Potrebbe fare una combo con bounce + infiniti land drop adizionali in sto turno... Altrimenti francamente bho.

@dato: prima di tutto cercherei di fixxare il problema di stabilità del deck...


crucible of worlds serve per rimettere in campo dal cimitero carte come tectonig edge o ghost quarter per rompere le terre all'oppo oppure per rigiocare fetch e non perdere il land drop, fa anche vantaggio carte in quanto la terra del turno si può giocare dal cimitero ed avere più carte in mano... io credo abbia molti lati positivi
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda magicitek » 8 apr '13, 17:14

Dopo svariati vaneggi, sono venuto fuori con questo:
Creature: (12)
4 Azusa, Lost but Seeking
4 Primeval Titan
4 Rampaging Baloths

Artefatti: (4)
4 Amulet of Vigor

Stregonerie: (10)
4 Explore
4 Summer Bloom
2 Wargate

Istantanei: (3)
3 Summoner's Pact

Terre: (31)
2 Boros Garrison
1 Cavern of Souls
3 Forest
4 Gemstone Mine
1 Golgari Rot Farm
4 Selesnya Sanctuary
4 Simic Growth Chamber
1 Slayers' Stronghold
1 Sunhome, Fortress of the Legion
4 Tendo Ice Bridge
2 Tolaria West
1 Vesuva
1 Kessig Wolf Run
2 Horizon Canopy


In poche parole, arrivo spesso a sparare il male in campo. 3 left per noia mentre facevo una scombata empty the warrens-likes di 4/4.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti