spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Bouncemulet Lands

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 8 lug '13, 21:33

si bisogna comunque ricordare che (almeno io) voglio che il mazzo rimanga un combo quindi che chiuda sempre di titani perchè è la chiusura più veloce e sicura in un mana ramp, dato che (almeno io) gioco 4 stirrings si portebbe anche provare a trovare il posto per 2 wurmcoil guarda cosa ho provato a fare adesso e vediamo che si può migliorare:

4 Primeval Titan
4 Summoner's Pact

4 Summer Bloom
3 Azusa, Lost but Seeking
4 Explore

4 Amulet of Vigor
4 Ancient Stirrings

3 Remand
3 Izzet Charm
2 Condescend

1 Cavern of Souls
4 Simic Growth Chamber
1 Boros Garrison
1 Tolaria West
2 Gruul Turf
1 Kessig Wolf Run
1 Slayers' Stronghold
1 Vesuva
1 Inkmoth Nexus
4 Gemstone Mine
1 Island
1 Steam Vents
4 Misty Rainforest
1 Breeding Pool
1 Forest
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 lug '13, 21:42

Stirrings lo condivido, anche nella versione che ho provato io ho messo il 4x. Un paio di Wurmcoil, che almeno fanno 3x1 contro le rimozioni, ce li farei stare(o l'1x di emrakul che chiude 90% delle volte ogni partita? cercabile di stirring tra la'ltro). Magari al posto di un counter e di un explore/azusa
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 8 lug '13, 21:52

a questo punto a posto di un patto e azusa 2 wurm... emrakul non so farcelo entrare... ho pure tolto i ponti nascondiglio perchè davano solo verde ed entravano tappati... a parte che ne basta uno e vesuva... boh bisognerebbe testare un po' .... i peschini servono per arrivare all'amuleto non i taglierei...

edit ieri questo scapeshift è arrivato 4 su quasi mille altri mazzi.... epico. quello che c'è di interessante è che gioca 4 pyroclasm 4 remand e 4 izzet charm mi viene tanta voglia di emularlo...

Spoiler:
Deck Name: Scapeshift Position: 4
Scapeshift Scott Hoppe Sideboard

Creatures [8]
4 Primeval Titan
4 Sakura-Tribe Elder

Instants [8]
4 Izzet Charm
4 Remand

Sorceries [15]
3 Farseek
4 Pyroclasm
4 Scapeshift
4 Search for Tomorrow

Enchantments [3]
3 Prismatic Omen


Lands [26]
1 Breeding Pool
1 Island
2 Misty Rainforest
2 Steam Vents
3 Forest
3 Valakut, the Molten Pinnacle
4 Scalding Tarn
4 Stomping Ground
6 Mountain

2 Boseiju, Who Shelters All
2 Cavern of Souls
2 Combust
1 Grafdigger's Cage
2 Nature's Claim
4 Obstinate Baloth
2 Spellskite


EDIT: okey adesso gioco quelle 12 carte: ho tolto azusa e condescend e un patto
Ps: nexus mi piace un sacco... entra all attacco di titan insieme a kessing e al turno dopo si tappa tutto più 2 bounce dell'attacco nuovo del titano e si dovrebbero riuscire a fare tranquillamente 10 danni se l'oppo non ha volare (cosa comune...)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda izmagnus » 9 lug '13, 21:24

ciaoragazzi, mi piace molto questo mazzo così ho deciso di fare una lista, eccola qui:
1x emrakul, lo strazio eterno
1x progenitus
2x titano primitivo
2x oracolo di mul daya
4x patto di evocazione
4x amuleto del vigore
4x fioritura estiva
4x esplorare
4x antichi fermenti
4x ponte muscoso
2x villaggio arboricolo
1x camera di cultura simic
2x riserva dei lupi di kessig
4x torba gruul
2x raging ravine
4x foresta
2x montagna
2x pianura
4x presidio boros
1x fortezza degli assassini
2x bosco selvaggio in agitazione
1x vesuva
4x nexus degli atrodotteri

non sono molto esperto in questo genere di mazzi (in nessuno XD) quindi le terre apparte il ponte muscoso sono messe a caso,
consigli??
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 10 lug '13, 14:26

izmagnus ha scritto:ciaoragazzi, mi piace molto questo mazzo così ho deciso di fare una lista, eccola qui:
1x emrakul, lo strazio eterno
1x progenitus
2x titano primitivo
2x oracolo di mul daya
4x patto di evocazione
4x amuleto del vigore
4x fioritura estiva
4x esplorare
4x antichi fermenti
4x ponte muscoso
2x villaggio arboricolo
1x camera di cultura simic
2x riserva dei lupi di kessig
4x torba gruul
2x raging ravine
4x foresta
2x montagna
2x pianura
4x presidio boros
1x fortezza degli assassini
3x bosco selvaggio in agitazione
4x nexus degli atrodotteri

non sono molto esperto in questo genere di mazzi (in nessuno XD) quindi le terre apparte il ponte muscoso sono messe a caso,
consigli??


ti consiglio questo link http://www.channelfireball.com/home/carrie-on-going-big-in-modern/ dove puoi capire come funziona il mazzo... molte carte sono in troppe copie altre non servono.... prendi spunto da qua ;)

Ho voglia di raccontarvi un po' la favola del lupo e del gufo di questi test che ho fatto in questi giorni: premetto che ho tolto gli izzet charm e ho messo i condescend per questi motivi : 1 countera anche creature 2 il costo è solo blu 3 fa scry.... gli aspetti negativi sono 1 non spacca creature (ma ne abbiamo davvero bisogno in questo mazzo? forse contro hatebears...ma solo con quello) questo perchè trovarrmi con rosso e blu open mi risultava spesso difficile... posto la mia lista per avere un riferimento (giocavo ancora con izzet, l'ho tolto adesso)

Spoiler:
4 Primeval Titan
3 Summoner's Pact
4 Summer Bloom
4 Amulet of Vigor
4 Explore
4 Ancient Stirrings
4 Remand
4 Pyroclasm
4 Condescend

1 Kessig Wolf Run
1 Boros Garrison
2 Tolaria West
1 Gruul Turf
1 Cavern of Souls
3 Simic Growth Chamber
1 Slayers' Stronghold
1 Vesuva
1 Inkmoth Nexus
4 Gemstone Mine
1 Steam Vents
4 Misty Rainforest
1 Breeding Pool
1 Forest
1 Celestial Colonnade
1 Island

//Sideboard
SB: 3 Timely Reinforcements
SB: 2 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Sowing Salt
SB: 2 Bribery
SB: 2 Shatterstorm
SB: 2 Combust


il mazzo mi ha dato molte soddisfazioni e ho quasi vinto tutte le partite per adesso, comincio dalla più gloriosa 8O
ESPER CONTROL :
g1: parto con amuleto bounce patto bloom terra e qualcos'altro, amuleto e passo lui gioca landa tappata, pesco un'altro amuleto... .... .... .... .... l'avevo studiata, avevo fatto i compiti a casa e ridvo come un [Censurato] davanti al pc... scombo di secondo e vinco (quanto avrei voluto vedere la sua faccia :=. :=. :=. )
g2: avevo capito da creeping tar pit che mazzo fosse il suo e sido thrun Thrun, the Last Troll e spellskite (contro i rimuovi artefatto) al posto di pyroclasm mi faccio caunterare qualcosa per tenerlo impegnato.. rimando un po e arrivo al quarto turno indenne uso pact, lui lascia prendo thrun lo gioco e passo... da quel momento non riesce a evitare sia i danni sia le mie giocate e un po' di turni più tardi scarto tolaria per cavern of souls e i titani cominciano a piovere e vinco agilmente
MYSTICAL TEACINGS
chiaramente non sa cosa sto giocando parto di ancient stirrings ma non vedo amulet in compenso vedo cavern of souls.. basicamente non giochiamo niente per paura di counter e io intanto rampo arrivo al 4 e non vedo amulet al 5 gioco titano con cavern prendo tolaria e simic e il titano viene esiliato, prendo patto il turno dopo e ho un altro titano, non ha il secondo pte e vinco dopo alcuno cryptic command di quarto ho thrun ma la partita si prolunga a dismisura grazie alla sua abilità di [Censurato] ordini... li gioca tutti e 4 + 2 di snap.. ma in pratica passa i turni così quindi io rampo e chiudo dopo alcuni imprevisti con due titani e thrun... qua davvero senza counter avrei perso subito...
WHITE WINNIE : entrano una mole di 2/2 ma io countero qui e li limitandone il numero quando sono 3 e io a 10 vado di pyroclasm l'oppo non si rialza più, arriva anche amuleto e titano.. g2 easy way out faccio tutto quello che devo fare: amuleto rampo rimando vedo 1 Timely Reinforcements scendo di titano e prendo kessing e ink titano se ne va in esilio e il turno dopo vinco di ink
GEMELLE DELLA VITA: easy mi lacia fare quello che voglio, fa pochi danni arriva a 45 di vita, si gasa e perde il turno dopo con un ink hastato e pompato ahahahaha --------> ragequit.
DREDGE: La prima aggra fortissimo e io ho una mano sfigata e mi finisce con il 4/3 g2: non vedo i rinforzi ma sono veloce e chiudo di 4/5 dopo aver calato due titani ed essermi parato il culo (non aveva removal) g3 aggra forte ma ho una mano buona: pyroclasm, e lui ancient grudge sull'amuleto... maledetto non me lo aspettavo non mi rialzo e in un turno tira fuori 4 creature hastanti e due 4/3 (quell'elementare che torna se giochi due creature) e due zombini....
SIESMIC ASSAULT: dice che conosce il deck e ce l'ha sulla carta parte e mi svuota la mano in frettissima e non mi rialzo g2: devo trovare spazio per i obstinate balot...potrei in risposta a scartino tutorarli e ficcarli in campo...al posto di sowing salt? fatto sta che non riesce a fermarmi i vinco di titano + celestial colonnade g3 spacca amulet con decay cerco di riprendermi... arrivano i rinforzi e poi amuleto e in un turno faccio amuleto e titano e subito dopo vinco
UTRON: g1 vince lui di ulamog. g2 vinco io di sowing salt e titani g3 faccio bribery e non vedo ulamog nel mazzo.... mi viene un dubbio... lui mi resetta tutto... due turni dopo entra e vince g3 : CHE SFIGA.
Poi non ricordo ho provato contro altri mazzi... soprattutto counter.. contro un ruw ho perso di spari, ho perso contro splinter twin perchè ho sbagliato due volte in g1 ad andare tapp out per titan e g2 a sbagliare... ho provato con rg aggro ed è andata bene... cioè.. se stai un attimo attento a quando andare tap out e cosa tutorare di titano è fatta.. ma gli errori si pagano cari in questo mazzo...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Mumble » 10 lug '13, 17:32

Scusate ma non capisco ancora appieno la combo..
T1 landa amuleto, e ci sono
T2 gioco amuleto tappando la terra giocata il turno prima..e poi? XD
Da quanto ho letto nei molti post precedenti, dipende se ho 2 bounce o 2 amuleti.
Per favore mi spieghereste il tutto in maniera piu' chiara?
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda alvoi » 10 lug '13, 19:31

Mumble ha scritto:Scusate ma non capisco ancora appieno la combo..
T1 landa amuleto, e ci sono
T2 gioco amuleto tappando la terra giocata il turno prima..e poi? XD
Da quanto ho letto nei molti post precedenti, dipende se ho 2 bounce o 2 amuleti.
Per favore mi spieghereste il tutto in maniera piu' chiara?


Vedi:

alvoi ha scritto:T1: Landa, Amuleto
T2: Amuleto, Bounce che si torna in mano (4 mana), bloom (2 mana), tripla bounce che torna (14 mana), titano (e sono 8 mana) che tutora bounce che torna (12 mana) e fortezza degli assassini (12 mana), attacchi e prendi bounce che ritorna (16 mana) e kessig. Usi kessig da X=14 e sono 22 danni.


Bouncemulet Lands è bellissimo! :D Mana Bloom è già stato usato dalla Wizzy, e dato che noi quella carta non la giochiamo, potrebbe trarre in inganno.

E aggiungere in side 2 valakut, 4 scapeshift, remand e qualcos'altro in modo da fare uno switch in G2?

@tutti: allora, la mia lista è a pagina 5. Volevo inserire queste 5 carte:

1 Nexus dei Qualcosodotteri
4 Cobra Lotus


Quindi, cosa togliereste? Gli explore e una terra?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Ares_99 » 10 lug '13, 19:43

alvoi ha scritto:T1: Landa, Amuleto
T2: Amuleto, Bounce che si torna in mano (4 mana), bloom (2 mana), tripla bounce che torna (14 mana), titano (e sono 8 mana) che tutora bounce che torna (12 mana) e fortezza degli assassini (12 mana), attacchi e prendi bounce che ritorna (16 mana) e kessig. Usi kessig da X=14 e sono 22 danni.


Scusami ma... il mana non si svuota più quando vai in fase di attacco? :D
Avatar utente
Ares_99
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 apr '13, 23:08

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 lug '13, 20:27

Scusami ma... il mana non si svuota più quando vai in fase di attacco?

Sì esatto, per quello io avevo suggerito i nexus, per avere una finisher se nel frattempo l'oppo spacca titano.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Mumble » 10 lug '13, 23:49

Steamflogger Boss ha scritto:
Scusami ma... il mana non si svuota più quando vai in fase di attacco?

Sì esatto, per quello io avevo suggerito i nexus, per avere una finisher se nel frattempo l'oppo spacca titano.

Ehm.. quindi i miei dubbi su quella sequenza un po' confusa di carte/mana erano fondati.. qualcuno puó per favore spiegarmi qual é la sequenza giusta per vincere di secondo turno?
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti