spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda Leo1723 » 11 giu '12, 14:45

Umbert710 ha scritto:La seconda che hai detto.
Qualunque mazzo competitivo prima di venir macinato vince ;)

ne hai le prove? io e un mio amico abbiamo lavorato su un mazzo U/B che in modern tiene botta senza problemi
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda trololololololo » 11 giu '12, 14:48

in modern c'è ma non è assolutamente competitivo, in legacy la combo descritta prima ha fatto qualche risultato ma non è decisamente all'altezza di tanti altri mazzi molto più forti!! al massimo con l'uscita di m13 in t2 potrebbe fare qualcosina ma non saprei....
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda mich » 11 giu '12, 14:55

concordo con leo 1723 forse non è un archetipo vincente ma secondo me se lo porti a tornei tipo quelli organizzati nel negozio di fiducia potrebbe essere molto competitivo, sopratutto perchè nessuno se lo aspetta.
un control blu e nero con jace e secondo me puo fare molto bene. metterei giu una lista e ci lavorerei sopra, ora purtroppo non ho il tempo... mi dispiace tantissimo perchè l'idea mi intrigava parecchio
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda RevivedPicard » 11 giu '12, 15:24

scusate non ho specificato il tipo di competitività che richiedevo ... chiaramente intendevo un mazzo adatto a vincere nel proprio negozio di fiducia e al massimo piazzarsi in buone posizioni a tornei diciamo medi .... non certo per i GP
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda Roberto » 11 giu '12, 16:17

Hai queste opzioni: :U: :B: ,o :W: :U: :B:
Se ti interessa ancora ti riporto alcune liste che avevo progettato con altra gente in un altro forum... Comunque io ricordo ci fosse un topic del genere (ub macina? o qualcosa così),please cercatelo e se lo trovate linkate qui che unisco ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda Umbert710 » 11 giu '12, 17:06

Leo1723 ha scritto:
Umbert710 ha scritto:La seconda che hai detto.
Qualunque mazzo competitivo prima di venir macinato vince ;)

ne hai le prove? io e un mio amico abbiamo lavorato su un mazzo U/B che in modern tiene botta senza problemi

Lista per favore :D
Il mazzo macina UB l'ho visto testare a un mio amico in parecchie salse e sicuramente è divertente,ma non è competitivo.
Le prove sono che non ho mai visto un macina vincere qualcosa o fare top 8,e sicuramente non l'abbiamo inventato noi l'archetipo.
Per essere davvero competitivo in modern devi chiudere entro 4 turni con le carte che hai in mano(alcuni mazzi si aggiustano la mano con cantrippini o confident vari,altri come affinity non ne hanno bisogno),come macini sessanta carte nei primi 4 turni?
Forse il mazzo avrebbe un senso in versione controllone se fosse ancora legale lo scultore di vasi...
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda antonio » 11 giu '12, 17:27

dipende da come lo fai ce nn ti devi fa inganna da carte ke macinano tanto ma costano l'ira di dio
es traumatizzare Nemesi della Ragione Szadek, Signore dei Segreti questa vanno in un macina controll ma controll pesante...
io gioco la versione :W: :U: :B: è abbastanza veloce chiude di 4, o 5 se gira male e tiene testa a quasi tutti i tier 1 compreso affo molte volte gli avversari sono impreparati e non hanno molta side contro, p.s una cosa molto importante è fare la giusta side xk il mazzo anche se forte è molto fragile,poi metti in conto ke contro il mazzo urza il primo match lo perdi a prescindere.
cmq se fossi in te aspetterei l'uscita di ravnica x farlo,visto ke è da li ke iniziava a prendere piede un macina decente, xcio qualcosa di decente sicuro uscirà xD o almeno sperò visto ke amo questo mazzo
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda trololololololo » 11 giu '12, 18:10

posso chiederti come chiudi di 4 SE TI VA MALE!??!?!?!?!?!!?!? ok il macina può chiudere di 6.... ma di 4 se va male vuol dire che di 2 o 3 chiude allora è competitivo anche in legacy!??!?!?!?!?!?!?!!?!? scrivi la lista così guardiamo...
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda kyogre » 11 giu '12, 18:52

trololololololo ha scritto:posso chiederti come chiudi di 4 SE TI VA MALE!??!?!?!?!?!!?!? ok il macina può chiudere di 6.... ma di 4 se va male vuol dire che di 2 o 3 chiude allora è competitivo anche in legacy!??!?!?!?!?!?!?!!?!? scrivi la lista così guardiamo...


Imho è impossibile, neanche facendo fantamagic spinto con le P9 mi vengono in mente situazioni in cui puoi macinare 53 carte in 3/4 turni. Roba tipo Black Lotus, Landa, Ancestrall Recall, dark ritual, traumatizzare al t1 ma poi mi sembra difficile continuare bene, senza contare che ho sfruttato ben due P9 solo al t1 :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda Elysium » 12 giu '12, 2:27

Se è for fun, e questo mi sembra che cerchi, io lo gioco così.
(perdona se non metto i tag, l' ora è tarda e ho sonno xD)
4x grancho di edro
4x sfinge del campanile
4x glympse the unthinkable
4x ripulire i tomi
4x maledizione del tomo insanguinato
4x though scour
4x distorsione onirica
4x trappola d' archivio <3
2x jace memory adept
2x confusione crescente

4x catacombe allagate
4x darkslick shores
2x relittopoli di nephalya
10x isola

scusa di nuovo se sono miste e senza tag, ho fatto un brutale copia incolla dai miei appunti. Non è competitivo, ma è stradivertente xD
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti