spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Bouncemulet Lands

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda PeraSan » 8 apr '13, 19:03

Questo se non lo hai gia notato ti potrebbe essere utile.. http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... /deck/1188

Ne esistono poi versioni con Elesh norn che qui dentro a mio avviso è una bomba dato che fa gg da sola contro affo e agretti vari.
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda magicitek » 8 apr '13, 19:12

Mmm... buono. Alla fine faccio -4 explore, -2 terre (tolaria e una foresta), +4 Sakura-Tribe Scout e +2 Trinket Mage.
A Rampaging Baloths non rinuncio, ciè troppo trigger di landfall, per lasciarlo lì sprecato.

Ci devo lavorare ancora, però.

Spoiler:
Creature: (12)
4 Azusa, Lost but Seeking
4 Primeval Titan
4 Rampaging Baloths
4 Sakura-Tribe Scout
2 Trinket Mage

Artefatti: (4)
4 Amulet of Vigor

Stregonerie: (10)
4 Summer Bloom
2 Wargate

Istantanei: (3)
3 Summoner's Pact

Terre: (29)
2 Boros Garrison
1 Cavern of Souls
2 Forest
3 Gemstone Mine
1 Inkmoth Nexus
1 Golgari Rot Farm
4 Selesnya Sanctuary
4 Simic Growth Chamber
1 Slayers' Stronghold
1 Sunhome, Fortress of the Legion
4 Tendo Ice Bridge
1 Tolaria West
1 Vesuva
1 Kessig Wolf Run
2 Horizon Canopy
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda PeraSan » 8 apr '13, 20:06

E per curiosità, quante volte riesci a fare di secondo titano attaccante? perchè il mazzo sembra molto interessante.
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda magicitek » 8 apr '13, 20:30

Dipende dall'opening. Richiede una god hand (2 bounceland, una landa normale, 1 amuleto, 1 Summer Bloom, lui) o (1 bounceland, una landa normale, 2 amuleto, 1 Summer Bloom, lui)
Quindi in realtà lo vedo spesso più tardi. Verso 3-4, dopo al baloth ~. Ma l'ho già droppato di secondo.

Edit: e di terzo me gia capitato di butarne giù due in una volta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 6 lug '13, 17:12



Questo è il mazzo di Zimmermann Jonas che ha fatto top 8 il 26/02/2013 io sto giochicchiando il mazzo su cockatrice e vorrei che mi aiutaste a partire da questa lista a farne una più competitiva ancora:
ho notato che gioca un x4 di Lotus cobra che davvero fa porcherie in questo mazzo e che usa fetch e robe che secondo me non servono... inoltre vorrei provare a sostituire i wargate con mago dei gingilli e toolbox annesso che ci darebbe più versatilità in post side, vorrei aumentare le tolaria west e inserire Academy Ruins per darci la recursion dei tool del mago e dell'amuleto nel caso venga spacccato

di side quindi toglierei i leyline per elixir of immortality e tre strumenti per il mago
Mi potete aiutare a togliere qualcosa? e mi insegnereste a usare i time warp ? perchè per me in quei due posti ci può stare tanta alrta roba come la 4 di azusa e academy ad esempio... ho come l'impressione di non saperla usare a dovere...

e vorrei iserire qualcosa per interagire di più con l'avversario nei primi turni.... forse virare sul blu rallentando tutto ma dando più controllo e stabilità?

edit: wurmcoil engine come winmore? perchè soffriamo di aggro spinti e burn (per questo l'elisir)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda alvoi » 6 lug '13, 18:44

Uau! Che bello! Lo voglio! <3.<3 <3.<3 Grazie steve_may per averlo postato. Toglierei 4 fetche per 2 breeding pool, 1 academy ruins (se ci spaccano amuleto) e 1 foresta basica. Almeno, io farei così. Per il resto, butterei la cavern of souls di side per 1 montagna basica in maindeck. :D

Riguardo ai tuoi consigli:

1) wargete serve per rampare. Non toglierlo.
2) il coso che dà più turni serve per rampare. Non toglierlo.
3) titano+fortezza/kessig è già abbastanza come chiusura.
4) l'idea della toolbox è carina ma non c'è abbastanza spazio.
5) se vuoi controllare con il blu vai a giocare UWR. questo è un combo. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19722
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 6 lug '13, 19:19

Questo pome ho paytestato un po' e sono tornato all'idea di wargate sul mago e la toolbox di side ce la possiamo mettere lo stesso e usare lui come tutor.
sono d'accordo su tutti i tuoi punti tranne che per la montagna e cavern.... insomma... contro control il titano è counterato 100 volte su 100... e perdiamo tempo.... invece se abbiamo i wargate e tolaria per prenderla e cose si semplificano

Sul coso che da più turni non sono troppo d'accordo... spesso mi son trovato senza bestie da mettere e avrei voluto avere qualcos'altro in quei due posti... per adesso è così dimmi che ti pare!!! 8O
ho messo wurmcoil al posto perchè mi interessava l'idea di guardagnare vite... li sto testando... un alternativa potrebbe essere Thragtusk
se guadagno un turno e non pesco niente rimango con le terre stappate e non me ne faccio niente... pensavo fosse meglio qualche bestia in più 8)

questa è la lista per adesso:

1 Kessig Wolf Run
4 Primeval Titan
3 Boros Garrison
2 Tolaria West
5 Forest
1 Gruul Turf
4 Summoner's Pact
1 Cavern of Souls
3 Simic Growth Chamber
1 Celestial Colonnade
4 Summer Bloom
4 Amulet of Vigor
4 Island
1 Slayers' Stronghold
4Lotus Cobra
3 Azusa, Lost but Seeking
1 Academy Ruins
4 Gemstone Mine
4 Explore
4 Wargate
2 Wurmcoil Engine

Ho tolto fetch e breedin per Gemstone Mine che mi sembra più versatile e una riserva INFINITA di mana colorato... perchè la possiamo bounciare

Edit: per la side pensavo invece a queste carte :
combust
bribery
spellskite
beast within
slagstorm
elixir of immortality
Thragtusk
vandalblast

si potrebbe pensare a un Elvish Hexhunter in monocopia di side per fronteggiare blood moon: blood scende di terzo noi abbiamo ben 4 patti per tutorarci quest'elfo e spaccare... ovviamente da sola non basta ma insieme a nature's claim e/o beast within dovrebbe toglierci l'impaccio e darci vantaggio perchè entrambi i giocatori perdono un turno (per castare blood e per pagare patto) ma noi giochiamo una terra in più, il che ci favorisce contro mezzi tipo burn che di terre in più non se ne fanno niente
Ultima modifica di steve_may il 6 lug '13, 20:22, modificato 1 volta in totale.
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

[MODERN SVILUPPO] Bouncemulet Lands

Messaggioda alvoi » 6 lug '13, 20:08

32 Terre
1 Kessig Wolf Run
3 Boros Garrison
2 Tolaria West
3 Forest
2 Gruul Turf
1 Temple Garden
2 Cavern of Souls
4 Simic Growth Chamber
2 Selesnya Sanctuary
1 Hallowed Fountain
3 Island
1 Slayers' Stronghold
1 Plains
2 Breeding Pool
1 Inkmoth Nexus
2 Mosswort Bridge
1 Mountain

8 Creature
4 Primeval Titan
4 Lotus Cobra

4 Artefatti
4 Amulet of Vigor

4 Istantanei
4 Summoner's Pact

12 Stregonerie
4 Ancient Stirrings
4 Summer Bloom
4 Time Warp

Vecchio post:
Spoiler:
Io la proverei con Garruk lingua selvaggia.

Non sono d'accordo sulla gemstone (ogni tanto le terre bounce finiscono). con garruk si può fare una cosa tipo:
T1 terra
T2 bounceland
T3 terra, azusa
T4 terra, garruk, bounceland, +1 e abbiamo giocato un garruk da :0:

Divertente. :D

Al massimo -1 halloween fountain +1 colonnato per chiudere.

P.S.: però mi sembrano un po' poche le terre... togliere i lotus?

P.P.S.: che ne pensi di stirring wildwood al posto dei (o insieme ai) colonnati?

EDIT: modificato la lista. alla fine niente garruk TT_TT TT_TT
Ultima modifica di alvoi il 11 lug '13, 4:23, modificato 6 volte in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19722
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda steve_may » 6 lug '13, 20:30

avevo già testato i garruk li ho esclusi perchè a volte entrano gratis è vero ma non fanno un impatto tale da chiudere la partita. Abbiamo i primaveral titan, ne abbiamo 8, se ne giochi uno e due in un turno e attacchi al turno dopo è gg perchè mentre nel turno prima hai messo slayers' stronghold ora metti una kessin wolf run da troppi danni.

Ti è mai capitato di finire i 3 segnalini di gemstone? :o_0: a me mai... ma forse sono stato fortunato...boh non so... per ora li tengo...

edit: uso il colonnato contro control principalmente ma fin ora l'ho attivato solo una volta... sta li e penso ci stia bene se volessi un'altra man land sceglierei treetop village
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda alvoi » 6 lug '13, 23:12

steve_may ha scritto:avevo già testato i garruk li ho esclusi perchè a volte entrano gratis è vero ma non fanno un impatto tale da chiudere la partita. Abbiamo i primaveral titan, ne abbiamo 8, se ne giochi uno e due in un turno e attacchi al turno dopo è gg perchè mentre nel turno prima hai messo slayers' stronghold ora metti una kessin wolf run da troppi danni.

Ti è mai capitato di finire i 3 segnalini di gemstone? :o_0: a me mai... ma forse sono stato fortunato...boh non so... per ora li tengo...

edit: uso il colonnato contro control principalmente ma fin ora l'ho attivato solo una volta... sta li e penso ci stia bene se volessi un'altra man land sceglierei treetop village


Ok. Out i Garruk! Dentro un'Azusa di sicuro, poi farei 1 Simic Growth Chamber e 2 selesnya sanctuary. Così ci sono un po' più di terre (28...) :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19722
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti